Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Fronte anteriore con tre centrali

Per motivi estetici, sto pensando di rifare il fronte anteriore dell'impianto, utilzzando diffusori centrali anche come FR e FL.
    Ciò in quanto mi servono casse disposte in orizzontale.
    Vi sono controindicazioni? Non ho alcuna velleità da audiofilo, i miei centrali sarebbero tre semplici Harman kardon ts7 come questo

Mi basta un po' di spazialità nel 5.1, per il resto, come detto, privilegio l'estetica dell'ambiente living.
    Ciao e grazie
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Il punto non è che sono "centrali" ma che sono cassettine di plastica vecchiotte con altoparlanti da 7cm. Occhio all' impedenza, che sia sui 6-8ohm.

In teoria i laterali andrebbero messi in verticale ma credo che sia difficile sentire veramente la differenza.

Con casse così piccole del subwoofer certo non potrai farne a meno.
    Ultima modifica di pace830sky; 03-02-2020 alle 11:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

con diffusorini del genere,l'unica accortezza da fare e assicurarsi di non romperle alzando il volume..e se hai un ampli che ti permette il settaggio delle frequenze,tagliarle almeno a 150..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Concordo. Ho trovato le specifiche, l'impedenza è ok, la potenza nominale massima 80W (ma ci andrei ugualmente cauto, specie perché la scarsa sensibilità di 86dB potrebbe indurre ad alzare il volume).

CEN-TS7
    Center
    Recommended Power 10 – 80 Watts
    Impedance 8 Ohms
    nominal Sensitivity 86dB @ 1 Watt/1 meter
    Tweeter One 3/4" dome, video-shielded
    Midrange Dual 3" drivers, video-shielded
    Dimensions (H x W x D) 102mm x 241mm x 92mm
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Che cattivi che siete
    La mia sala Cinema: Entra

le specifiche sono le seguenti:
    Recommended Power 10 – 80 Watts Impedance: 8 Ohms nominal Sensitivity: 86dB @ 1 Watt/1 meter
    Segui il consiglio di beatle e tagliale piu alte che puoi, subwoofer d'obbligo ovviamente e vacci piano coi volumi
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

il guaio e che anche avendo un grosso sub,alla fine ci si avrebbe un risultato innaturale tagliando quelle cassettine cosi' in alto..un colpo di pistola equivarrebbe ad avere un boato di un cannone..le frequenze adatte da mandare al sub dovrebbero essere sotto gli 80 hz..cosi' sarebbe l'ideale..tutto cio' mi ricorda una cosa che mi era accaduta mesi fa'..mio cognato mi chiama e mi dice che aveva preso un bel subwoofer di quelli che avevamo visto insieme al mediaword..( all'epoca gli consigliai di prendersi il klipsch r112 ) e se lo potevo aiutare a collegarlo..io pensando avesse preso quello,portai con me' il fonometro e il microfonino audyssey..appena arrivo da lui,lo vedo tirar fuori una cacchio di barra tutta in plastica con relativo subbetto della lego..la prima frase che mi usci' fu',noooo..ma e questa cagatona che hai preso alla fine?..e lui,eh ma l'ho pagato 130 euro..ed io,si ma non vale a niente..e lui,ma e LG..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ma tutto ciò poi in quanti Mq. ?

Scusa, ma io proprio non capisco questa richiesta, ho capito che prediligi il fattore estetico, forse allora ti conviene pensare a quello e lasciar perdere..........

ovviamente "controindicazioni" non ce ne sono, per carità si possono anche mettere i diffusori in posizioni "a caso" o il sub chiuso nell' armadio, però...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

grazie a tutti, innanzitutto, per le risposte
    il mio ampli, attualmente, è uno yamaha rx-v383, con cui piloto un sistemino 5.1 (con i surround dietro al divano e non dentro l'armadio ) di quelli da "mediaworld", che, a dire il vero, soddisfa pienamente le mie esigenze, ovvero un po' di tridimensonialità nel suono, tutto qui
    come detto, non ho alcuna passione da audiofilo, non ascolto musica, guardo prevalentemente informazione e sport su sky, ma cmq, per la visione di film e serie tv (netflix, prime video ecc) sono convito che un qualunque sistemino 5.1 garantisca più spazialità dell'audio del televisore o di soundbar varie, quindi ho allestito la classica configurazione sia in salotto che in camera da letto.
    insomma un po' di frastuono "effetto cinema", a volumi cmq non esagerati, abito a milano in condominio
    semplicemente, tutti i sistemi di casse hanno i frontali in verticale, mentre a me, per motivi estetici, in salotto servono in orizzontale, quindi ho pensato a tre centrali da disporre sopra il mobile e sotto alla tv (un samsung 75 pollici)
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Vai tranquillo, non avrai nessun problema o svantaggio.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da elr Visualizza messaggio
    grazie a tutti, innanzitutto, per le risposte
    il mio ampli, attualmente, è uno yamaha rx-v383, con cui piloto un sistemino 5.1 (con i surround dietro al divano e non dentro l'armadio ) di quelli da "mediaworld", che, a dire il vero, soddisfa pienamente le mie esigenze, ovvero un po' di tridimensonialità nel suono, tutto qui
    come detto, ..........[CUT]
    Peccato,un 75 pollici e un’impianto audio così sacrificato...però è anche vero che se i contenuti che guardi sono solo quelli...

Ho acquistato le casse su ebay, unico modo per recuperare 3 centrali, questi diffusori vengono venduti in kit 5.1, normalmente.

il suono non si differenzia dal precedente sistemino che avevo, con diffusori ancora più cheap, ma la sistemazione era l'unica consentita.
    Grazie per i suggerimenti

Estiticamente avrei puntato su una soundbar, con connessioni surround per aggiungere la spazialità del 5.1, come nei tuoi desiderata
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Estiticamente avrei puntato su una soundbar, con connessioni surround per aggiungere la spazialità del 5.1, come nei tuoi desiderata
    concordo in toto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

si, l'avevo anche valutata ma:
    1. avevo già l'amplificatore , che, con la soundbar, avrei dovuto dismettere
    2. le sounbar sono in genere di 90 cm, qui il fronte anteriore è di 180 cm, con maggiore spazialità
    3. avendo già i cavi passanti in canalina, ho sistemato i nuovi diffusori in 3 minuti. spesso le soundbar hanno anche cavi proprietari (io ho porvato una sony ht-400, ad esempio, e l'ho restituita)

almeno, questo nella mia valutazione soggettiva

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •