|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 2000€ per HT e minidiffusori energy encore ...
-
09-08-2005, 12:01 #1
Junior Member
2000€ per HT e minidiffusori energy encore ...
Ciao a tutti
mi accingo a comprare il mio primo sistema HT serio ed espondo le mie necessità e limiti:
- budget = 1200-1300 per i diffusoti, 700-800 per il sintoamply
- uso al 95% per home theatre e per il 5% come audio stereo
- necessità: i frontali R e L devono avere dimensione contenute in quanto andranno sospesi a 30 cm dal soffico ai lati della TV che è in centro alla stanza
Idee:
- per il sinto amply andrò quasi certamente su un yamaha o RXV757 oppure RXV1500 (tutto dipende se conviene o meno prenderne uno con certificazione THX ??) visto anche l'uso HT. altra opportunità sarebbe un Aureon che devo andare ad ascoltare e che mi dicono migliore sulla musica stereo. volevo sentirlo in HT contro lo yamaha rvx1500 e poi deciderò.
- per i diffusori ho visto che il kit energy encore ha una buona qualità e dimensioni contenute (19x19x13). Conoscete un'altra soluzione di frontali + centrale (almeno questi 3 pezzi li deve prendere con la stessa timbrica) con dimesione simili a quelle delle encore di energy ??
Premetto che le tannoy arena costano troppo e che le KEF e Focal non mi piaccono per estetica.
Vorrei una estetica nera o nera lucida.
Grazie per i consigli.
NeRd!
-
09-08-2005, 12:05 #2
Per i diffusori ci sono le Chario serie Piccolo che hanno dimensioni ridotte, anche se a dire il vero il peso non è proprio contenuto.
Sono tornato bambino.
-
09-08-2005, 12:40 #3
Ci sarebbe anche il sistema NHT. Guarda nella sezione diffusori oppure in home page.
Sono tornato bambino.
-
09-08-2005, 22:26 #4
Dai un occhiata anche al sito della monitor audio "serie radius", tutto il sistema dovrebbe costare all'incirca la cifra a tua disposizione. Io ho una coppia di radius 90 per il centrale, (l'ho preferita al centrale dedicato, perchè usando una coppia ho un immagine sonora più ampia) e un altra coppia per i posteriori. Le dimensioni sono molto ridotte, la struttura è in legno ed è disponibile in vari colori, la finitura è ottima. Suonano veramente bene. Quando sono andato ad ascoltarle, non credevo che fossero loro a suonare, sembrano molto più grandi di quello che sono. Ti consiglio di andare ad ascoltarle !
P:S: di serie è fornita anche la staffa per il montaggio a parete.
Saluti, Enrico.
-
10-08-2005, 18:18 #5
Junior Member
- le chario mi paiono più grandi e non molto belle.
- bene per le monitor audio. non le avevo notate.
andrò ad ascoltarle contro le energy a questo punto.
- le NHT le avevo valutate ma quei satelliti a mio parere sono inferiori a energy e monitor audio. la sensibilità è bassa ed esteticamente mi paiono poveri. i fratelli maggiori SB1 ed SB2 sono troppo grossi.
credo chiudero su energy o monitor audio.
le energy le posso prendere anche sono per frontale ed anteriori vero ??
anche se non so quanto abbia senso prendere posteriori e sub di altra marca a questo punto.
forse vale la pena per il sub ma non per i posteriori ...
voi che dite ??
-
10-08-2005, 20:02 #6
io ho cambiato il fronte anteriore, perchè preferisco l' ascolto musicale all' ht, ma quando uso l'impianto per i film, noto una certa dissonanza fra il fronte ed il resto dei diffusori ,anche se lieve visto che la timbrica si assomiglia molto fra monitor audio e epos, ma la superiorita ed il dettaglio delle seconde si fa notare. Il mio desiderio, sarebbe quello di avere l' intera diffusione targata epos, ma altri 2000 euro per il momento per me sono proibitivi . Comunque sub a parte se la tua scelta è ponderata all'uso " ht" ti consiglio di acquistare diffusori (sub apparte) di un unico marchio e della stessa serie
Fammi sapere come ti sono sembrate le radius se le ascolti.
ciao
Enrico.Ultima modifica di enroco; 10-08-2005 alle 20:26