|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: come dev'essere il mio HT?
-
25-07-2005, 17:36 #1
come dev'essere il mio HT?
Mi servirebbe aiuto a riguardo dell'acquisto di un HT. Sono al mio primo acquisto e in campo di ascolto di casse e ampli sono 0! ho un pò girato sulla rete e mi sembrano carine,ma di qualità nn so, le beta50 della infinity! per quanto riguarda chario sembrano interessanti e di buon nome ma non sono riuscito ad entrare nel sito per documentarmi! per quanto riguarda il cuore del mio HT mi consigliate sintoampli o ampli e pre?
-
25-07-2005, 18:12 #2
Se sei propio a zero ti consiglio di appoggiarti ad un amico o ad un'amico di un'amico che conosca l'argomento.
Comprati le riviste del settore che sono sempre state una manna e che oltretutto ti influenzano meno sulle scelte che andrai a fare.
Cerca di definire un buget, su come e con che cosa vorresti allestire l'impianto e descrivere l'ambiente in cui hai intenzione di allestire il tutto.
Per ascoltare, e perciò orientarti sui tuoi gusti, a Settembre c'è il Top Audio & Video a Milano. Dovresti farci un salto e magari incontrare qualche forumer di persona.
Quando avrai le idee + chiare, cioè una lista di apparecchi che intendi acquistare, puoi chiedere sicuramente qui al forum, allora si che ogniuno per esperienza diretta ti portà dare degli utili consigli.
Es. ti potrei consigliare un impianto così composto:
Ampli Marantz SR5600, DVD Philips 9000S, Casse Tannoy Sensys DC, Sub Yamaha 1500. Abbastanza equilibrato e performante.
Però ti ho "consigliato" quello che andrebbe bene a me, ma che forse non è in linea con il tuo "carattere".
Spero di essere stato chiaro e a non demoralizzarti
-
25-07-2005, 18:25 #3
ti ringrazio ma nn credo mi sia possibile arrivare fino a milano! aono distante e purtroppo ho pure tanto da studiare! tu nn hai mai ascoltato delle infinity? che ne pensi a riguardo? io una coppia di tannoy l'ho ascoltata collegata ad un hi-fi...,suonavano abbastanza bene!
-
25-07-2005, 19:15 #4
non hai un negozio di hi-fi vicino a te per ascoltare qualcosa?
Le infinity, le dovresti trovare anche nei grandi store, ma se il tuo budget te lo permette, vai ad ascoltare qualcosa in un negozio hi-fi più qualificato, dove puoi trovare elettroniche più valide come marantz, rotel ,denon, magari dai un occhiata anche all'usato, potresti trovare quello che fa per te. Riguardo ai diffusori, ti dico che è un argomento molto delicato, difficilmente troverai consigli dal forum perchè un diffusore anche di ottima qualità, può non avere il timbro che piace a te, o può come diceva danik non legare bene con le altre elettroniche. Per me consigliarti un diffusore sarebbe come consigliarti un profumo o un quadro!,Quindi cerca di farti una cultura sull'argomento, andando ad ascoltare il più possibile.
ciao
Enrico.