Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    8

    Nuovo acquisto: Klipsch R51 PM, consiglio su eventuale sub


    Buongiorno a tutti, mi sono deciso finalmente ad abbandonare il mio Bose 321 ed ho acquistato le casse in oggetto, approfittando di una promozione.
    Le prime impressioni sono ottime, sia per quanto riguarda il suono che per l'integrazione con i device che ho (TV, SkyQ, dispositivi mobili). Sono anche riuscito a configurare il telecomando di Sky e della TV per gestire il volume delle casse.

    Se in futuro volessi aggiungere un subwoofer (wireless) cosa mi consigliereste? stessa marca o diversa? e dove andrebbe posizionato rispetto alle casse? Ho una sala di circa 35 mq.

    grazie per i consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Per il sub non c'è bisogno che sia della stessa marca dei diffusori.Per le dimensioni del tuo ambiente dovresti puntare su un XTZ 12.17 oppure SVS PB1000 PRO (o anche 2000 PRO).Tieni presente che posizionandolo vicino agli angoli delle pareti avrai un rinforzo delle frequenze.In genere si posiziona dopo varie prove nel punto in cui si percepisce meglio.Compatibilmente con il proprio arredamento e spazi liberi.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    8

    Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Per il sub non c'è bisogno che sia della stessa marca dei diffusori.Per le dimensioni del tuo ambiente dovresti puntare su un XTZ 12.17 oppure SVS PB1000 PRO (o anche 2000 PRO).Tieni presente che posizionandolo vicino agli angoli delle pareti avrai un rinforzo delle frequenze.In genere si posiziona dopo varie prove nel punto in cui si percepisce me..........[CUT]
    grazie per la risposta e per il consiglio, avrò un po' di tempo per pensarci.. intanto mi godo le casse


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •