Ciao a tutti,
ho ordinato da poco un Denon X2700H per sostituire un vecchio Onkyo 508 (superando il budget).
I diffusori che uso per motivi di design e ingombro, sono quelli di un kit 5.1 della Canton (Mod. Movie CD 102, paragonabili agli attuali Movie 165 https://www.canton.de/en/products/ho...5?number=03441).
I diffusori sono installati a muro a circa 2,50m di altezza ai 4 angoli della zona di ascolto (eccetto il frontale che sta a livello TV) so che non è otimale averli così in alto rispetto al punto di ascolto ma devono stare li.

In altra stanza ho un vecchio impianto stereo (che non uso) con diffusori Chario Hyper 3 Mk2, impedenza 4ohm (pilotate da un ampli Technics classe AA, che dovrebbe avere potenza dichiarata di 400W divisa sui 2 canali pilotati ad 8ohm).

Pensavo di riadibire le 2 Chario come frontali collegandole al Denon, terrei i 2 frontali alti ma ovviamente il centrale del kit Canton non sarebbe adeguato quindi non so cosa metterci, ho visto ad esempio il CHARIO SILHOUETTE DIALOGUE che viene venduto attorno a 100/120 euro usato. Ha anche lui ha coni gialli in kevlar come le Hyper 3 Mk2, presumo possa avere tecnologia e timbrica simile alle Hyper 3 Mk2 ma sto un po' tirando ad indovinare.

Essendo diffusori "difficili" da pilotare (4ohm), mi chiedo anche se l'idea di collegarli al denon X2700h non sia sconsigliabile per la resa. E se poi avere i frontali a terra e i surround ad altezza dei frontali alti, non porti ad un peggioramento nella tridimensionalità del suono.

Riporto qui di seguito l'unica scheda tecnica che ho trovato delle Hyper 3 Mk2 dato che sono parecchio datate...

Grazie a tutti!