|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Aiuto collegamento sub -> avr
-
02-09-2019, 23:58 #16
Qualcuno inorridirà, ma vi assicuro che è un sistema veloce ed anche affidabile.
Accendi il sub, stacca il cavo LFE dal lato ampli (dall'altro deve essere infilato nell'apposito ingresso del sub, oppure anche in uno dei due ingressi di Linea del medesimo, non cambia nulla), alza il livello del sub, anche al massimo.
Tieni in mano la parte libera del cavo, bagnati un dito (non sto a descrivere la metodica) e poi tocca ripetutamente il pin centrale del connettore RCA del cavo, come se battessi il tempo: toc-toc-toc....
Dall'altoparlante si dovrebbero sentire dei bump-bump...
In questo modo restringi il campo al cavo ed al sub, se non senti nulla prova con un cavetto schermato qualsiasi, dotato di spinotti RCA e rifai lo stesso test, se non si sente ancora nulla il problema è nel sub, a questo punto credo che non vi sia altra alternativa se non inviarlo all'Assistenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-09-2019, 19:27 #17
Sono triste!!!
Oggi sono andato a comprare il cavo con due maschi RCA (bianco e rosso) -> jack 3.5" femmina; con un ulteriore cavo jack-jack maschio lo ho collegato al cellulare. Ho provato a riprodurre una canzone o un video da YouTube: nulla. Ho fatto le stesse due prove anche su un tablet e un iPhone (con adattatore). Silenzio. Ho provato a cambiare il cavo jack-jack maschi ma ovviamente il risultato è lo stesso. Ho fatto anche la prova "del dito bagnato" ma nada... non sono mai riuscito a sentire questo sub! In ogni caso confermo che quando lo accendo si sente il rumore elettrico tipo relè che scatta
Ho telefonato al venditore e in 35 min mi ha straconvinto che il sub è più che perfetto (si vede, esteticamente è praticamente nuovo; inoltre mi ha anche venduto un diffusore centrale che funziona senza problemi: non avrebbe senso darmi una ciofeca sul sub...)
Non so cosa fare...AVR Denon X250BT 160€ - Front Magnat Monitor Supreme 200 60€ - Center Indiana Line Tesi 742 70€ - Surround Wharfedale WH-1.1 Center x2 55€ - Sub Indiana Line Basso 850 110€
-
03-09-2019, 20:57 #18
L'unica cosa che puoi fare, tra l'altro mi sembra ti sia già stata suggerita, è quella di smontare l'altoparlante (sono 8 viti ) e assicurarti che i 2 cavi siano collegati,sia lato finale che lato driver; può essere che si sia staccato qualcosa,pur con tutta la cura possibile nel trasporto è una cosa che può capitare e te lo auguro.
Ultima modifica di Rain; 03-09-2019 alle 21:10
-
04-09-2019, 18:07 #19AVR Denon X250BT 160€ - Front Magnat Monitor Supreme 200 60€ - Center Indiana Line Tesi 742 70€ - Surround Wharfedale WH-1.1 Center x2 55€ - Sub Indiana Line Basso 850 110€
-
05-09-2019, 08:05 #20
Ho chiamato l’assistenza Indiana Line (Coral Electronic): il gentilissimo sig. Racca mi ha suggerito di scollegare la parte elettronica come ho fatto ieri, imballarla e spedirgliela a mie spese. Me la restituirà gratuitamente riparata.
Se non ci sono altre idee questa sera farò così
-
05-09-2019, 12:00 #21
Direi che sia la soluzione migliore.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-09-2019, 18:26 #22AVR Denon X250BT 160€ - Front Magnat Monitor Supreme 200 60€ - Center Indiana Line Tesi 742 70€ - Surround Wharfedale WH-1.1 Center x2 55€ - Sub Indiana Line Basso 850 110€