Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    Ok, ma vanno anche leggermente ruotate? A saperlo questa mattina le lasciavo com erano ahaha!

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sì, il toe-in è utile per mettere bene a fuoco l'immagine stereo, metti su una canzone che conosci bene con una voce femminile, e ruoti fino a quando non la senti provenire perfettamente dal centro della scena (ovviamente devi ascoltare in modalità stereo). Di solito non dovresti però esagerare nel ruotarle troppo, leggi qui per ulteriori informazioni al riguardo.

    Io nel disporre i diffusori, ho seguito questo schema, per il corretto posizionamento delle casse puoi leggere anche qui.
    Ultima modifica di Nex77; 10-05-2018 alle 21:03

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    182

    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sì, il toe-in è utile per mettere bene a fuoco l'immagine stereo, metti su una canzone che conosci bene con una voce femminile, e ruoti fino a quando non la senti provenire perfettamente dal centro della scena (ovviamente devi ascoltare in modalità stereo). Di solito non dovresti però esagerare nel ruotarle troppo, leggi [URL="http://mariobon...........[CUT]
    Grazie per le info. Devo ammetterlo, non sono riuscito a leggere tutto, ho skippato direttamente agli schemi e ai disegni che posso replicare a casa. Devo dire che non vedo l'ora di prendere le casse surround a fine mese per sentire che differenza c'è con il suono anche dietro e laterale, deve essere sicuramente una gran ficata averlo a casa e non solo al cinema finalmente!

    Inevitabilmente, a proposito di casse surround, mi sono imbattuto in quelle per l' "effetto" atmos, se così si può dire. Ma è una cosa che funziona realmente o è solo una roba pubblicitaria? Voi l'avete provata? Che ne pensate?


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •