|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Grosso dilemma su diffusori surround
-
07-01-2020, 13:47 #1
Sospeso
Grosso dilemma su diffusori surround
Ciao a Tutti innanzi tutto, vorrei chiedere consiglio su come migliorare la mia situazione attuale.
Quanto sotto facente parte del mio impianto era installato in una stanza decisamente più grande dell'attuale situazione e ciò mi porta a voler/dover riconsiderare il tutto. A partire dalle casse posteriori e capirete il perchè.
TV Sony KD65 XE... con casse frontali Sonus Faber Concertino e Centrale sempre Sonus Faber. A lato sulla DX il Sub Jamo. Ampli Denon AVR2400X
Il punto di visione e ascolto è su un divano posizionato a2,50 mt dal TV e purtroppo i diffusoriu posteriori (sonus Faber concertino) sono su 2 piedistalli montati a ridosso dello schienale del divano.
Non ho possibilità di spostarli più indietro perchè finirebbero in una zona di passaggio che dallo schienale del divano alla parete dista 2 mt.
Le opzioni per i surround potrebbero essere dei dipoli alla parete posteriore o a quelle laterali al divano (ma sono asimmetriche) o a soffitto?
Se si cosa?
Ho parlato di Dipoli solo perchè pareti e soffitto sono in carton gesso e quindi il peso supportabile non è moltissimo.
-
09-01-2020, 09:14 #2
metti i dipoli posteriori, se non hai vincoli di dimensioni
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-01-2020, 09:34 #3
Sospeso
Grazie Antonio, gentilissimo come sempre nel rispondermi.
Mi piacerebbe mandare delle foto della installazione/situazione per far capire meglio ma non riesco qui sul forum.
Comunque tu mi dici meglio dipoli posteriori che laterali o a soffitto? Se si, posso metterli a circa 2 mt di altezza sulla parete posteriore che è a circa 2 mt dal divano di ascolto?