Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Timbrica e nuove casse

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    133

    Timbrica e nuove casse


    Grazie a tutti per le vostre discussioni che mi fanno appassionare sempre di più a questo mondo.
    Passati i convenevoli veniamo al sodo:
    Sono gia in possesso del centrale del sub e di due torri "credo le monitor 50" tutto Polk Audio.
    Dal rivenditore mi è stato detto che devo assolutamente terminare l'impianto con la Polkaudio,cambiando marca se ne andrebbe la timbrica e di conseguenza la qualità dell'insieme.
    Secondo voi è cosi oppure potrei comprare due torri e un centrale da passare sull'anteriore dell'impianto per terminare il mio 6.1 anche di altre marche.
    Se si quali non fanno a cazzotti col resto?
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    prato
    Messaggi
    143
    ciao bart, perchè non vuoi completare il sistema dei diffusori prendendo altri diffusori polk audio? Non sei soddisfatto della resa?.
    Enrico

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    507

    Re: Timbrica e nuove casse

    bart ha scritto:
    Se si quali non fanno a cazzotti col resto?
    Secondo me...nessuno tranne Polk!
    Parlo per esperienza diretta: oggi ho un impianto figlio di un "upgrade" un po' strano che qualche tempo fa mi ha portato ad avere front e surround di due marche e tipi diversi (vds la mia sign in calce sotto).
    Per quanto il posizionamento e la qualità dei frontali \ centrale ne abbiano guadagnato,ho perso completamente la coerenza timbrica..Cioè intendiamoci, non è che lo spettacolo sia meno godibile e\o meno divertente usare l'impianto HT (visto anche cosa passa tipicamente dai surround ) ma effettivamente la mancanza di coesione timbrica è secondo me evidente..
    Tanto che sto meditando,finanze e reperibilità permettendo,l'acquisto di 3 Syntar 100 magari usate..infatti 5 o 6 diffusori *identici* sarebbero l'ideale ..
    Un po' estremo forse ma dalle prove fatte qui e là in negozio vi assicuro che è un'altra cosa
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    133
    Grazie a tutti,adesso ho le idee un pò più chiare
    Completerò l'impianto con le Polkaudio,però credo che le monitor 50 le passerò sul posteriore e davanti metterò le RTi15 che come resa mi sembrano meglio e anche come costi
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    La coerenza timbrica è rilevante in ascolti musicali.
    Se hai molti SACD o DVD Audio, rimani con le Polk, che è sicuramente meglio.
    Se invece vedi prevalentemente film, allora la coernza è decisamente meno importante di altri parametri (anche magari solo quelli estetici).
    Comunque normalmente si cambia marca per i surround solo se la marca posseduta per il fronte anteriore non produce diffusori che siano compatibili con il proprio ambiente, altrimenti perchè cambiare....
    Il "fritto Misto" a volte è buono, ma molto spesso è solo pesante


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •