Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Consiglio diffusori surround in abbinamento a Boston Acoustics Vr1 e Vr10


    Signori/e buongiorno.

    Dopo aver richiesto aiuto per la scelta del nuovo sintoampli, che penso ricadrà su uno yamaha rx-v6a (anche se sono ancora in fase valutazione), avrei necessità di trovare dei surround che si abbinino con il mio sistema attuale, così composto:
    Boston acoustics Vr1
    Nominal Impedance: 8 ohms
    Frequency Response (3 dB): 46 Hz - 20 kHz
    Crossover Frequency: 2700 Hz
    Sensitivity, 1 watt (2.83v) at 1m: 93dB
    Boston acoustics Vr10
    Nominal Impedance: 8 ohms
    Frequency Respons : 65Hz to 20kHz ±3dB
    Nominal Impedance: 8ohms
    Sensitivity: 90dB [1watt / 1m]
    Sub Velodyne Impact 10

    Se parliamo di budget vi direi “non ne ho proprio idea”. Potrei valutare di spendere poco per testare finalemnte un 5.1 e poi valutare upgrade o, se trovo qualche occasione, andare per qualcosa di definitivo.

    Pendo dalle vostre labbra per consigli in merito.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Boston Acoustics Usate? (cfr ebay "boston acoustics vr")
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49
    Ho guardato in giro, ma poca roba di bookshelf; cercavo qualcosa di compatto, nulla da pavimento.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49
    Ti chiedo scusa, ieri ti ho risposto in maniera vaga.
    La problematica, se così si può definire, sta nel fatto che dalla produzione dei miei diffusori ci sono stati notevoli cambiamenti nei prodotti Boston Acoustics, cambiamenti che riguardano anche la timbrica, a che leggo ovunque. Quindi se devo comunque cercare qualcosa che si affianchi alla mia attuale situazione, non voglio fossilizzarmi su prodotti di difficile reperibilità,
    quando magari ho la possibilità di spaziare tra una scelta decisamente più ampia.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    In realtà non avevo ripreso la discussione perché non ho molto da aggiungere.
    Occorre infatti decidere un criterio di scelta, quello "ufficiale" è basto sulla similitudine timbrica, prendere casse della stessa serie (oltre che dello stesso costruttore) è solo un escamotage per ottenere un risultato utile senza fare troppi ragionamenti.

    Se si vuol parrare ad un criterio utilitaristico si possono prendere casse economiche come le Indiana Line Nota 240 (dimensioni (LxAxP) 160 x 235 x 160 mm) su Amazon se poi non si abbinano del tutto fare il reso (non sono bravo a fare queste cose ma so che molti lo fanno) e comunque non si rischia una gran cifra (meno di 200 euro) ed anche disfarsene in un secondo momento vendendole non dovrebbe essere troppo complicato.
    Ce ne sono anche di piu grandi nella serie Nota, le 250 e le 260.

    I parametri tecnici sono qui:

    https://www.indianaline.it/nota/
    Ultima modifica di pace830sky; 30-12-2021 alle 11:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •