Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: speakers danneggiati

speakers danneggiati

Buongiorno ragazzi, ho un vecchio home theatre 5.1 amp kenwood (krf v5070d 100x5) con speakers jbl (scs 10 sat).
    Le membrane si sono sgretolate a tutti gli speaker e girovagando su internet non ne ho trovate.
    Non so se è la sezione giusta, ma sapreste darmi una mano su cosa fare.
    Sono anche disposto a comprare nuovi spakers se non ne vale la pena.
    Grazie anticipatamente

Forse per membrana intendi gli anelli esterni in gomma? Se sono quelli in teoria si possono riconare c'é gente che lo fa ma il prezzo è per singolo altoparlante ed il fatto che sono piccoli non credo che comporti uno sconto.

Quanto al sinto è un apparecchio (ovviamente obsoleto) piuttosto comune (io ho nel ripostiglio un modello superiore, credo 6050d) non sono prodotti di qualità ma all' epoca erano ritenuti sufficienti per un multicanale 5.1 "vero".

Se ti accontenti dei vecchi formati dolby digital e DTS 5.1 (dipende dalle sorgenti che usi...) e non ti spaventa avere qualche cavetto in più, quel sinto fa il suo lavoro... di kit di casse 5.1 se ne fanno ancora (sicuramente JBL ma perfino Denon) è ovvio che in ogni caso hai quel che paghi.

Magari trovi un kit jbl usato simile al tuo con dieci anni in meno di quello che hai ora...

Come alternativa verifica un kit sinto+casse yamaha dal 2940 in su, hai un apparecchio di oggi e le casse non dovrebbero essere troppo diverse dalle JBL.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-06-2018 alle 12:23
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Forse per membrana intendi gli anelli esterni in gomma? Se sono quelli in teoria si possono riconare c'é gente che lo fa ma il prezzo è per singolo altoparlante ed il fatto che sono piccoli non credo che comporti uno sconto.
    Si, scusa, infatti intendevo proprio gli anelli.... a chi potrei rivolgermi? Se è una spesa non troppo onerosa volentieri, non ho un buon budget per fare un nuovo impianto al momento.

Come alternativa verifica un kit sinto+casse yamaha dal 2940 in su, hai un apparecchio di oggi e le casse non dovrebbero essere troppo diverse dalle JBL.
    Con questo kit si equipara il vecchio ht?

>riconare: l'ho fatto una volta sola, ho risposto ad un lavoratore saltuario (senza qualifiche ufficiali) che si propone per fare questo lavoro qui a Roma prese 50 euro per due altoparlanti. Vedi cosa trovi nella tua zona, dando ovviamente preferenza ad operatori "ufficiali", ho raccontato la mia storia ma non certo come modello!

>Yamaha YHT-2940: a mio avviso come sinto è superiore al Kenwood di 15 anni fa, ammesso che si possa fare un paragone... per certe cose un ampli non è come un telefonino che dopo tre anni è da buttare, ma per il comparto digitale un po' sì.... ci sono le connessioni HDMI compatibili con 4K HDCP 2.2 (*) e tutto l'ambaradam che va oggi... Come casse credo che le JBL abbiano un suon più pieno ma stiamo comunque parlando di un marchio importante non di una cinesata.

(*) anche se oggi non hai un TV 4K, per quanti anni potrai ancora stare senza?
    Ultima modifica di pace830sky; 14-06-2018 alle 17:54
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •