Consiglio diffusori (wireless) sottili da parete

marzapower

New member
Dovrei sistemare una sala abbastanza lunga che dispone di due punti di visione/ascolto del televisore: un divano a breve distanza e un tavolo da pranzo ben più lontano.
Premesso che in questo caso non ci sono particolari esigenze di qualità audio, l'ascolto dal divano è sufficientemente coperto dagli speaker integrati nel televisore, mentre per l'ascolto dal tavolo da pranzo stavo pensando di montare uno o due diffusori a parete abbastanza sottili. Lo spazio individuato per il montaggio mi consentirebbe di utilizzare uno speaker verticale max 15x15cm (e sto parlando di "max" perché lo spazio effettivo è di ca. 11cm).

Non essendoci un sinto A/V in quella sala sarebbe interessante poter selezionare degli altoparlanti con amplificatore, meglio ancora se wireless in modo da non effettuare cablature ulteriori (mi è più comodo portarci della corrente che un segnale audio amplificato).

Spero di essere stato sufficientemente chiaro... :)

Avete idee in merito?
 
La indicazione "15x15" associata a "verticale" mi confonde... forse intendi una cassa larga 15, profonda 15 e di altezza indeterminata? Oppure?

Ho visto una coppia di casse bluetooth con staffa a parete (una passiva l'altra attiva, quindi collegate tra loro con un cavetto) B.T. 4.0 su Amazon (cerca ASIN: B07K8PF7LP con google) ma sono: (219 mm) x (144 mm) x (159 mm).. c' è poi da aggiungere la staffa...

Come tutti gli aggeggi bluetooth ci potrebbe essere una latenza ma mi sembra che su prodotti recenti il problema non sussiste più di tanto.


Detto per inciso se di cassa te ne basta "una" (=no stereo) nessuno ti impedisce di attaccare in verticale una s.b. certo ogni volte che hai ospiti ti chiederanno come ti è venuto in mente... :p
 
Ultima modifica:
La indicazione "15x15" associata a "verticale" mi confonde... forse intendi una cassa larga 15, profonda 15 e di altezza indeterminata? Oppure?

Esattamente 15 max di larghezza e profondità, e altezza indeterminata. Basterebbe certo anche una singola cassa, e in effetti mi sto orientando su una soundbar da fissare al muro ruotata di 90°.
Fortuna che non è una sala in cui le richieste di qualità siano chissà che... in effetti per supplire a quelle c'è la sala HT che è di tutt'altra stoffa.

Le casse che suggerisci tu (e ti ringrazio) non vanno comunque bene perché già sforano il massimo di 15cm senza contare la staffa.

Leggendo su un altro thread di questo forum ho visto la Panasonic SC-HTB8 EG-K e quasi quasi ...
 
Mi sembra un po' troppo per l'uso che ne farei. Se poi, come dici, "rischia di suonare meglio del TV" allora la tengo per altri progetti ;)
 
Top