Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavo subwoofer

Cavo subwoofer

Buongiorno

ho bisogno di un consiglio per collegare il sub, sto cercando un cavo di circa 10-15 mt, su bobina o matassa per collegare il sub attivo, l'rca poi la saldo io una volta passato il cavo.
    che tipo di cavo devo cercare? credo coassiale ma trovo solo o cavi completi con RCA o cavi per antenne..

pensavo ad un cavo per strumenti musicali tipo questo https://www.thomann.de/it/the_sssnake_ik22.htm
    potrebbe andare?

grazie.
    Ultima modifica di firstcolle; 18-04-2019 alle 08:48
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Sì può andare, meglio ancora di quello ci sarebbe il cavo microfonico 2 poli + calza,subito sotto quello.

https://www.thomann.de/it/the_sssnak...3d65ac90156569

e i 2 poli li useresti L-R o collegati insieme?? perchè comunque dall'ampli esce solo un canale per il sub
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Il Rosso al centrale del rca, nero e calza saldati insieme al corpo; stessa cosa dall'altra parte ma elimini la calza (al corpo saldi solo il nero). Il cavo sarà monofonico.

Se ho spiegato male e non si è capito segui lo schema https://melius.club/uploads/monthly_...51ed850ad.jpeg
    Ultima modifica di Rain; 18-04-2019 alle 14:21

Chiarissimo grazie!!
    il collegamento calza solo lato sorgente lo si fa per evitare un loop di massa tra calza e cavo nero?

Sì diciamo che dovrebbe garantire una migliore schermatura contro disturbi essendo un cavo semi-bilanciato ma poi all'atto pratico ho provato a fare un cavo da 10 metri usando il cavo sat (quindi solo 1 polo+calza) e il risultato è stato lo stesso : niente disturbi o ronzii,li uso attualmente entrambi sui sub.

C'è chi dice che non serva a niente,chi che sia utile solo sulle grandi distanze...insomma sono dettagli ma una volta che devi comprare il cavo e saldare non costa molto di più farlo col cavo microfonico.

si.. immaginavo.. il cavo sarà da 10-15mt e passerà nei corrugati insieme ai cavi di linea.. e i disturbi sui 50Hz mi preoccupano un po'.. farò delle prove.
    diciamo che per avere un cavo bilanciato servirebbe anche un circuito per "sottrarre il rumore in comune" dai 2 poli come avviene in un pre microfonico bilanciato.

grazie mille..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •