Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Kef 2005.2

Kef 2005.2

Ciao a tutti,

come considerate questi diffusori?
    Li collegherei ad un SINTO-AMPLI YAMAHA rx v-2500.
    Utilizzo: 80% film - 20% musica
    Necessità: diffusori che suonino molto bene ma poco visibili nel salotto.

Grazie mille per i vostri pareri!
    Atman

io ho il kit in oggetto: mi ci trovo benissimo (soprattutto in HT) ma secondo me sono sottodimensionate rispetto al sintoampli che hai intenzione di comprare, a meno che poi tu non abbia sindrome da upgradite (e quindi tieni il 2500 per abbinarlo in futuro a casse più potenti se necessario).

di dove sei, per curiosità?

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Una serie di nuove discussioni aperte!

1 - 2 - 3 - 4 - 5
    Ultima modifica di nemo30; 12-08-2005 alle 07:09
    Sono tornato bambino.

matazen ha scritto:
    io ho il kit in oggetto: mi ci trovo benissimo (soprattutto in HT) ma secondo me sono sottodimensionate rispetto al sintoampli che hai intenzione di comprare, a meno che poi tu non abbia sindrome da upgradite (e quindi tieni il 2500 per abbinarlo in futuro a casse più potenti se necessario).

di dove sei, per curiosità?

salutoni

matteo
    Ciao Matteo,
    no non sono un patito dell'upgrade solo sono convinto che il sinto-ampli è l'hardware che mi dovrebbe durare di + e quindi lo vorrei con + entrate ed uscite possibili...in pratica che non mi dia noie o delusioni nel giro di 5 anni....mi sbaglio?

Atman.

Atman ha scritto:
    Ciao Matteo,
    no non sono un patito dell'upgrade solo sono convinto che il sinto-ampli è l'hardware che mi dovrebbe durare di + e quindi lo vorrei con + entrate ed uscite possibili...in pratica che non mi dia noie o delusioni nel giro di 5 anni....mi sbaglio?

Atman.
    allora: se il problema è il numero di entrate ed uscite, ti basta anche un rxv 750. la differenza sta principalmente nella potenza erogata per ogni canale (oltre che per la certificazione thx).

ripeto: basterebbe a questo punto anche un 750 (che poi è esattamente l'abbinamento che ho io )

tanto comunque sarà obbligatorio fare un upgrade di sintoampli quando comparirà la nuova generazione di codifiche audio (dolby digital plus per esempio, che sarà standard nei Blu ray disk e hd-dvd) dato che i sintoampli attuali non le supportano.
    insomma, vedi un pò te il da farsi

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Scusa ma mi stai dicendo che il tuo sinto e quello che vorrei prendere io hanno le stesse uscite/entrate...si fieerenziano solo per la potenza di uscita dei canali???

Se è così certo che prendo il 750...ma sarà veramente così?

Atman

ciao
    io fossi in te lascerei perdere gli yamaha ho potuto confrontare direttamente diverse marche e ti diro' che secondo me sono i peggiori i miei preferiti nad e rotel

79markino ha scritto:
    ciao
    io fossi in te lascerei perdere gli yamaha ho potuto confrontare direttamente diverse marche e ti diro' che secondo me sono i peggiori i miei preferiti nad e rotel
    Scusami ma la tua risposta mi sembra un pò generica però. Capisco che questi siano i tuoi gusti ma se vogliamo aiutare Atman nei suoi acquisti sarebbe il caso di dargli qualche altra informazione.

Qualcosa di più circostanziato!

E' anche evidente che per fare un reale paragone dobbiamo mettere a confronto macchine della stessa fascia di prezzo. Credo OVVIO che un NAD oppure un ROTEL da 1500/2000 euro sia migliore di uno Yamaha che ha un valore commerciale pari alla metà.
    Sono tornato bambino.

....grazie Nemo....stavo già andando in confusione
    Please non mi fate paragoni con "tracobbetti"!
    Rigurdo le connnessioni dei due Yamaha in causa (750 e il v2500) che mi dite? Sono veramente uguali? La differenza sta solo nella potenza di uscita?

Denghiù!
    Atman

Atman ha scritto:
    ....grazie Nemo....stavo già andando in confusione
    Please non mi fate paragoni con "tracobbetti"!
    Rigurdo le connnessioni dei due Yamaha in causa (750 e il v2500) che mi dite? Sono veramente uguali? La differenza sta solo nella potenza di uscita?

Denghiù!
    Atman
    Prego.

Non li conosco bene i due ampli ma credo che la certificazione THX che ormai diano un pò "alla buona" comunque ci dovrebbe far pensare a degli stadi finali qualitativamente più validi.

Ora certamente chi ti ha consigliato prima li conoscerà meglio di me ma, viste le caratteristiche tecniche simili, le differenze, che a livello di prezzo mi pare si attestano a 250/300 euro, saranno tutte nei finali.

Questa cosa non la sottovaluterei in quanto se c'è una cosa sui quali bisogna esser certi di fare un acquisto oculato, viste le continue uscite di nuove codifiche e diavolerie elettroniche , sono proprio gli stadi finali.

Tutto IMHO.

OT

@emidio
    ti ho scritto un MP.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Prego.

Non li conosco bene i due ampli ma credo che la certificazione THX che ormai diano un pò "alla buona" comunque ci dovrebbe far pensare a degli stadi finali qualitativamente più validi.

Ora certamente chi ti ha consigliato prima li conoscerà meglio di me ma, viste le caratteristiche tecniche simili, le differenze, che a livello di prezzo mi pare si attestano a 250/300 euro, saranno tutte nei finali.

Questa cosa non la sottovaluterei in quanto se c'è una cosa sui quali bisogna esser certi di fare un acquisto oculato, viste le continue uscite di nuove codifiche e diavolerie elettroniche , sono proprio gli stadi finali.

Tutto IMHO.

OT

@emidio
    ti ho scritto un MP.

Ecco....proprio quello che pensavo io in modo + da "niubbo"...c'è qualcuno che può confermare quello che dice Nemo in riferimento alla differenza tra i due sinto-ampli?

Dove posso acquistare a "buoni prezzi" on line? (anche siti esteri se conviene...)

x Nemo: solo 250/300 euro di differenza tra i 2 ampli? Credevo di +...

Grazie ancora.
    Atman

Atman ha scritto:
    x Nemo: solo 250/300 euro di differenza tra i 2 ampli? Credevo di +..
    Si, non conosco bene i loro prezzi di vendita ma effettivamente il 757 dovrebbe costare intorno a 600 euro e l'altro intorno ai 1000. Ma posso sbagliare.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Si, non conosco bene i loro prezzi di vendita ma effettivamente il 757 dovrebbe costare intorno a 600 euro e l'altro intorno ai 1000. Ma posso sbagliare.
    ALT! Fermi tutti.
    Credevo avesssi sbagliato a digitare poi ho controllato...esiste anche il 757 (+ nuovo) ma costa meno del 750....perchè?
    Uffi...

Atman

Atman ha scritto:
    ALT! Fermi tutti.
    Credevo avesssi sbagliato a digitare poi ho controllato...esiste anche il 757 (+ nuovo) ma costa meno del 750....perchè?
    Uffi...

Atman
    Attenzione, vedo che la febbre di upgradite ha contagiato anche te!!!

Il 757 dovrebbe essere il sostituto. Se lo hai visto in vendita sarà sicuramente in un sito estero (germania?) dove di solito costano meno che in Italia. Poi effettivamente con i prezzi non ci si capisce niente!
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •