Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: diffusori scaffale

diffusori scaffale

Salve ragazzi, sono entrato in possesso da pochi giorni di un YAMAHA RX-A1080, volevo chiedervi che diffusori potrei abbinarci. Tenendo in considerazione che lo uso circa al 50% musica e 50% film. Altra cosa, è importante che i diffusori siano da scaffale, perchè quelli da pavimento purtroppo non li posso mettere. La stanza è circa 25 metri quadrati. Al momento in cantina ho delle Indiana Line TESI 261, posso abbinarcele nell'attesa dei nuovi diffusori o rischio di fare danni ? Scusate la domanda da profano!
    Grazie!

Puoi abbinare le Tesi che possiedi senza alcun problema.

Ciao Luiandrea, grazie per la risposta!
    Nell'attesa metterò le Tesi 261,ma se volessi un upgrade sempre da scaffale, a cosa potrei passare?
    Diciamo come budget 1200/1500€ (... come limite e non come obbligo di usare quella somma )
    Ultima modifica di OzzySound; 22-09-2019 alle 09:50

Non ho capito se conosci già come suonano le Il Tesi che hai in cantina, sarebbe interessante sapere se il sound di quelle ti soddisfa.

Detto questo, i 1.200 euro le dedichi per il solo upgrade dei front ?

Per concludere ti chiederei anche se hai intenzione di completare un impianto 5.1 o superiore.

Ciao! Grazie nuovamente per la risposta! Allora, si so come suonano le tesi!
    Ho avuto modo di usarle e devo dire, tra le altre cose, che le basse frequenze si sentono molto bene.
    Da profano, mi chiedevo se l'amplificatore non avesse troppi watt per questi diffusori.
    Leggendo le specifiche dell'ampli avevo notato questo:
    -- 100 W per canale (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.06% THD, 2 canali in funzione)
    --- 160 W per canale (4 ohms, 1 kHz, 0,9% THD, 1 canale in funzione)
    --- 160 W per canale (8 ohms, 1 kHz, 10% THD, 1 canale in funzione)
    mentre sul sito delle Indiana suggeriscono 30 ÷ 120 watt come potenza dell'amplificatore
    Si ovviamente col tempo andrei a completaer il 5.1, ma per ora la mia peroccupazione era solo per capire
    se quest idiffusori fossero adeguati all'ampli YAMAHA
    Grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •