Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consiglio kit 2 vie auto

salve ho dovuto cambiare gli ap originali panda, ma ho preso 2 coassiali jvc, i bassi sono totalmente spartiti. mi hanno detto che bisogna mettere un ampli esterno e insonorizzare tutto. al momento uso solo ampli della radio jvc, quindi da quello che ho capito è che mi serve un kit ad alta efficienza per suonare bene con i pochi watts della radio. quale kit?
    da quanti db? il coassiale che ho preso è da 92db ma a quanto pare è falso?
    sono delle jvc j620x .
    quindi mi serve un nuovo kit non coassiale che mi riproduca i bassi in portella, ovviamente devo anche mettere del butilico
    help.

Vai a farti aiutare da un installatore professionista... a grandi linee direi... se "sono scomparsi i bassi totalmente" la prima cosa da controllare è che uno dei due altoparlanti non sia collegato con + e - invertito, una cassa fa la sua parte, l'altra toglie.
    Più efficienza = meno bassi. Un altoparlante ad alta efficienza ha la membrana più leggera, una risonanza più alta e di cosneguenza meno bassi. Non a caso un woofer PRO da palco da 15" parte da 50hz ha bisogno del subwoofer per un aiuto sotto. Un 15" Home non ha difficoltà fino a 25Hz.
    il dato di sensibilità è riferito a centro banda, in gamma media. In gamma bassa dipende dai parametri e dal tipo di volume in cui si trova a lavorare l'altoparlante.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

salve ho provato a inveritre i cavi ma nulla. il problema mi è stato detto è che le casse originali sono state concepite apposta per suonare con le radio scadenti. oltre al butile che devo mettere, mi hanno detto di trovare allora un kit con specifiche come quelle originali panda che abbiano un alto numero di db. le mie jvc sono da 92d e anche provando ad alzare i bassi il suono è completamente piatto, spento,secco, rigido e privo di un corpo. quelle originai anche se la qualità era scarsa, ma i bassi si sentivano. infatti ora che ho messo il sub , si sente sempre male in quanto si avverte differenza, nel complesso il suono è freddo e non omogeneo.
    si avverte che dall'ant manca del corpo al suono. mi hanno detto che quasi tutti gli ap aftermarket usandoli con l'ampli dello stereo non avranno quasi mai bassi e suonano malissimo. al momento non voglio ampli esterno. come si fa ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •