Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    251

    Ciao a tutti!!! + consiglio per iniziare


    ciao a tutti,finalmente ho scoperto un forum veramente tecnico dove cominciare la mia avventura nell'home theater!
    quest'autunno finalmente andro' a vivere da solo,ho comprato un appartamento non molto grande con un salotto e angolo cucina abbastanza piccino.Dopo anni di trascinamento nel mondo dell'home theater casalingo vorrei ora cominciare a fare le cose per bene. Seguiro' i vostri consigli e comincero' a fare piccoli passi per poi accrescere la mia esperienza nel corso dei prossimi anni,avevo pensato di prendere subito un buon sinto amplificatore entry level come lo yamaha RX V450 e un buon kit di casse per iniziare ad ascoltare qualcosa in maniera decente, ero molto indeciso sul kit di diffusori e volevo subito cominciare a chiedervi un bel consiglio,tra questi due kit voi quale scegliereste? :

    JBL Home theatre SCS-188



    oppure

    il kit diffusori home theater sempre della yamaha NS-P436



    direi che come inizio potrebbe andare,senza spendere troppo perche' purtroppo anche il budget ha la sua importanza...grazie a tutti!

    lorenzo
    Ultima modifica di lorix; 26-08-2005 alle 10:31

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    251
    uhm che benvenuto che ho ricevuto...comunque sia, in altri posti mi hanno consigliato e probabilmente seguiro' i loro consigli! per i diffusori sono passato ad un kit indiana line arobour cinema mentre per il sinto amplificatore andro' su un marantz, tra il 4500 e il 5500 che differenze ci sono?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Per quanto riguarda un diffusore, qual che sia, l'unico consiglio serio che mi sento di darti (e che chiunque risponda seriamente al tuo quesito ti darà) è molto semplice: ascoltali, magari a confronto se possibile, sarebbe l'ideale, però ascoltali tu e giudica con le tue orecchie, magari con brani di musica che conosci bene o che preferisci.

    Chiunque ti dia dei consigli, sicuramente in buona fede e con la massima buona volontà, ti consiglierà il diffusore che piace a lui, che soddisfa il suo concetto di resa audio ottimale.

    Se ascolti, comunque, non fermarti alle prime impressioni, 5 minuti di ascolto possono magari far sembrare un diffusore ottimo, perchè colpisce con bassi potenti ed alti squillanti, ma se ascolti, dopo un po' può darsi che ti accorga che i bassi non sono potenti, ma solo gonfiati e gli alti non sono squillanti, ma stridenti.

    Tanto per fare esempi terra terra.

    Personalmente mi sentirei di darti anche un altro consiglio, perchè non provi a cercare nell'usato ? Con la cifra che intendi spendere per un kit entry level sicuramente troveresti componenti ad altro livello.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •