Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Surround in queste posizioni tremende?

Premetto che è abbastanza assurda come richiesta, lo capisco

Ma per necessità e restrizioni, non posso mettere i sorround dietro la zona d'ascolto (si tratta dell'impianto secondario fortunatamente).. ma poteri metterli sopra i frontali ( tipo soluzione A), oppure sulle pareti laterali puntati verso il tv.

Secondo voi è tassativamente sconsigliabile? Avete altri consigli?

Grazie

IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Citazione Originariamente scritto da Mastermindz Visualizza messaggio
    Avete altri consigli?
    C:
    Ascoltare in 3.1 senza surround ...
    La mia sala Cinema: Entra

Eh.. hai ragione. Fino poco tempo fà usavo 3.1 su quell'impianto.

Però mi dispiace perchè guardo solo film e serie in 5.1 e oltretutto ho 4 diffusori (vecchi) non utilizzati.

Ma tu dici 3.1 per battuta o perchp non si può proprio considerare le soluzioni dell'immagine sopra?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Tra le due soluzioni meglio laterali che in alto.

In pratica è come se la scena sonora fosse proiettata sulla parete di fronte, come la riproduzione del mappa del mondo su un foglio rettangolare. In teoria la posizione "centro-dietro" andrebbe a coincidere con il centrale frontale ma nella maggior parte dei film (non mi riferisco però ai film d' azione, che in genere non preferisco) non mi sembra che darebbe grandi problemi
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

dei suoni che dovrebbero venire lateralmente/posteriormente, verrebbero da davanti. A mio parere è mooooolto meglio ascoltare in 3.1 (Come faccio anche io nel mio secondo impianto tra l'altro).
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Tra le due soluzioni meglio laterali che in alto.
    Eh dici, vero?
    E' la soluzione meno bella da vedere, ma pensavo pure io fosse migliore piuttosto che metterli sulla stessa parete del tv. Dovrei metterli alti però..

Il fatto che non posso fare prove, dovendo tassellare e fissare le mensoline porta sorround, devo decidere prima.

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    dei suoni che dovrebbero venire lateralmente/posteriormente, verrebbero da davanti. A mio parere è mooooolto meglio ascoltare in 3.1 (Come faccio anche io nel mio secondo impianto tra l'altro).
    Ma non ti dispiace guardare tutte cose in 5.1 con il 3.1?? io mi sento in colpa!!

...dovendo tassellare e fissare le mensoline porta sorround,...
    fai un supporto di fortuna, inventati qualcosa, una pila di libri su una sedia... devono star lì una mezz' oretta per fare qualche prova, magari in quella mezz' ora non fai entrae nessuno (bambini in particolare) basta che sia abbastanza stabile da un punto di vista di sicurezza non serve altro...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma posizionare su due stand due piccoli surround...? Collegamenti con banane e poi una volta terminata la sessione si staccano e si piazzano dove non intralciano...rimane il filo da avvolgere ai lati ma niente di che
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma non ti dispiace guardare tutte cose in 5.1 con il 3.1?? io mi sento in colpa!!
    Anche a me scoccerebbe, sicuro, ma piuttosto che sentire alla "belin di cane" come si dice da noi, allora no, preferisco un buon 3.1

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    fai un supporto di fortuna, inventati qualcosa, una pila di libri su una sedia... devono star lì una mezz' oretta per fare qualche prova, magari in quella mezz' ora non fai entrae nessuno (bambini in particolare) basta che sia abbastanza stabile da un punto di vista di sicurezza non serve altro...
    Hai ragione, proverò.. ma non ho specificato che l'impianto e tv sono ad una altezza considerevole, tipo i front sono a 150 cm e la tv a 200 cm. Per far la prova devo inventarmi qualcosa per arrivare a 200cm

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ma posizionare su due stand due piccoli surround...? Collegamenti con banane e poi una volta terminata la sessione si staccano e si piazzano dove non intralciano...rimane il filo da avvolgere ai lati ma niente di che
    Ti ringrazio per l'idea, ma è l'impianto notturno in camera da letto.. è impensabile spostare ogni giorno i sorround e poi di notte coi fili no meglio di no.

Niente... vedo che ho nuovamente scritto sorround per 4 volte... non ce la posso fare

Il titolo del thread è giusto però

Alla fine in soggiorno ci guardo le partite, Msterchef e X-Factor, se devo guardare cinema o serie, vado in sala cinema.

Tra parentesi, nel secondo impianto, per essere precisi, ho un 3.1.2 con due atmos upfiring, quella mi sembra una soluzione molto più consigliata per aprire il fronte sonoro.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Niente... vedo che ho nuovamente scritto sorround per 4 volte... non ce la posso fare
    Dai dillo con parole tue.................

Se così è meglio in 3.1, come dice prunc, che in 5.1 ACDC.......che non è il gruppo musicale............
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •