|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ciao a tutti!!! + consiglio per iniziare
-
26-08-2005, 10:03 #1
Senior Member
Ciao a tutti!!! + consiglio per iniziare
ciao a tutti,finalmente ho scoperto un forum veramente tecnico dove cominciare la mia avventura nell'home theater!
quest'autunno finalmente andro' a vivere da solo,ho comprato un appartamento non molto grande con un salotto e angolo cucina abbastanza piccino.Dopo anni di trascinamento nel mondo dell'home theater casalingo vorrei ora cominciare a fare le cose per bene. Seguiro' i vostri consigli e comincero' a fare piccoli passi per poi accrescere la mia esperienza nel corso dei prossimi anni,avevo pensato di prendere subito un buon sinto amplificatore entry level come lo yamaha RX V450 e un buon kit di casse per iniziare ad ascoltare qualcosa in maniera decente, ero molto indeciso sul kit di diffusori e volevo subito cominciare a chiedervi un bel consiglio,tra questi due kit voi quale scegliereste? :
JBL Home theatre SCS-188
oppure
il kit diffusori home theater sempre della yamaha NS-P436
direi che come inizio potrebbe andare,senza spendere troppo perche' purtroppo anche il budget ha la sua importanza...grazie a tutti!
lorenzoUltima modifica di lorix; 26-08-2005 alle 10:31
-
01-09-2005, 17:33 #2
Senior Member
uhm che benvenuto che ho ricevuto...comunque sia, in altri posti mi hanno consigliato e probabilmente seguiro' i loro consigli! per i diffusori sono passato ad un kit indiana line arobour cinema mentre per il sinto amplificatore andro' su un marantz, tra il 4500 e il 5500 che differenze ci sono?
-
01-09-2005, 22:47 #3
Per quanto riguarda un diffusore, qual che sia, l'unico consiglio serio che mi sento di darti (e che chiunque risponda seriamente al tuo quesito ti darà) è molto semplice: ascoltali, magari a confronto se possibile, sarebbe l'ideale, però ascoltali tu e giudica con le tue orecchie, magari con brani di musica che conosci bene o che preferisci.
Chiunque ti dia dei consigli, sicuramente in buona fede e con la massima buona volontà, ti consiglierà il diffusore che piace a lui, che soddisfa il suo concetto di resa audio ottimale.
Se ascolti, comunque, non fermarti alle prime impressioni, 5 minuti di ascolto possono magari far sembrare un diffusore ottimo, perchè colpisce con bassi potenti ed alti squillanti, ma se ascolti, dopo un po' può darsi che ti accorga che i bassi non sono potenti, ma solo gonfiati e gli alti non sono squillanti, ma stridenti.
Tanto per fare esempi terra terra.
Personalmente mi sentirei di darti anche un altro consiglio, perchè non provi a cercare nell'usato ? Con la cifra che intendi spendere per un kit entry level sicuramente troveresti componenti ad altro livello.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).