Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ancora cavi e canaline

Ancora cavi e canaline

Salve a tutti, l'argomento mi sta particolarmente a cuore ed'è stata utilissima la discussione precedente letta ma ho bisogno di "numeri" perfavore. Canaline da 32 mm sono sufficienti per cavi di potenza? E per quella che arriverà allo schermo ?
    Inizierò con un modesto impianto 5.1 tutto da decidere ma non vorrei più rompere i muri in futuri miglioramenti.
    Grazie per eventuale aiuto e mi scuso con Nordata se annesso ai miei contatti skype senza avviso.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che alla tua domanda solo tu possa rispondere.

Mi spiego meglio, solo tu sai quanti cavi devono passare in un dato tratto, stabilito questo, se sai già che tipo di cavi inserire, meglio, basta fare un calcolo a spanne e tenersi leggermente abbondanti, se non lo sai ancora, quarda il diametro di qualche buon cavo e prendilo come riferimento.

Se le canaline sono interne ai muri non vedo particolari difficoltà, installale pure abbondanti, tanto non si vedono.

Stai solo attento alle curvature, che non siano molto strette, altrimenti diventa difficile o impossibile tirare molti cavi, anche se in linea retta ci passerebbero (questo uno dei motivi delle dimensioni abbondanti).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la cortese risposta, ci sto pensando e domani darò le indicazioni opportune all'eletricista cercando di mettermi nelle condizioni migliori. Grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •