Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 42 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 629

morrocoy ha scritto:
    CUT . Inoltre ho sempre il dubbio del bi-wire o mono-wire. CUT.

guarda QUI , leggi tutto con calma ed avrai alla fine della lettura le idee + chiare!

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie, è stato molto interessante, inoltre ho letto anche una spiegazione sul sito TNT. Penso che la soluzione finale sarà il biwiring, il biampli sembra troppo costoso e incasinato. Pensavo di andare da alcuni negozi di elettronica che realizzano cavi su richiesta e farmi fare dei cavi con due pezzi "spellati" da attacare all'ampli e dall'altra estremità quattro pezzi "spellati" da attaccare alle casse. Spero sempre che date le potenze in gioco il mio ampli possa bastare, anche se è del 2002 non è poi così obsoleto.
    Ultima modifica di morrocoy; 07-09-2005 alle 12:54

morrocoy ha scritto:
    Grazie, è stato molto interessante, inoltre ho letto anche una spiegazione sul sito TNT. Penso che la soluzione finale sarà il biwiring, il biampli sembra troppo costoso e incasinato. Pensavo di andare da alcuni negozi di elettronica che realizzano cavi su richiesta e farmi fare dei cavi con due pezzi "spellati" da attacare all'ampli e dall'altra estremità quattro pezzi "spellati" daattaccare alle casse. Spero sempre che date le potenze in gioco il mio ampli possa bastare, anche se è del 2002 non poi così obsoleto.
    un upgrade ci vorrebbe anche lì sicuramente....

walk on
    sasadf

Si, lo so, però essendo anche quella una spesa non indifferente preferisco cambiare le casse che ho adesso, dei minicubetti sony e un sub abbastanza buono

ok, trovato sito che pratica i prezzi migliori (sia in generale che, ovviamente per le jbl in questione )

controllate qui voi stessi

chi ha avuto esperienze con il negozio in questione??

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Sei un grande, primo perchè le casse JBL costano 30-40€ in meno rispetto al sito che ho trovato io, secondo perchè per ogni tipologia ci sono tre colori (schwartz=nero, in italia mi hanno detto che sono uscite di produzione). Una curiosità: cliccando sulle E60 mi esce la foto di un solo diffusore, cliccando le E100 esce la foto con una coppia di diffusori...lo so che sarebbe troppo bello però non conoscendo bene il tedesco volevo sapere cosa ne pensavate. Poi c'è da capire bene quanto saranno le spese di spedizione (se cumulative o no) ed eventuali tasse. Comunque grande scoperta.

caro morrocoy, se le e100 avessero quel prezzo LA COPPIA allora io sono madame bovary!

scherzi a parte i prezzi sono molto buoni ed ho già mandato una email per sapere il costo finale (spedizione inclusa) di coppia di e100, frontale ec35 e sub e250p. appena ho risposta ti faccio sapere

se sei di roma facciamo un mini cobuy (magari non ci faranno alcuno sconto ulteriore, però di sicuro le spese di spedizione si abbassano per entrambi )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Lo so che sarebbe stato troppo bello il prezzo per quella coppia di E100. Io stavo discutendo con la mia ragazza perchè me li lascia comprare però non vuole il color ciliegio o l'altro legno chiaro, solo color nero. In Italia neri non si trovano e quindi il sito da te segnalato mi toglie un sacco di problemi. Io abito vicino a Milano, non riusciamo a fare l'accoppiata. Comunque io ho provato a fare una prova con la tua stessa configurazione + 2 E50 e alla fine mi sono ritrovato a scaricare un fax in .pdf da inviare a loro e scrivere i dati della mia carta di credito...se così fosse col cavolo che mando i miei dati su carta ai crukki

sì, quel pdf-fax è la richiesta per il preventivo, ma devi compilarlo solo nella parte superiore (dato che si tratta solo di un preventivo).

per quanto riguarda la modalità d'acquisto, credo che per nooi in italia (fuori germania in generale comunque) si possa acquistare solo tramite carta di credito. considera che chiedono anche carta d'identità e un'altra cosa ancora che non ricordo...

insomma: fai come me, risolvi tutto con la postepay (costa 5 € e la usi per il circuito VISA). ma comunque non ci dovrebbero esser problemi di sicurezza con questo negozio.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

OK, fammi sapere quante tasse e spese varie dobbiamo aggiungere, vedrai che sarà utile a molti

morrocoy ha scritto:
    Grazie, sapevo che potevo contare su Mr. JBL in persona. A questo punto penso di scartare le E80 visto che in molti sono dubbiosi sulla loro resa. Le E100 dovrei sentirle, sembrano notevoli ma forse sono eccessive per un appartamento. Per il centrale mi confermi l'EC35?
    Ciao a tutti

Frontali e80
    centrale ec35
    surraund e30

e non mi sembrano niente male (anche se in realtà non sono un asperto. Il prezzo, il nome della casa costruttrice e i consigli di alcuni amici mi hanno fatto pendere per questa scelta)

il tutto pagato 778 eurozzi iva compresa

Il problema è che ho un ampli JVC serie rx di 4 anni fa , ma ancora per poco.

Bene, se puoi e ti va fammi un bel commento per ogni diffusore (molti non sono convinti dell'E80). Vorrei chiederti se hai comprato le casse su internet oppure in un negozio, e poi come hai sistemato i surround.

Grazie.

morrocoy ha scritto:
    Bene, se puoi e ti va fammi un bel commento per ogni diffusore (molti non sono convinti dell'E80). Vorrei chiederti se hai comprato le casse su internet oppure in un negozio, e poi come hai sistemato i surround.

Grazie.
    Ho comprato le casse l'anno scorso in un negozio a Conegliano (tv) e dopo mille trattative sono riuscito a spuntare quel prezzo (non mi sembra male...all'epoca costavano più di mille euro)

Per quanto riguarda le impressioni (ribadisco che ne capisco poco ) i dialoghi mi sembrano puliti e non inscatolati, le medie e alte frequenze senza fruscii o distosioni di sorta e questo con un ampli che a detta di tutti quelli che conosco fa cag.... pena - jvc rx 80 o una cosa del genere ..non ricordo neanche la sigla ).
    Un mio amico che ne capisce sicuramente più di me ha detto che le casse valgono molto più di quello che le ho pagate ma un purista dell'audio opterebbe sicuramente per un'altra scelta.

Cmq che io ne capisca o no godo quando vedo e ascolto un film nella mia saletta

Io ho una saletta dedicata e i surround li ho fissati a muro con dei supporti meliconi (casse fissate con viti) che mi permettono di ruotare ed inclinare la cassa di circa 50°...molto molto comodi.

Peccato che non ho ancora capito come si postano le foto altrimenti ti avrei fatto vedere nello specifico come li ho posizionati.

Ciao

QWERTY ha scritto:
    CUT Peccato che non ho ancora capito come si postano le foto altrimenti ti avrei fatto vedere nello specifico come li ho posizionati.

Ciao
    PEr postare le foto devi usare imageshack, caricando la foto lì dentro e poi usare la TAg "IMG" in questo modo come vedi qui sotto...

Comunque, entri di diritto a fare parte della Tribù degli "Addicted to JBL", pertanto ti invito a inserirti tra noi innamorati delle glorioseJBLl, in attesa dei nuovi arrivi di Matazen e Morrocoy...

Quotandomi potrai vedere la sintassi utilzzata per postare le foto...

walk on
    sasadf

Qwerty, spero tu possa postare le foto, sono curioso di vedere le disposizioni e magagri prendo qualche spunto. I due sorround E30 mi sembrano più che sufficienti, gli E50 (sul manuale viene prevista anche la collocazione in verticale) sono troppo grossi. Settimana prossima vado al Top Audio qui a Milano, ho visto che la JBL sta nello stand della G&BL, lunedì chiamo per sentire se hanno anche la serie Northridge e che modelli, poi posterò le mie impressioni.

Ps: tu usi il monowiring o il biwiring? Io, dopo il supporto di Sasadf penso che la soluzione fnale sarà biwiring, però mi piacerebbe verificare le due riproduzioni.

Pagina 4 di 42 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •