Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

il mio ampli è compatibile con sub amplificati?

Salve a tutti ho un vecchio ampli thomson (thomson dpl550ht)
    è un 5.1...ho cambiato tutte le casse e ora vorrei cambiare pure il sub che è passivo...queste le caratteristiche dell amplificatore:

Famiglia: Amplificatore
    Tuner: FM
    Potenza musicale in uscita (Watt): 2 x 50+50+2X50
    Effetti sonori preselezionati / da personalizzare: 6
    RDS: Sì
    Stazioni preselezionate: 30
    Orologio/timer per la sveglia: Sì / -
    altoparlanti : numero di vie: 2/3/2
    Uscita digitale: Sì
    presa cuffie: 6,35 mm
    Dimensioni : LxAxP (in mm): 430x140x350
    peso kg: 9.8
    Telecomando: Sì
    Sleep timer: Sì
    Dolby Pro Logic: Sì
    Funzioni Surround: 5
    Dolby Digital: Sì
    Rivelatore automatico formato audio: Sì
    Evolutive 5+1: Sì
    THD %: 10
    Volume: rotativo
    Display multifunzione: Sì
    Altoparlanti principali: 2
    Altoparlante centrale: 1
    Altoparlanti surround: 2
    Subwoofer*: Sì
    Navilight (multimarchio & multiprodotto): Sì
    Presa Scart: 2
    Uscita subwoofer: Sì
    Audio in / out: 5 / 1
    Video in / out: 3 / 1
    Ingressi digitali : coassiale / ottico: 1 / 1
    S-VHS in / out: 3 / 1

dalle caratteristiche scrive che suppotra un sub amplificato(Subwoofer*: Sì
    Navilight (multimarchio & multiprodotto): Sì)
    ma non ne sono sicuro...chiedo a voi per sicurezza...e visto che ci siamo potreste consigliarmi un sub decente(200-250 euro) in previsione di un nuovo ampli?
    grazie mille
    stefano
    Immagini allegate Immagini allegate
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

ragazzi ,non sapete?dovrei andare questo pomeriggio a prendere il sub...
    grazie
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

canta80 ha scritto:
    ragazzi ,non sapete?dovrei andare questo pomeriggio a prendere il sub...
    grazie
    Guarda dietro all'ampli. Se c'è una presa rca con scritto sopra sub out puoi collegarci qualsiasi subwoofer attivo.

Una risposta certa potrei dartela solo domani. Questo sistema ce l'ha un mio parente e potrei andarlo a vedere. Vista la fretta comunque fai un controllo tu stesso come ti ho detto. Al limite prendi nota di tutti i collegamenti dietro all'ampli e faccene una descrizione così vedremo di aiutarti.
    Sono tornato bambino.

Ciao grazie molto gentile!
    perfetto!ho visto sul manuale...c'è!sub out...e c'è anche un altra presa per il sub...nel 6 ch. direct input...immagino sia quello per il collegamento analogico vero?
    appurato che posso collegare,cosa mi consiglieresti?per 200 250 euro?
    ho letto che è importante una dimensione della cassa di 25-30 cm...
    Non ho esigenze da audiofilo...basta che funga bene...la stanza e 4x3,5...
    grazie mille...

canta80 ha scritto:
    Ciao grazie molto gentile!
    perfetto!ho visto sul manuale...c'è!sub out...e c'è anche un altra presa per il sub...nel 6 ch. direct input...immagino sia quello per il collegamento analogico vero?
    Si, ma è un ingresso, non un uscita! Per cui potrai tranquillamente usare la presa SUB OUT!

canta80 ha scritto:
    appurato che posso collegare,cosa mi consiglieresti?per 200 250 euro?
    ho letto che è importante una dimensione della cassa di 25-30 cm...
    Non ho esigenze da audiofilo...basta che funga bene...la stanza e 4x3,5...
    grazie mille...
    Su due piedi non saprei. Dovresti anche vedere, vista la fretta di concludere oggi mi pare, cosa trovi di disponibile. Ultimamente ho visto delle offerte Polk Audio non male anche se non rientrano tra i diffusori che preferisco, altrimenti uno Yamaha.

Hai gia visto qualcosa?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Si, ma è un ingresso, non un uscita! Per cui potrai tranquillamente usare la presa SUB OUT!

Su due piedi non saprei. Dovresti anche vedere, vista la fretta di concludere oggi mi pare, cosa trovi di disponibile. Ultimamente ho visto delle offerte Polk Audio non male anche se non rientrano tra i diffusori che preferisco, altrimenti uno Yamaha.

Hai gia visto qualcosa?
    ok bene bene,per fortuna che ci siete...ora ho la certezza..
    Si avevo visto alcuni yamaha...tipo il YST-SW225.tra i polkaudio e yamaha mi sembra di capire che preferisci quest ultimo...differenze di a livello audio nei sub quali sono???

un altra cosa:immagino che più sia alto il range di escursione degli hz meglio vada...giusto?

canta80 ha scritto:
    ok bene bene,per fortuna che ci siete...ora ho la certezza..
    Si avevo visto alcuni yamaha...tipo il YST-SW225.tra i polkaudio e yamaha mi sembra di capire che preferisci quest ultimo...differenze di a livello audio nei sub quali sono???
    La questione più che altro è la loro capacità di scendere in basso con le frequenze! Di solito, come bene avevi detto, ci vorrebbe un trasduttore di dimensioni generose, ma ho sentito sub della yamaha fare il loro onesto lavoro. Poi il tutto deve essere proporzionato con gli altri diffusori. A questo proposito usi quei piccoli satelliti della foto?
    Sono tornato bambino.

canta80 ha scritto:
    un altra cosa:immagino che più sia alto il range di escursione degli hz meglio vada...giusto?
    Se ti riferisci all'ampiezza delle frequenze che il sub è in grado di restituire non saprei risponderti tecnicamente ma di solito il lavoro del sub deve essere buono al di sotto di una certa soglia, diciamo 80/100 hz, al di sopra di questo, a meno di incroci con i diffusori un pò azzardati, serve a poco.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Se ti riferisci all'ampiezza delle frequenze che il sub è in grado di restituire non saprei risponderti tecnicamente ma di solito il lavoro del sub deve essere buono al di sotto di una certa soglia, diciamo 80/100 hz, al di sopra di questo, a meno di incroci con i diffusori un pò azzardati, serve a poco.
    quindi il modello yamaha che ti ho postato che lavora a 28–200Hz può considerarsi decente immagino...Le casse sono state tutte sostituite tranne il centrale...no non uso quelle piccole che erano con l'ampli...distorcevano da paura....,ora ho come frontali delle technics a 3 vie da 160 watt che facevano parte dello stereo...le posteriori sono ache esse a 3 vie da 150 watt...Sono casse mediocri...lo so,cmq sto iniziando a cambiare...un po alla volta...più avanti prenderò come frontali le boston vr2 che mi sono piaciute un sacco...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •