Cavo subwoofer

firstcolle

New member
Buongiorno

ho bisogno di un consiglio per collegare il sub, sto cercando un cavo di circa 10-15 mt, su bobina o matassa per collegare il sub attivo, l'rca poi la saldo io una volta passato il cavo.
che tipo di cavo devo cercare? credo coassiale ma trovo solo o cavi completi con RCA o cavi per antenne..

pensavo ad un cavo per strumenti musicali tipo questo https://www.thomann.de/it/the_sssnake_ik22.htm
potrebbe andare?

grazie.
 
Ultima modifica:
Sì diciamo che dovrebbe garantire una migliore schermatura contro disturbi essendo un cavo semi-bilanciato ma poi all'atto pratico ho provato a fare un cavo da 10 metri usando il cavo sat (quindi solo 1 polo+calza) e il risultato è stato lo stesso : niente disturbi o ronzii,li uso attualmente entrambi sui sub.

C'è chi dice che non serva a niente,chi che sia utile solo sulle grandi distanze...insomma sono dettagli ma una volta che devi comprare il cavo e saldare non costa molto di più farlo col cavo microfonico.
 
si.. immaginavo.. il cavo sarà da 10-15mt e passerà nei corrugati insieme ai cavi di linea.. e i disturbi sui 50Hz mi preoccupano un po'.. farò delle prove.
diciamo che per avere un cavo bilanciato servirebbe anche un circuito per "sottrarre il rumore in comune" dai 2 poli come avviene in un pre microfonico bilanciato.

grazie mille..
 
Top