Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    Ok, ma vanno anche leggermente ruotate? A saperlo questa mattina le lasciavo com erano ahaha!

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sì, il toe-in è utile per mettere bene a fuoco l'immagine stereo, metti su una canzone che conosci bene con una voce femminile, e ruoti fino a quando non la senti provenire perfettamente dal centro della scena (ovviamente devi ascoltare in modalità stereo). Di solito non dovresti però esagerare nel ruotarle troppo, leggi qui per ulteriori informazioni al riguardo.

    Io nel disporre i diffusori, ho seguito questo schema, per il corretto posizionamento delle casse puoi leggere anche qui.
    Ultima modifica di Nex77; 10-05-2018 alle 21:03

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sì, il toe-in è utile per mettere bene a fuoco l'immagine stereo, metti su una canzone che conosci bene con una voce femminile, e ruoti fino a quando non la senti provenire perfettamente dal centro della scena (ovviamente devi ascoltare in modalità stereo). Di solito non dovresti però esagerare nel ruotarle troppo, leggi [URL="http://mariobon...........[CUT]
    Grazie per le info. Devo ammetterlo, non sono riuscito a leggere tutto, ho skippato direttamente agli schemi e ai disegni che posso replicare a casa. Devo dire che non vedo l'ora di prendere le casse surround a fine mese per sentire che differenza c'è con il suono anche dietro e laterale, deve essere sicuramente una gran ficata averlo a casa e non solo al cinema finalmente!

    Inevitabilmente, a proposito di casse surround, mi sono imbattuto in quelle per l' "effetto" atmos, se così si può dire. Ma è una cosa che funziona realmente o è solo una roba pubblicitaria? Voi l'avete provata? Che ne pensate?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •