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Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
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    interferenza audio microfono


    Ciao a tutti, sono nuovo in questa comunità ed il problema che sto per esporvi già è stato discusso su un'altro forum e per quanto mi abbiano aiutato ancora non ho trovato una soluzione al mio problema. Quindi se cè qualcuno tra voi che capisce di interferenze in un impianto audio sono tutto orecchie .
    Ho installato un microfono ambientale che sarebbe questo https://i.ebayimg.com/images/g/zQoAA...M4/s-l1600.jpg ed è posizionato a circa 70mt dal registratore dvr del mio impianto di videosorveglianza. Ho usato un cavo schermato https://www.tronios.com/cables-leads...mm-black-100m/ per collegare il microfono al dvr utilizzando solo i due poli con connettori rca escludendo la calza che non è collegata.
    Il suono ambientale si sente ma viene sopraffatto da un rumore penso magnetico che mi ostacola l'ascolto a lungo o la registrazione, il rumore in questione è questo https://drive.google.com/file/d/1fhN..._-YgJ9dvc/view.
    Preciso che il cavo della telecamera è del tipo video+alimentazione e all'inizio il cavo microfonico passava insieme nella stessa canaletta, pensando che l'interferenza proveniva dalla corrente di alimentazione del cavo video ho separato i cavi su due canalette diverse messe una accanto all'altra ma il problema è rimasto invariato.
    Secondo un mio parere l'interferenza è dovuta alla lunghezza del cavo ma prima di posizionare il mic all'esterno l'ho provato con l'intera matassa di 100mt e non faceva alcuna interferenza.
    Accetto qualsiasi consiglio
    Grazie

  2. #2
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    Una prima prova da fare è il collegamento dello schermo in modo flottante. Cioè collegato insieme al polo freddo sul primo RCA e non collegato sul secondo. Questo, se non è stato già fatto, di solito aiuta a tenere isolato il segnale. Meglio sarebbe passare al bilanciato, ma solo se non si risolve diversamente, dato che avrebbe un costo extra.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  3. #3
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    Ciao, ho già provato a collegare la calza al polo freddo a valle del microfono cioè dove entra in input nel dvr ma senza risultato. Ma tu come primo rca intendi quello dell'uscita del microfono? Se è così che differenza fà con il collegamento del secondo rca che ho fatto. Per quanto riguarda il bilanciamento avevo pensato a un Direct Injection da mettere dopo il microfono e da lì poi il cavo che và al dvr. Pensi che possa eliminare il problema dell'interferenza con il bilanciamento?

  4. #4
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    Citazione Originariamente scritto da CarloMagno Visualizza messaggio
    Ciao, ho già provato a collegare la calza al polo freddo a valle del microfono cioè dove entra in input nel dvr ma senza risultato. Ma tu come primo rca intendi quello dell'uscita del microfono? Se è così che differenza fà con il collegamento del secondo rca che ho fatto. Per quanto riguarda il bilanciamento avevo pensato a un Direct Injection[/..........[CUT]
    Per logica la calza flottante sarebbe meglio collegarla sul lato microfono e scollegata all'arrivo, ma non penso possa essere risolutivo. Bilanciare il segnale invece esclude ogni possibilità di captare interferenze.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  5. #5
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    Vada per il bilanciamento a questo punto. Ma visto il microfono che uso e bilanciando il segnale secondo te un mixer preamplificato che va prima del registratore dvr può servire a qualcosa? Al momento il microfono è collegato direttamente al dvr, i suoni si sentono ma mescolati all'interferenza.

  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da CarloMagno Visualizza messaggio
    Vada per il bilanciamento a questo punto. Ma visto il microfono che uso e bilanciando il segnale secondo te un mixer preamplificato che va prima del registratore dvr può servire a qualcosa? Al momento il microfono è collegato direttamente al dvr, i suoni si sentono ma mescolati all'interferenza.
    Sul lato ricevente puoi usare uno sbilanciatore, uguale ma opposto a quello in partenza, oppure un prodotto come un mixer o un preamplificatore, ma questa soluzione sarebbe più costosa, se non lo possedessi già.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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  7. #7
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    Penso che userò un mixer così ho più opzioni di collegamento. Da come ho capito un'altro Direct Injection posso metterlo sul lato ricevente però non mi è chiaro un concetto, se dal microfono parte bilanciato perchè dopo devo convertirlo in sbilanciato?

  8. #8
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    Citazione Originariamente scritto da CarloMagno Visualizza messaggio
    Penso che userò un mixer così ho più opzioni di collegamento. Da come ho capito un'altro Direct Injection posso metterlo sul lato ricevente però non mi è chiaro un concetto, se dal microfono parte bilanciato perchè dopo devo convertirlo in sbilanciato?
    Naturalmente serve ri-sbilanciare il segnale solo se l'apparecchio ricevente non ha ingressi bilanciati.
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  9. #9
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    Il dvr ha solo un connettore rca di input e output, non sò se è bilanciato o sblilanciato. Se il mixer fà lo stesso lavoro del D.I. va bene il mix. Grazie
    Ultima modifica di CarloMagno; 23-01-2022 alle 20:53

  10. #10
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    Citazione Originariamente scritto da CarloMagno Visualizza messaggio
    Il dvr ha solo un connettore rca di input e output, non sò se è bilanciato o sblilanciato. Se il mixer fà lo stesso lavoro del D.I. va bene il mix. Grazie
    Un segnale che viaggia su connettore RCA è sempre sbilanciato, dato che un segnale bilanciato necessita di 3 poli per essere tale. Un mixer, se dotato di ingressi bilanciati e uscite sbilanciate, meglio se già RCA, può fare ciò che ti serve.
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  11. #11
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    Per quanto riguarda l'alimentazione phantom da come ho capito la corrente passa nel cavo microfonico quindi il cavo da un lato manda il segnale del microfono alla ricevente in questo caso il mixer e da lì manda la tensione al microfono in senso opposto, è giusto?


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