Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    Ok, ma vanno anche leggermente ruotate? A saperlo questa mattina le lasciavo com erano ahaha!

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sì, il toe-in è utile per mettere bene a fuoco l'immagine stereo, metti su una canzone che conosci bene con una voce femminile, e ruoti fino a quando non la senti provenire perfettamente dal centro della scena (ovviamente devi ascoltare in modalità stereo). Di solito non dovresti però esagerare nel ruotarle troppo, leggi qui per ulteriori informazioni al riguardo.

    Io nel disporre i diffusori, ho seguito questo schema, per il corretto posizionamento delle casse puoi leggere anche qui.
    Ultima modifica di Nex77; 10-05-2018 alle 21:03

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sì, il toe-in è utile per mettere bene a fuoco l'immagine stereo, metti su una canzone che conosci bene con una voce femminile, e ruoti fino a quando non la senti provenire perfettamente dal centro della scena (ovviamente devi ascoltare in modalità stereo). Di solito non dovresti però esagerare nel ruotarle troppo, leggi [URL="http://mariobon...........[CUT]
    Grazie per le info. Devo ammetterlo, non sono riuscito a leggere tutto, ho skippato direttamente agli schemi e ai disegni che posso replicare a casa. Devo dire che non vedo l'ora di prendere le casse surround a fine mese per sentire che differenza c'è con il suono anche dietro e laterale, deve essere sicuramente una gran ficata averlo a casa e non solo al cinema finalmente!

    Inevitabilmente, a proposito di casse surround, mi sono imbattuto in quelle per l' "effetto" atmos, se così si può dire. Ma è una cosa che funziona realmente o è solo una roba pubblicitaria? Voi l'avete provata? Che ne pensate?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •