Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Credo che la modalità direct del tuo sinto corrisponda alla modalità stright di quelli +moderni che significa si peq e bass management no dsp , di solito è la pure direct che esclude tutto controlla sul manuale per sicurezza

no ragazzi, sul mio ho sia straight che direct.
    straight prende direttamente l audio lasciandomi le equalizzazioni ed i tagli in frequenza.
    direct non so perchè ma quando è attiva non posso accedere nè al menu delle equalizzazioni nè a quello del crossover o della gestione large e small.

quando attivo direct ho un suono molto piu basso (come volume) e neutro sui diffusori (come timbro) e questo permette di alzare molto il volume genrale sul sinto, probabilmete il canale lfe rimane inalterato a livello di volume specifico quindi alzando il volume generale del sinto, il sub aumenta molto ma non so se il canale lfe conserva il taglio a 60Hz o passa a banda intera

Di contro:

tenendo direct si riduce la scena sonora ( effetti ambientali, sorround, corposita dei bassi nella musica) pero alzando vistosamente il volume ( riportandolo al livello che si avrebbe con direct disattiva) si recuperano gli effetti ambientali e corposità musicale con il sub che spinge di piu e in maniera piu netta.

chiaramente usando direct, perchè rimangano in uso tutti i canali la sorgente deve avere tutti i canali nativamente.

anche alzando molto il volume (10/15db rispetto alla modalità con direct spento) non si recupera totalmente la presenza degli ambienti (fruscii, corposità musicale effetti sorround).

spero di essermi spiegato.

A livello di calibrazione ho scelto di lasciare le 2 torri su large perchè riepie meglio la stanza di bassi (forse in alcune situazioni anche troppo non so).
    per quanto riguarda il taglio ho provato tra 60 e 90hz non notando differenze.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Solitamente le differenze tra i due sistemi, chiamati in modo che varia da marchio a marchio, stanno nell'invasività degli interventi e dell'uso del digitale.

Nella forma di intervento più blanda vengono disattivati i controlli di tono, filtri, effetti, nella versione "pure direct" o simili viene eliminato tutto quanto è digitale (meno l'eventuale conversione DAC, se il segnale in ingresso è già analogico si va direttamente all'uscita, passando per il controllo di volume, viene anche spento il display, in parole povere, dovrebbe rimanere attiva solo la parte analogica.

Poi ogni brand interpreta a proprio modo le varie "semplificazioni" lasciando attiva questa o quella funzione.

Quanto al fatto che alzando il livello di ascolto si riascoltino meglio le basse frequenze direi che è normalissimo e non ha nulla a che fare con l'intervento o meno ci qulche funzione, ma solo al vecchio, ma sempre valido, effetto Fletcher-Munson, quello che era controbilanciato dal controllo del Loudness presente negli ampli di anni fa, ai bassi livelli l'orecchio perde di sensibilità alle alte e basse frequenze, alzando il livello di ascolto si recupera questa sensibilità.

Eliminando l'intervento dei vari filtri si perde anche qualche possibile effetto di equalizzazione dinamica o "loudness" mascherato con altro nome, poichè gli audiofili hanno decretato che usare questo controllo è il massimo abominio. (per la serie: ascoltare male sì, pur di non usare toni e correzioni indispensabili).

Anche solo l'ascolto a livello più basso provoca questa carenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok nordata. si impostando direct il display è spento, c è soltanto la scitta direct.
    i segnali che mando sono digitali, film piu che altro.

credo che per quanto concerne la calibrazione di sub e diffusori rimarro su large sulle due torri ed il resto lo imposto su small con taglio a 60Hz.

questo fintanto che non ordinero un denon 3600 o 4400/4500 a seconda del piu conveniete.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •