|
|
Risultati da 1 a 15 di 87
Discussione: Meyer, diffusori Pro di grande impatto e qualità
-
24-06-2016, 19:05 #1
Meyer, diffusori Pro di grande impatto e qualità
Salve ragazzi, ritorno a discutere nel forum per portare una esperienza più unica che rara, una serata a casa mia con 5 coppie di diffusori Meyer, marchio conosciuto ma mai ascoltato.
Tutto parte dalla mia voglia di conoscere e imparare ad ascoltare in modo diverso la musica e i film, insomma di uscire dai soliti schemi di diffusori sempre uguali, io per questo sono pioniere nell'andare controcorrente
Tutto comincia dalla mia sete di ascolti... dopo un centinaio di km per una demo in una famosa azienda di produzione Pro ho conosciuto una persona, prima cosa una persona tecnica, con una vera passione che va oltre al lavoro.
Dopo 3 ore di ascolti e chiacchiere sulla nostra passione comune, alla mia richiesta di voler provare quei diff a casa mia, mi ha detto, tranquillo ti porto io qualcosa da ascoltare a casa, e questo è avvenuto ieri sera nella mia SC.
5 coppie di diff Meyer, dico 5, per fortuna gli avevo detto di portarmene un paio :week:
Le piccole MM-4XP
Le simili UP_4XP
Il sub per questi primi diff UP-4XP
Poi UPA-1P
UPJ-1P
UPQ-1P
E il Sub 700HP
E non per ultimo, tutto controllato via Mac con Gallileo Callisto 616
beh che dire,siamo stati sorpresi dal più piccolo al più grande dei diffusori, dinamica e capacità di farti ascoltare tutti i dettagli a volumi sopra la media di quasi tutti i diffusori da me ascoltati, gran bella serata e per questo devo ringraziare il signor Pace Alessandro e Davide il tecnico preparatissimo.
Ora lascio parola a chi ha partecipato
Ultima modifica di Giigil; 25-06-2016 alle 06:44
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-06-2016, 19:29 #2
Beh ci sono nella foto quindi non posso non commentare. Serata memorabile , occasione per stare tra amici di chat assieme di persona... e ad ascoltare diffusori da concerto in ambiente home.
Cerco di essere breve, dinamica e realismo a livelli altissimi... riserva di energia... sub messo nell unico posto dove stava perché enorme e nonostante questo super controllato veloce e .... da spacca costole, questa è stata la sensazione. Aver avuto tempo si settava tutto meglio magari con un giro di arc. Contento di essermi potuto confrontare con Davide, il tecnico audio con cui ho avuto un interessante confronto.
Grazie a Giorgio per questa esperienza unica e forse irripetibileUltima modifica di ALE77; 24-06-2016 alle 19:39 Motivo: Ortografia
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
24-06-2016, 19:32 #3
Alcuni dei partecipanti
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
24-06-2016, 19:51 #4
Grandissima serata , compagnia sempre al Top, casse che nn mi han sorpreso più di tanto ( del resto sono il top per quel tipo di target , si andava a colpo sicuro) , il marchio lo conoscevo anche se non le avevo mai ascoltate in una situazione casalinga , stupisce sempre la facilità di utilizzo anche con pochissima preparazione della stanza !
Peccato il prezzo non proprio alla mano
-
24-06-2016, 20:27 #5
Quella del prezzo è un valore se si deve discutere con i parametri qualitativi dei vari prodotti
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-06-2016, 22:05 #6
Grande gilgil... se ne inventa sempre una.
Mi è dispiaciuto molto non poter partecipare, ma sono certo che ci sarà occasione.
Credo di aver capito che siano stati erogati SPL da spettinamento!
Aripeccato!Ultima modifica di adslinkato; 25-06-2016 alle 00:28
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
24-06-2016, 22:15 #7
Adsl, più che lo spettinamento(so lissio) quello che mi ha sorpreso é la linearità e quindi spl intellegibile fino al massimo, quindi si mantiene una qualità oltre la media a volumi molto alti, purtroppo la maggior parte degli impianti sentito il limite di sopportazione è basso al confronto...
Ma non per questo classifico la Meyer la migliore, ci voglio molti altri ascoltiLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
24-06-2016, 23:34 #8
Meyer sound = Arcadia sala energia,non c'è altro da dire
Deve essere stata una bella serata,visto che belle sosprese possono riservare gli impianti pro ad alta efficienza anche in ambito home ? Se ben tarati certo, ma la competenza non manca di certo li in mezzo a voi.Ultima modifica di Rain; 25-06-2016 alle 00:25
-
25-06-2016, 00:54 #9
Senior Member
A parte i Surround così così, già che ci siamo giriamo il coltello nella piaga.
-
25-06-2016, 06:40 #10
Ad Arcadia so che usano la serie cinema, di lato non so, il pro la come già si è sentito da me sono i diffusori diversi che a questo livello qualitativo si sente la differenza.
Ma per come è stato buttato giù il 5.1 al volo era un bel sentire..La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
25-06-2016, 09:39 #11
Senior Member
Innanzitutto mi unisco ai ringraziamenti a Giorgio per aver organizzato questa prova e ai preparatissimi e disponibilissimi Alessandro e Davide
Che dire... io non conoscevo il mondo pro e quindi è stata una esperienza altamente istruttiva, è proprio una filosofia totalmente diversa dal solito consumer a cui siamo abituati dove la cosa che risalta immediata e indiscutibile è la pressione sonora che si riconosce anche dai mini diffusori in su verso quelli grandi........ che lavorando a meno della metà della loro riserva stavano per demolire la casa di Giorgio... d'altronde con solo 2 di quelli ci fanno un evento live in una piazza e noi li abbiamo sentiti in una stanza..
A parte i cubettini a cui affidare compiti specifici, tutti gli altri diffusori, sempre poi abbinati a sub (adeguato per dimensioni) hanno loro carattere preciso tanto da farsi alternativamente preferire a seconda dei gusti personali... poi però chissà come mai quelle che mettevano tutti d'accordo erano quelle che costavano di più
Buttato su un 5.1 con tre tipi di casse diverse..... senza misure o equalizzazioni... il risultato è stato imbarazzante per i livelli spl raggiunti dove devo confermare la linearità pulizia e dettaglio dando proprio un bel coinvolgimento... certo le scene messe su non erano certo un dialogo drammatico con musichina di sottofondo eh... però da quel che ho capito stiamo parlando dei top del mondo pro quindi....
Ragassuoli intanto tanti saluti a presto
-
25-06-2016, 09:51 #12
ma la foto dove ci siete tutti l'avete sfocata apposta?
quindi Cinema approved, se ho ben capito. ma coi cinguettii come la mettiamo?
-
25-06-2016, 11:22 #13
-
25-06-2016, 11:43 #14
Si sentivano si sentivano ci scommetterei,solo con un spl e un impatto maggiore
Sarebbe stato interessante fare una prova proprio con un bel dialogo drammatico e silenzioso con musica in sottofondo per testarne i dettagli anche in scene dove c'è meno pressione; che ad alti spl avrebbero spaccato si poteva immaginare ahaha.Ultima modifica di Rain; 25-06-2016 alle 11:49
-
25-06-2016, 18:49 #15
Member
Bella prova!!! Mi avete proprio incuriosito, ma secondo il vostro ascolto avrebbe senso in ambito ht casalingo pensare ad un sub pro