|
|
Risultati da 31 a 45 di 629
Discussione: Scelta Diffuori Jbl Northridge
-
05-09-2005, 11:23 #31
Member
sasadf, be con le impressioni che ho avuto io ascoltanto le casse non volevo offendere nessuno. Non ci guadagno nulla.. ma la tua risposta sembra un tantino offensiva nei miei confronti e nei confronti delle casse che ho acquistato.
Alla fine volevo dare solo una mia opinione a riguardo.
Personalmente volevo prendermi le E60 ma in un certo senso mi sono state sconsigliate vista la dimensione del woofer x la risposta ai bassi dello stesso. Lo so che le jbl hanno una storia.. ecc.. ma come ben sai ed avrai visto col passare degli anni.. le cose cambiano. Oggi va bene jbl domani va bene un'altra marca.. Qualche anno fa quando mi recavo da rivenditori hi-fi c'erano le solite marche di ampli ecc.. adesso ne estistono di altre ...
be le mie Magnat non so che storia hanno.. e che fama hanno.. ma ciò non mi interessa. La mia soddisfazione (come credo in quella di ogni persona che ci compra qualcosa) sta nel fatto di aver fatto un buon acquisto che soddisfa le mie esigenze.. Se avessi acquistato le E80 Jbl solo x il fatto che hanno una storia ecc.. alla fine risparmiando anche qualcosa.. non so se ne sarei stato soddisfatto..
Be se ho detto qualcosa di male vogliate scusarmi.
grazie.
-
05-09-2005, 11:32 #32morrocoy ha scritto:
Allora, le E50 stavano a circa 420€, ...Sono tornato bambino.
-
05-09-2005, 11:34 #33nemo30 ha scritto:
Attento, le E50 sono quelle da scaffale nate per stare in posizione orizzontale.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-09-2005, 11:40 #34myemotion ha scritto:
sasadf, be con le impressioni che ho avuto io ascoltanto le casse non volevo offendere nessuno. Non ci guadagno nulla.. ma la tua risposta sembra un tantino offensiva nei miei confronti e nei confronti delle casse che ho acquistato.
Alla fine volevo dare solo una mia opinione a riguardo.
Personalmente volevo prendermi le E60 ma in un certo senso mi sono state sconsigliate vista la dimensione del woofer x la risposta ai bassi dello stesso. Lo so che le jbl hanno una storia.. ecc.. ma come ben sai ed avrai visto col passare degli anni.. le cose cambiano. Oggi va bene jbl domani va bene un'altra marca.. Qualche anno fa quando mi recavo da rivenditori hi-fi c'erano le solite marche di ampli ecc.. adesso ne estistono di altre ...
be le mie Magnat non so che storia hanno.. e che fama hanno.. ma ciò non mi interessa. La mia soddisfazione (come credo in quella di ogni persona che ci compra qualcosa) sta nel fatto di aver fatto un buon acquisto che soddisfa le mie esigenze.. Se avessi acquistato le E80 Jbl solo x il fatto che hanno una storia ecc.. alla fine risparmiando anche qualcosa.. non so se ne sarei stato soddisfatto..
Be se ho detto qualcosa di male vogliate scusarmi.
grazie.
é il fatto che per me JBl è un dogma che non si discute....
Pregi e difetti che ciò comporta....
Chi mi segue lo assecondo e lo accompagno, gli altri, considerandoli "eretici", li tratto alla stregua di "disertori del verbo"......
Ecco tutto: le mie considerazioni spesso sfociano in cori da stadio....
L'importante è imparare a conoscermi, e quindi a considerarmi con le molle del caso.
POi che quei cori abbiano una solida struttura gnoseologica alle spalle, e che vada spesso ad essere suffragata con dati di fatto e di targa la mia "religione acustica", è una storia che nel tempo ha aiutato a creare il piccolo mito del sasadf addicted to JBL, al punto che il Grande CUTTER MAN, nell'ultima visita raduno di MIlano, mi ha addirittura dedicato una targa...
walk on
"JBL lover"
-
05-09-2005, 12:12 #35
Lo sobene che le E50 sono da scaffale in posizione orizzontale, infatti le stavo pensando come sostitute delle E60-E100 nel caso di un mobile lungo che mi impedisce di metteri le "torri". Inoltre devo dire che vedendo il design delle Magnat non sono questo granchè, le JBL in ciliegio sono veramente un'opera d'arte, anche paragonate alle Boston, Chario, ecc..., in una sala fanno la loro gran figura.
Una domanda per sasadf: nella foto per caso eri all'Arcadia di Melzo?
-
05-09-2005, 12:16 #36morrocoy ha scritto:
Una domanda per sasadf: nella foto per caso eri all'Arcadia di Melzo?
La serata la puoi leggere tutta nel reportage di Star Wars III che puoi leggere cliccando sul link nella mia siganture!
walk on
-
05-09-2005, 12:20 #37morrocoy ha scritto:
Lo sobene che le E50 sono da scaffale in posizione orizzontale, infatti le stavo pensando come sostitute delle E60-E100 nel caso di un mobile lungo che mi impedisce di metteri le "torri". Inoltre devo dire che vedendo il design delle Magnat non sono questo granchè, le JBL in ciliegio sono veramente un'opera d'arte, anche paragonate alle Boston, Chario, ecc..., in una sala fanno la loro gran figura.
puoi gentilmente postarci una foto della sala?
così vediamo di dirti quale potrebbe essere il diffusore...
migliore.
poi una domanda: ma di solito i mobili dei salotti non son in legno?
Iin nero, mi sembra di non averli mai visti!
walk on
-
05-09-2005, 12:28 #38
Si, di solito i mobili sono color legno, però io ho il pavimento in marmo chiaro e mi piace l'arredamento moderno, così abbiamo deciso di mettere dei mobili con colori scuri. La sala è come se fosse un ottagono schiacciato, devo fare una foto e poi la posto. Io però ho a disposizione una metà sala.
Tornando a Melzo, che diffusori hanno loro in sala Energia? JBL?
-
05-09-2005, 13:11 #39
Vi posto un disegnetto della sala fatto con Word (non è perfettamente proporzionato ma si fa quel che si può). I cerchietti crociati BLU sono la posizione dei diffusori, il "mobile architetto" rosso è quello che dovrò mettere.
http://img85.imageshack.us/my.php?image=sala0hp.png
-
05-09-2005, 14:28 #40morrocoy ha scritto:
Tornando a Melzo, che diffusori hanno loro in sala Energia? JBL?
EV Electrovoice!Sono tornato bambino.
-
05-09-2005, 15:16 #41
Buono a sapersi, non conoscevo la marca, tutto fa cultura personale.
-
05-09-2005, 15:28 #42
A voi che siete più esperti di me: con le casse che voglio prendere può andare bene questo amplificatore:
•dati: Potenza stereo DIN: 2 x 80W. Surround Mode DIN: 5 x 80W (2 frontali, 1 centrale, 2 posteriori). Impedenza Speakers: 8 Ohm. Ingressi/Uscite. Ingresso 5.1, Line Out Woofer, Uscita Pre Subwoofer, 3 ingressi Audio RCA, 1 uscita Audio RCA, 3 ingressi Video RCA, 1 uscita Video RCA, Monitor Immagine FBAS e S-Video, ingresso Audio digitale ottico, ingresso Audio digitale coassiale, presa Cuffie, Control A1. Selettore ingresso Relay, Selettore Loudness Controllo Toni, Controllo Analog Direct. Decoder Dolby Pro Logic, Dolby Digital, DTS. 96kHz/24bit PCM. DSP (Digital Sound Processing), DCS (Digital Cinema Sound). Programmi Sound Field: 4 Cinema, 2 Virtual 3D, 4 Music. Sintonizzatore. Bande di ricezione: FM/MW. Advanced Reception Tuner. Funzioni RDS PS-PTY, Funzioni RDS-EON. 30 stazioni memorizzabili. Manual Station Name Input.Alimentazione: 230V, 50/60Hz. Consumo: 175W in uso, 1W ion stand-by. Dimensioni (LxAxP): 430 x 145 x 304 mm. Peso: 7.2 kg. Colore Black
-
05-09-2005, 16:36 #43
MA CHE E' UN INDOVINELLO?!?
morrocoy ha scritto:
A voi che siete più esperti di me: con le casse che voglio prendere può andare bene questo amplificatore:
•dati: Potenza stereo DIN: 2 x 80W. Surround Mode DIN: 5 x 80W (2 frontali, 1 centrale, 2 posteriori). Impedenza Speakers: 8 Ohm. Ingressi/Uscite. Ingresso 5.1, Line Out Woofer, Uscita Pre Subwoofer, 3 ingressi Audio RCA, 1 uscita Audio RCA, 3 ingressi Video RCA, 1 uscita Video RCA, Monitor Immagine FBAS e S-Video, ingresso Audio digitale ottico, ingresso Audio digitale coassiale, presa Cuffie, Control A1. Selettore ingresso Relay, Selettore Loudness Controllo Toni, Controllo Analog Direct. Decoder Dolby Pro Logic, Dolby Digital, DTS. 96kHz/24bit PCM. DSP (Digital Sound Processing), DCS (Digital Cinema Sound). Programmi Sound Field: 4 Cinema, 2 Virtual 3D, 4 Music. Sintonizzatore. Bande di ricezione: FM/MW. Advanced Reception Tuner. Funzioni RDS PS-PTY, Funzioni RDS-EON. 30 stazioni memorizzabili. Manual Station Name Input.Alimentazione: 230V, 50/60Hz. Consumo: 175W in uso, 1W ion stand-by. Dimensioni (LxAxP): 430 x 145 x 304 mm. Peso: 7.2 kg. Colore Black
come ti viene in mente di postare un data sheet così?!?
così non solo sembrano tutti uguali, ma questi dati messi così non significano proprio nulla!!
certo che così va bene, ma son tutti uguali oramai: è la marca ed il modello specifico che individuano le peculiarità di un oggetto, questi son gli elementi che oramai da anni scavalco proprio senza nemmeno leggere!
walk on
-
05-09-2005, 16:37 #44morrocoy ha scritto:
Vi posto un disegnetto della sala fatto con Word (non è perfettamente proporzionato ma si fa quel che si può). I cerchietti crociati BLU sono la posizione dei diffusori, il "mobile architetto" rosso è quello che dovrò mettere.
http://img85.imageshack.us/my.php?image=sala0hp.png
walk on
-
06-09-2005, 08:12 #45
Scusate per i dati dell'amplificatore, è un SONY STR-DE475.
Ho messo i dati perchè leggevo come dato delle casse delle potenze molto alte, volevo sapere se il mio poteva andare oppure poteva avere dei problemi con tutte le casse collegate. Inoltre ho sempre il dubbio del bi-wire o mono-wire. In ultimo devo capire come mettere i due surround, uno è vicino alla parete e potrei metterlo su una mensola, l'altro è più problematico.