Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Subwoofer quale scegliere

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno su un consiglio per un subwoofer da sostituire a quello esistente.
    la mia configurazione è: Amplificatore Denon AVR x1200W e una coppia di indiana line tesi 260.
    Mi ero orientato su un subwoofer klipsh R-10sw ma non mi dispiacerebbe anche l' R-12sw.
    Secondo voi può essere un accoppiata giusta? Non ho la possibilità di ascoltare dal vivo i due sub.
    il sub che voglio sostituire e un infinity ssw-10

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno nel dilemma della scelta.

Budget previsto?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

>avendo spazio, propendo per sub da 12"
    >la potenza dipende dal volume della stanza, sub come quelli indicati (o entry level di altri marchi) siamo su stanze medio-piccole (25mq o giù di lì)
    >i Klipsch sono offerte speciali "fine serie", sono una scelta budget, se puoi spendere da 550 (vedi SVS) o più non sono la prima scelta
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Come budget sui 350 euro purtroppo non riesco a spendere di più.
    La stanza è 30 mtq

30 mq sono tanti da sonorizzare....aspetta quando hai un budget maggiore e prendi un SVS PB 1000/2000.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Quoto, il subwoofer che possiedi lo conosco molto bene perché lo avuto per parecchi anni e lo preferisco ai klipsch sopracitati, per cui aspetta serenamente tempi migliori...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

L'infinity purtroppo mi ha abbandonato non suona più fa delle distorsioni strane. Su quella cifra non ce proprio nulla in commercio?

C'è il klipsch, ma come detto scendi di livello qualitativo...

Ma una domanda. Mi dici che scendo di livello in proporzione al sub che ho adesso, o al resto di configurazione? Mettiamo che riesca ad alzare il budget ho come opzione più prossima solo svs?

Scendi di livello rispetto al subwoofer che hai adesso.

30mq sono tanti, l' Infinity dichiara 100W (rms), il K. si dovrebbe sentire di più (sono entrambi aperti) anche se - come per altri sub qui citati - la potenza è appena il doppio...

...se ciò che si vuol risolvere è un deficit di potenza aspetterei una occasione migliore per cambiare...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

L'infinity sw10 è una cassa chiusa.

L'infinity a mio parere era più che sufficiente per la stanza almeno io lo tenevo a metà volume.oltre al svs pb1000 che non si trova facilmente online ci sono altre alternative altrettanto valide?

Qui sul mercatino vendono l'SVS PC2000: quello a forma cilindrica.
    Se a livello di dimensioni e collocamento (non è piccolissimo) non hai problemi io ci farei un serio pensierino. 30 mq non sono affatto pochi per un sub e l'SVS secondo me se la caverebbe alla grande rispetto al tuo sub precedente. Chiedono 500 euro, quindi non distantissimo dal tuo budget e magari riesci a trattare un pò. Io ci penserei seriemente.

Ok grazie mille ho visto il sub come design e' un po particolare ci faccio un pensiero. Se volessi aghiungere un canale centrale mi consigliate di restare in casa indiana casomai con il tesi 760 o di guardare altrove?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •