Subwoofer quale scegliere

nixos

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno su un consiglio per un subwoofer da sostituire a quello esistente.
la mia configurazione è: Amplificatore Denon AVR x1200W e una coppia di indiana line tesi 260.
Mi ero orientato su un subwoofer klipsh R-10sw ma non mi dispiacerebbe anche l' R-12sw.
Secondo voi può essere un accoppiata giusta? Non ho la possibilità di ascoltare dal vivo i due sub.
il sub che voglio sostituire e un infinity ssw-10

Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno nel dilemma della scelta.
 
>avendo spazio, propendo per sub da 12"
>la potenza dipende dal volume della stanza, sub come quelli indicati (o entry level di altri marchi) siamo su stanze medio-piccole (25mq o giù di lì)
>i Klipsch sono offerte speciali "fine serie", sono una scelta budget, se puoi spendere da 550 (vedi SVS) o più non sono la prima scelta
 
Quoto, il subwoofer che possiedi lo conosco molto bene perché lo avuto per parecchi anni e lo preferisco ai klipsch sopracitati, per cui aspetta serenamente tempi migliori...
 
L'infinity purtroppo mi ha abbandonato non suona più fa delle distorsioni strane. Su quella cifra non ce proprio nulla in commercio?
 
Ma una domanda. Mi dici che scendo di livello in proporzione al sub che ho adesso, o al resto di configurazione? Mettiamo che riesca ad alzare il budget ho come opzione più prossima solo svs?
 
30mq sono tanti, l' Infinity dichiara 100W (rms), il K. si dovrebbe sentire di più (sono entrambi aperti) anche se - come per altri sub qui citati - la potenza è appena il doppio...

...se ciò che si vuol risolvere è un deficit di potenza aspetterei una occasione migliore per cambiare...
 
L'infinity a mio parere era più che sufficiente per la stanza almeno io lo tenevo a metà volume.oltre al svs pb1000 che non si trova facilmente online ci sono altre alternative altrettanto valide?
 
Qui sul mercatino vendono l'SVS PC2000: quello a forma cilindrica.
Se a livello di dimensioni e collocamento (non è piccolissimo) non hai problemi io ci farei un serio pensierino. 30 mq non sono affatto pochi per un sub e l'SVS secondo me se la caverebbe alla grande rispetto al tuo sub precedente. Chiedono 500 euro, quindi non distantissimo dal tuo budget e magari riesci a trattare un pò. Io ci penserei seriemente.
 
Ok grazie mille ho visto il sub come design e' un po particolare ci faccio un pensiero. Se volessi aghiungere un canale centrale mi consigliate di restare in casa indiana casomai con il tesi 760 o di guardare altrove?
 
Scusate, ma dove posso reperire on line l'svs pb1000 Come da voi consigliato? Un sito affidabile dove di solito fate acquisti voi?
 
Top