Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio diffusori (wireless) sottili da parete

Dovrei sistemare una sala abbastanza lunga che dispone di due punti di visione/ascolto del televisore: un divano a breve distanza e un tavolo da pranzo ben più lontano.
    Premesso che in questo caso non ci sono particolari esigenze di qualità audio, l'ascolto dal divano è sufficientemente coperto dagli speaker integrati nel televisore, mentre per l'ascolto dal tavolo da pranzo stavo pensando di montare uno o due diffusori a parete abbastanza sottili. Lo spazio individuato per il montaggio mi consentirebbe di utilizzare uno speaker verticale max 15x15cm (e sto parlando di "max" perché lo spazio effettivo è di ca. 11cm).

Non essendoci un sinto A/V in quella sala sarebbe interessante poter selezionare degli altoparlanti con amplificatore, meglio ancora se wireless in modo da non effettuare cablature ulteriori (mi è più comodo portarci della corrente che un segnale audio amplificato).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Avete idee in merito?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Insomma... una specie di soundbar verticale
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

La indicazione "15x15" associata a "verticale" mi confonde... forse intendi una cassa larga 15, profonda 15 e di altezza indeterminata? Oppure?

Ho visto una coppia di casse bluetooth con staffa a parete (una passiva l'altra attiva, quindi collegate tra loro con un cavetto) B.T. 4.0 su Amazon (cerca ASIN: B07K8PF7LP con google) ma sono: (219 mm) x (144 mm) x (159 mm).. c' è poi da aggiungere la staffa...

Come tutti gli aggeggi bluetooth ci potrebbe essere una latenza ma mi sembra che su prodotti recenti il problema non sussiste più di tanto.

Detto per inciso se di cassa te ne basta "una" (=no stereo) nessuno ti impedisce di attaccare in verticale una s.b. certo ogni volte che hai ospiti ti chiederanno come ti è venuto in mente...
    Ultima modifica di pace830sky; 03-10-2019 alle 16:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La indicazione "15x15" associata a "verticale" mi confonde... forse intendi una cassa larga 15, profonda 15 e di altezza indeterminata? Oppure?
    Esattamente 15 max di larghezza e profondità, e altezza indeterminata. Basterebbe certo anche una singola cassa, e in effetti mi sto orientando su una soundbar da fissare al muro ruotata di 90°.
    Fortuna che non è una sala in cui le richieste di qualità siano chissà che... in effetti per supplire a quelle c'è la sala HT che è di tutt'altra stoffa.

Le casse che suggerisci tu (e ti ringrazio) non vanno comunque bene perché già sforano il massimo di 15cm senza contare la staffa.

Leggendo su un altro thread di questo forum ho visto la Panasonic SC-HTB8 EG-K e quasi quasi ...

Mi sembra un po' minimalista... portroppo indicazioni per s.b. low cost ce ne sono poche una delle poche recensioni uscite sul forum è per la polk command bar (con sub wireless) su A. warehouse deals (forse un po' troppo impegnativa, rischia di suonare meglio del Tv...)

https://www.avmagazine.it/forum/10-d...lk-command-bar

(non ha OSD, nel tuo caso è un vantaggio...)
    Ultima modifica di pace830sky; 04-10-2019 alle 05:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Mi sembra un po' troppo per l'uso che ne farei. Se poi, come dici, "rischia di suonare meglio del TV" allora la tengo per altri progetti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •