|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Consiglio kit per vecchio tx-sr506
-
10-05-2018, 20:27 #16
Ok, ma vanno anche leggermente ruotate? A saperlo questa mattina le lasciavo com erano ahaha!
-
10-05-2018, 20:39 #17
Advanced Member
Sì, il toe-in è utile per mettere bene a fuoco l'immagine stereo, metti su una canzone che conosci bene con una voce femminile, e ruoti fino a quando non la senti provenire perfettamente dal centro della scena (ovviamente devi ascoltare in modalità stereo). Di solito non dovresti però esagerare nel ruotarle troppo, leggi qui per ulteriori informazioni al riguardo.
Io nel disporre i diffusori, ho seguito questo schema, per il corretto posizionamento delle casse puoi leggere anche qui.Ultima modifica di Nex77; 10-05-2018 alle 21:03
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
13-05-2018, 15:42 #18
Grazie per le info. Devo ammetterlo, non sono riuscito a leggere tutto, ho skippato direttamente agli schemi e ai disegni che posso replicare a casa. Devo dire che non vedo l'ora di prendere le casse surround a fine mese per sentire che differenza c'è con il suono anche dietro e laterale, deve essere sicuramente una gran ficata averlo a casa e non solo al cinema finalmente!
Inevitabilmente, a proposito di casse surround, mi sono imbattuto in quelle per l' "effetto" atmos, se così si può dire. Ma è una cosa che funziona realmente o è solo una roba pubblicitaria? Voi l'avete provata? Che ne pensate?