Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Klipsch: diffusori da hi end?

Buongiorno a tutti,posseggo le Klipsch RB-35 ed il loro suono mi piace,potente,con una notevole dinamica e dettagliato con bassi potenti nonostante si tratti di un diffusore bookshelf.

La domanda che pongo sull'oggetto mi viene perchè molti hanno sempre parlato male di Klipsch e vorrei sapere i vostri pareri a riguardo di questi diffusori.

Ero orientato a vendere queste casse ed a prendermi le torri 35 con i 2 woofer da 20 cm..ovviamente più pressione sonora e più bassi (anche se in flat si fermano a 35 Hz.... e ci si scorda il pedale d'organo) oppure tenendo le RB-35 (con woofer da 20 cm) prendere il subwoofer Klipsch RW-10 od il 12...
    in alternativa avevo pensato al Velodyne Chr-12 che ha anche il telecomando...
    avete suggerimenti da darmi?
    grazie.flavio

CIao,

io ho intenzione di prendere le sorelle minri da pavimento, RF25 con centrale RC25 e surround RS10....anche io sono indeciso se prendere il sub RW10 e il velodyne CHR10 /12......
    il tutto poi legato a quale ampl? sarei orientato per il Denon 2805, ma c'e' chi dice si, chi dice no...insomma il solito consiglio....ascoltare....
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

Re: Klipsch: diffusori da hi end?

klipsch82 ha scritto:
    La domanda che pongo sull'oggetto mi viene perchè molti hanno sempre parlato male di Klipsch e vorrei sapere i vostri pareri a riguardo di questi diffusori.
    grazie.flavio
    secondo me le klipsch reference sono degli ottimi diffusori, imbattibili a livello qualità-prezzo (la serie 35) eccezzionali in campo HT e buono anche per l'ascolto di musica rock.....
    io me ne sono innamorato subito per l'effetto live che sanno dare e per la loro dinamica, poi le trombe mi piacciono troppo
    ad alcuni possono piacere, ad altri no...alla fine sta a te la decisione, se ti piacciono non vedo che problemi ci siamo.....ascolta il giudizio degli altri ma fino ad un certo punto...
    come giustamente ha detto mriitan bisogna ascoltare!

klipsch82 ha scritto:
    in alternativa avevo pensato al Velodyne Chr-12 che ha anche il telecomando...
    se intendi farne un uso prevalentemente HT Velodyne per me è il top

no,l'uso che ne farei è SOLAMENTE stereo in quanto ho abbandonato l'HT...
    non fa per me anche se il proiettore è comodo x vedere la TV.

sono orientato sul Klipsch RW-10 o 12...la differenza di prezzo è notevole!
    come ampli mi sono deciso a prendere il PUCCINI 70!
    ciao!

io ho le rf35 e sinceramente non sento il bisogno del sub anche perchè in ascolto stereo i pure direct non utilizzo il sub.

per utilizzo HT ho comunque un velodyne cht12r veramente portentoso!

già...è il sub che farebbe proprio per me...anche se ammetto che dopo aver sentito il Klipsch RW-12..........STREPITOSO!!

Ciao, io ho le rf 35 rc35 sr 25 collegate all'ampli denon a11sr e per l' HT sono veramente ottimi diffusori, di recente ho acquistato il sub velodyne cht12r ed il suono è migliorato di molto, soprattutto nell'audio dei film (ora i botti sono veramente dei botti!!!) secondo il mio parere per l'ascolto in stereofonia le klipsch sono buone ma non ottime.

Guarda......io ti suggerisco solo una prova che ti darà la risposta che cerchi:

prova assolutamente il Puccini (ottimo, ma prova anche l'Unico di Unison) con Dynaudio e Opera. Poi provalo con le Klipsh.

Io scommetto che avrai davanti chiarissimo cosa fare.......

Buon ascolto.

Dimenticavo. Il sub in stereofonia non c'entra proprio niente.

Ci vuole un idoneo diffusore in grado di raggiungere un basso "musicale" da sè, senza rinforzini.............

l'idoneo diffusore che copra le frequenze da 20 HZ a 20.000 Hz è difficile se non impossibile da trovare,ecco perchè casse che tentano di scendere a 22 Hz costano migliaia e migliaia di euro...
    Il sub,se inserito bene nel sistema hi end, da un tocco di realtà alle note dell'organo!
    CIAO!

Se il sistema è high end costa migliaia di euro.

Diversamente è un sistema normale.

Fidati e raccogli altri pareri: nella sola stereofonia no sub.

Detto questo i soldi sono tuoi e fa un po cosa vuoi........

Ciao neh...............

tranqui,la mia è solo una "provocazione" visto che cmq anche qui a Padova in un noto negozio mi hanno detto che il sub in stereo non è così deleterio...

io con le RF 35 penso che i 35 Hz siano alla portata ed ovviamente nella maggior parte delle musiche odierne è difficile arrivare a tali frequenze!
    mi ripeto solo che l'organo scende anche a 18 Hz frequenza che noi difficilmente udiamo!
    ciaO!:o

Re: Klipsch: diffusori da hi end?

klipsch82 ha scritto:

grazie.flavio
    Guarda, da convinto sostenitore delle Klipsch non posso parlartene che bene, anche se, per esperienza diretta, la serie 7 è di molto superiore alle 35, decisamente più della differenza di prezzo che esiste fra i due modelli. Per il resto, dai un'cchiata a questo thread dove, verso la settima pagina, si parla molto di Klipsch http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33597
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

cmq partiamo da circa 1020€ che spendo per le Klipsch Rf-35 ad oltre i 2000€ per le RF 7.
    ok,102 db contro 98 sono già un bel biglietto da visita,inoltre annoveriamo una tromba più grande,e 4 woofer da 25 cm che scendono decisamente in frequenza...
    sono diffusori da sballo!!

max916 ha scritto:
    io ho le rf35 e sinceramente non sento il bisogno del sub anche perchè in ascolto stereo i pure direct non utilizzo il sub.

per utilizzo HT ho comunque un velodyne cht12r veramente portentoso!
    Ed e' il modello entry level di Velodyne .............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •