|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
13-02-2024, 18:08 #1
Advanced Member
Diffusori in ceiling: angolato o con tweeter orientabile?
Salve a tutti,
per vostra esperienza, quale delle due tipologie di diffusore risulterebbe "migliore" per un montaggio a soffitto?
Differenze eclatanti tra una tipologia e l'altra oppure "semplice marketing"?
Infine, ho visto nel web che ci sono diffusori angolati di 35° (Focal ad esempio) ed altri angolati di 49° (Martin Logan sempre per esempio), su quale converebbe orientarsi qualora ci fossero differenze tra le diverse inclinazioni e le due tipologie di diffusori come da titolo?
Grazie.
Esempio di diffusore inclinato:
https://ibb.co/9ZP9PmHUltima modifica di scubi; 15-02-2024 alle 07:48
-
15-02-2024, 07:49 #2
Advanced Member
Nessuno che che mi sappia dare indicazioni?
-
15-02-2024, 08:23 #3
Dipende da diversi fattori: l'altezza del soffitto, il posizionamento rispetto il punto di ascolto ad esempio.
Fa' riferimento allo schema Dolby per definire la posizione e poi scegli il diffusore in funzione di quella
-
15-02-2024, 10:59 #4
Advanced Member
Grazie della risposta.
Intanto do una breve spiegazione:
la mia intenzione è quella di posizionare un paio di diffusori nel controsoffitto (h 270)e proprio alle estremità del telo di proiezione (circa 270cm), anch'esso in ceiling, al fine di "simulare" una coppia di frotn-height che, appunto, vanno installate sulla parete opposta al punto di visione (non fattibile nel mio caso).
Girovagando nel web ho visto che esistono queste due tipologie di diffusori in ceiling - angolato o con tweeter orientabile - e mi/vi chiedevo quale delle due tipologie "funziona" meglio per il mio scopo.
Ma al netto delle mie personali esigenze, la domanda sui due tipi di diffusori voleva essere un po' in generale ossia, quando preferire l'una piuttosto che l'altra.
Trovata!
https://ibb.co/swm6xVC
Provo a cercare una foto del mio ambiente per rendere meglio l'idea.Ultima modifica di scubi; 15-02-2024 alle 11:11