Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Trigger subwoofer Sunfire

Ciao a tutti. Ho provato a cercare su internet a lungo, ma non riesco a capire che tipo di connettore mi serve per poter utilizzare il trigger sul mio subwoofer Sunfire. Allego foto per chiarire. Qualcuno ha idea? Grazie
    https://ibb.co/ySZGHWs
    Ultima modifica di Michele7; 07-04-2020 alle 19:06

vero, un connettore strano... sti americani... dovrai cercare esperti di quel marchio.
    Basterebbe anche uno spezzone di filo col connettore, poi dall'altro lato ci monteresti il jack 3,5mm
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    vero, un connettore strano... sti americani... dovrai cercare esperti di quel marchio.
    Basterebbe anche uno spezzone di filo col connettore, poi dall'altro lato ci monteresti il jack 3,5mm
    Grazie per la risposta. Ovviamente li ho contattati via mail ma non hanno risposto Avevo infatti adocchiato questo cavo https://www.amazon.it/Ancable-2-pack.../dp/B078HW2RB5 solo che appunto essendo piccolo il connettore non saprei come collegarlo...

Il connettore dietro al sub somiglia a quelli che si innestano sulla scheda madre dei computer desktop se tra amici e parenti c'é qualcuno che ha un vecchio PC da rottamare puoi provare a vedere se dentro c'é qualcosa che si adatta.

In una precedente discussione su tema simile emerse la possibilità di adattare dei faston cilindrici "femmina" eventualmente serrati un po' con le pinze.

In foto una coppia di faston cilindrici maschio e femmina:

https://lh3.googleusercontent.com/pr...Xu59rLoTAyCt3e
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il connettore dietro al sub somiglia a quelli che si innestano sulla scheda madre dei computer desktop se tra amici e parenti c'é qualcuno che ha un vecchio PC da rottamare puoi provare a vedere se dentro c'é qualcosa che si adatta.

In una precedente discussione su tema simile emerse la possibilità di adattare dei faston cilindrici "femmina&q..........[CUT]
    Grazie del consiglio. Il link putroppo mi dice che non posso accedere...

Ho trovato una immagine più piccola che posso includere (l'altra era troppo grande per il regolamento), qui c'é solo il faston femmina. La parte a destra nella foto va crimpata sul cavo, la parte sinistra è l'innesto. Ovviamente ne occorrono due e vanno isolati con una guaina o nastro isolante per evitare che si tocchino.

Ultima modifica di pace830sky; 28-02-2020 alle 05:23
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie! Credo proprio che proverò con quelli. Aggiornerò la discussione a lavoro eseguito. Ovviamente se qualcuno conosce un connettore apposito per il Sunfire meglio ancora

Purtroppo non riesco a trovare faston adatti. Quelli che si trovano normalemente sono troppo grandi (il quadrato del subwoofer è circa 4 mm)...

L'idea era quella di schiacciarli, riducendone il diametro... non c' entrano nemmeno così? Non credo comunque si possano scegliere dalla foto per acquistarli su internet, all' epoca (quando ancora non sapevamo cosa ci sarebbe aspettato da lì a poco) pensavo ad una scelta "a vista" sugli scaffali di Obi, Leroy Merlin ecc

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    L'idea era quella di schiacciarli, riducendone il diametro... non c' entrano nemmeno così? Non credo comunque si possano scegliere dalla foto per acquistarli su internet, all' epoca (quando ancora non sapevamo cosa ci sarebbe aspettato da lì a poco) pensavo ad una scelta "a vista" sugli scaffali di Obi, Leroy Merlin ecc
    Ho provato con quelli che avevo in garage e non mi pareva una cosa fattibile. Appena si potrà andare nuovamente nei vari negozi proverò come consigli tu "a vista" grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A parte le sagomature poste sui lati del foro di innesto quadrato, che servono per non invertire la polarità mi sembra che il passo sia lo stesso dei connettori che si usano all'interni dei pc, ad esempio:

https://www.robotstore.it/Kit-Connet...-50-connettori

che, come già suggerito, puoi recuperare in un vecchio PC.

Ad esempio li trovi come terminali sui cavi delle ventole od anche come connettori volanti singolo polo (che andrebbero ancora meglio) al termine de gruppo di cavetti che solitamente arrivano dal frontale del PC e vanno a due file di contatti messi in un angolo della scheda madre e che collegano LED (on/off e HDD) e pulsanti (on/off e reset) del frontale.

Oppure puoi acquistare questi in striscia e poi ne tagli due, lasciandoli uniti oppure separandoli, dipende dal passo della tua spina.

https://www.pintoelettronica.com/def...&idC=143&idA=2
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    A parte le sagomature poste sui lati del foro di inn........[CUT]
    Grazie mille per la risposta. In effetti il primo componente sembra molto simile a parte le sagomature che toglierei. Purtroppo pc vecchi non ne ho ma proverò a cercare (al massimo compro quello che hai linkato). Credo la componentistica dei vecchi pc sia la strada giusta

Non ci crederete! Ho controllato nella scatola della scheda madre del mio computer che ho assemblato da poco e c'è un cavo col connettore ancora chiuso come quello linkato da Nordata che si incastra nella porta del subwoofer Ora provo a vedere se riesco a trovare un cavo 3.5 da usare per collegare i 2 poli

hai un tester? perchè se è segnata la polarità evidentemente va rispettata. La punta del jack 3,5 è il +
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    hai un tester? perchè se è segnata la polarità evidentemente va rispettata. La punta del jack 3,5 è il +
    Grazie mille per la dritta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •