Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio kit per vecchio tx-sr506

Salve boys. È un po che non scrivo, più o meno da quando ho ultimato il piccolo impianto stereo. Ho un vecchio Onkyo tx-sr506 che usavo con delle piccole wharfedale diamond 9.1 che non ho più. Non posso permettermi un ampli in grado di far suonare le klipsch, non ho grandi pretese (uso game e netflix) quindi vorrei solo sapere se il mio vecchio onkyo è in grado di far suonare uno dei kit onkyo, il sks-ht528 ad esempio. O se ce ne sono di migliori su quella fascia di prezzo. Grazie in anticipo!

Guarda che le Klipsch sono tra i diffusori più facili da pilotare , manca il budget... e ti sconsiglio i kit: se hai pochi soldi a disposizione, meglio prendere due buone casse da scaffale e poi completare il sistema a piccoli passi.

Privilegia casse dalla sensibilità alta, suonano già a discreti volumi con pochi watt.

Se vuoi un esempio di impianto molto economico ma superiore come resa ai kit satelliti+subbettino:

Frontali Magnat Monitor Supreme 202 (140 €)
    Centrale Magnat Monitor Supreme 252 (80 €)
    Surround Magnat Monitor Supreme 102 (90 €)

Subwoofer Magnat Monitor Supreme Sub 302A (230 €)
    Ultima modifica di Nex77; 08-05-2018 alle 20:12

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Guarda che le Klipsch sono tra i diffusori più facili da pilotare , manca il budget... e ti sconsiglio i kit: se hai pochi soldi a disposizione, meglio prendere due buone casse da scaffale e poi completare il sistema a piccoli passi.

Privilegia casse dalla sensibilità alta, suonano già a discreti volumi con pochi watt.

Se vuoi un esempio di im..........[CUT]
    Ciao e grazie per la risposta. Ho provato a usare l'ampli con le r-26f + wharfedale power cube12, ma scaldava da puzzare e ho desistito. Fin ora ho sentito i film con l'onyx + il dac sempre onyx (senza sub ovviamente). Però mi manca qualcosa. A casa passai i corrugati per fissare le casse surround proprio poco dietro/in alto e di lato al divano quando feci i lavori. Mi sono orientato verso quel kit perchè credevo che altro non possa sopportare il mio ampli, però se mi dici che mi posso spingere oltre posso anche acquistare i diffusori un pò alla volta (faccio sempre così) e avere qualcosa di migliore

Penso ce la faccia con diffusori da scaffale sopra i 90db di efficienza, non vedo il problema, a meno che non ci sia qualcosa che non vada nel sinto, poi tutto può essere.

Leggo sul sito del costruttore (pdf del manuale) che il TX-SR506 dichiara 75w per canale su 8ohm (130 di picco su 6 ohm).

Se scalda pilotando delle normali casse (di qualsiasi marca e sensibilità in dB, nel range da 6 ad 8 ohm ma direi anche 4) ad un normale volume di ascolto in una stanza di dimensioni medie (20-40mq) ci sono problemi di altro genere.

Verifica puntigliosamente le connessioni, cerca di capire se uno dei canali suona in modo distorto, se a scaldare è solo unno degli amplificatori interni, e dalla fine di questi ed altri test dettati dal buonsenso considera la possibilità di contattare l'assistenza.

Detto per inciso: in tali condizioni dovrebbe scattare la protezione termica che a quanto pare non scatta.

p.s. io ho 50W per canale ed uso casse con 86dB di sensibilità
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Penso ce la faccia con diffusori da scaffale sopra i 90db di efficienza, non vedo il problema, a meno che non ci sia qualcosa che non vada nel sinto, poi tutto può essere.
    Quindi in condizioni normali alla luce dei tuoi consigli e di quelli di pace830sky posso cercare delle casse di quella sensibilità con un range di potenza intorno ai 75w? Bhe così la scelta diventa più ampia per fortuna, ci saranno sicuramente dei prodotti decenti con quelle caratteristiche!

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Leggo sul sito del costruttore (pdf del manuale) che il TX-SR506 dichiara 75w per canale su 8ohm (130 di picco su 6 ohm).

Se scalda pilotando delle normali casse (di qualsiasi marca e sensibilità in dB, nel range da 6 ad 8 ohm ma direi anche 4) ad un normale volume di ascolto in una stanza di dimensioni medie (20-40mq) ci sono problemi di altr..........[CUT]
    Mah....a livello di qualità dell'audio non ho mai riscontrato dei problemi, comunque oggi ho un pò di tempo libero e posso dedicarmi a un pò di test. Quindi metto su un film e ascolto un canale alla volta per verificare le distorsioni e poi attacco tutto quello che ho (ora ho solo il sub e le due torri)? Posso fare altri test? La polvere che sicuramente ci sarà all'interno dell'ampli incide molto? Indicativamente una temperatura di esercizio quale può essere? Grazie per i vostri consigli e buona giornata!

>la polvere non incide tanto da causare riscaldamento
    >l'apparecchio deve stare il più possibile in aria libera
    >verifica che nel setup delle casse le casse mancanti siano correttamente indicate come tali
    >il subwoofer essendo esterno è ininfluente (nell'ipotesi che il problema sia sugli amplificatori)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ok effettivamente risultavano dei canali che non usavo. Ho notato una cosa, l ampli mi da la possibilità di impostare 6 o 4 ohm, ma le torri sono da 8 ohm. È grave? Cosa imposto? Scusate l'ignoranza ma l'elettricità non è il mio pane quotidiano.
    Ultima modifica di AL3X; 09-05-2018 alle 09:21 Motivo: Grammatica

Imposta su 6 ohm, Onkyo considera quel settaggio come "da 6 ohm in su".

>la polvere non incide tanto da causare riscaldamento
    >l'apparecchio deve stare il più possibile in aria libera
    >verifica che nel setup delle casse le casse mancanti siano correttamente indicate come tali
    >il subwoofer essendo esterno è ininfluente (nell'ipotesi che il problema sia sugli amplificatori)
    Imposta su 6 ohm, Onkyo considera quel settaggio come "da 6 ohm in su".
    Ok grazie, più tardi vi aggiorno!

Allora, ho usato l ampli quasi tutto il pomeriggio al volume al quale ascolto di solito (40/50 su 80). La temperatura è stata normale, sono molto contento! Tanto che ho dato un occhiata al sito klipsch, dite che continuare l impianto sempre con la serie R sia una cattiva idea? Quindi r-14s come surround e r-25c centrale un pezzo alla volta. Certo che dal kit a cui avevo pensato c'è una bella differenza...

Pensavo non fossero tue le frontali Klipsch e le avessi solo provate, secondo me puoi tranquillamente continuare con questo marchio (saresti anche obbligato in un certo senso, per mantenere una certa omogeneità timbrica), mal che vada cambi il sinto o ci piazzi sulla griglia superiore una ventola da pc a estrazione, per agevolare la fuoriuscita dell'aria calda .
    Ultima modifica di Nex77; 09-05-2018 alle 22:59

Se le frontali ti sono piaciute proseguire con klipsch è un'ottima un'ottima scelta.

Fai attenzione alle particolarità delle R-14S che sono casse "on wall", si presuppone quindi che ci sia una parete nel punto giusto per appenderle.

Dai anche una occhiata sul sito (forse nel manuale utente se si può scaricare) per quanto riguarda il posizionamento, per capire la necessità di seguire le indicazioni del costruttore basta vederle senza griglia, con quei due tweeter a tromba laterali:

Ultima modifica di pace830sky; 10-05-2018 alle 06:02

Pensavo non fossero tue le frontali Klipsch e le avessi solo provate, secondo me puoi tranquillamente continuare con questo marchio (saresti anche obbligato in un certo senso, per mantenere una certa omogeneità timbrica), mal che vada cambi il sinto o ci piazzi sulla griglia superiore una ventola da pc a estrazione, per agevolare la fuoriuscita del..........[CUT]
    Se le frontali ti sono piaciute proseguire con klipsch è un'ottima un'ottima scelta.

Fai attenzione alle particolarità delle R-14S che sono casse "on wall", si presuppone quindi che ci sia una parete nel punto giusto per appenderle.

Dai anche una occhiata sul sito (forse nel manuale utente se si può scaricare) per quanto riguarda il po..........[CUT]
    GRazie delle risposte ragazzi.
    Allora la mia situazione è questa:

https://drive.google.com/open?id=11Q...xmwgekcZVgiDZS

Per questo ho pensato alle r14s da mettere sul muro. La distanza tra i frontali in relazione alla distanza di ascolto è troppo elevata?
    Ultima modifica di AL3X; 10-05-2018 alle 20:25

Sì, avvicinale in modo che tra di loro siano a 2 metri di distanza o poco più.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •