Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    132

    Corretto posizionamento subwoofer sonos mini sub


    Buongiorno a tutti, ho un impianto composto da soundbar sonos beam gen 2, 2 diffusori surround sonos one sl ed un subwoofer sonos mini. Tv sony 65 pollici, soundbar posizionata alla base della tv, diffusori surround posizionati ai due angoli di fronte alla tv ad 1.80 m di altezza e 3 mt di distanza dalla tv, poco dietro il divano da dove guardo la tv ed orientati verso il centro della televisione. Visione tv esattamente frontale. Alle mie spalle la stanza non è chiusa da parete ma prosegue il resto della taverna per altri 5x4 metri di locale. complessivamente siamo sui 40 mq. Al momento il sub è esattamente dietro la tv. Ho effetuato ottimizzazione trueplay sonos. Non sono convinto al 100% che posto dietro la tv sia il miglior posto dove metterlo, voi che consigli mi date? Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.092
    Generalmente per posizionare al meglio un sub è consigliabile piazzarlo nel punto d'ascolto principale,riprodurre in loop una traccia con frequenze adatte e spostarsi per la stanza per sentire dove si percepisce meglio.Quello dovrebbe essere il punto in cui metterlo.Ovviamente bisogna tener conto dell'arredamneto,passaggio di cavo,mogli e fidanzate e altri inconvenienti simili.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.489

    Oltre l'ottimo consiglio che ti ha dato gerhonimo personalmente ti dico che se io stesso avessi la possibilità di scegliere il posto del sub lo metterei al centro sotto al tv.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •