Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

cmq alla fine il microfono che mi e' arrivato insieme al sub...sopra c'e' scritto trust !!!!!! alla faccia del microfono che doveva essere il suo (parola di venditore)..in effetti puzzava tantissimo.

il sub invece e' pressoche perfetto.

cmq il microfono funziona, o almeno..se lo inserisco parte la procedura toni sweep e equalizzazione..e arriva a termine.

cosa che senza microfono inserito nn parte.

poi in realta se poi funziona ....la funzione di equalizzare nn lo so!!!

il microfono trust ha tre contatti..quindi jack stereo 3.5
    ho svitato la testa e dentro ci sono 2 capsule.... deduco si a un microfono stereo e quindi 3 contatti ....per massa comune + L + R...credo....
    ha interruttore on-off

gli altri 2 microfoni che ho...di onkyo (piatto a disco) o denon (ultima serie) hanno stesso jack ma mono..quindi solo due contatti.

continuo a chiedermi se posso infilare nel velodine...l'ucc...hihii...........uno dei mic che ho..o onkyo o denon..che poi secondo me sono intercambiabili tra di loro...ma sul velodyne..nn saprei....

nn voglio strinare microfoni o fare danni.

come posso accertarmi di cio?

ma nn sono tutti microfoni passivi? cioe nn ci sono alimentazioni in uscita dai jack femmina sugli ampli e anche sul velo, o no?

secondo me il velo, con il microfono trust,...va...ma va con una sola cascula..ovviamente...probabilmente utilizza il polo caldo in punta e la massa...del jack...

Qualche opionione (altra)?

ho un jack 3.5 sia mono che stereo "da saldare"..che faccio..lo infilo in denon-onkyo-velo e vedo con tester se ho delle tensioni?
    Ultima modifica di Tasus; 09-05-2018 alle 22:54
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La prova che puoi fare è quella che hai appena indicato, infili un mini-jack maschio nella presa del Velodyne e poi misuri alternativamente tra la massa, comune, e gli altri due contatti, su uno dovresti trovare una tensione continua.

A cosa però ti possa poi servire questa informazione non saprei, ti consiglio di sentire l'importatore per fartene spedire uno, non dovrebbe costare che qualche decina di Euro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

bhe la prova mi serve a nn spendere le qualche decine di euro anche perche nn e' detto che il cht lo tenga.. la solita voglia di crescere! pensavo (gia)a un doppio sub..e trovare un altro cht uguale e' molto dura.. noto che il doppio sub "riempe meglio" il tutto e e'piu omogeneo...al dila della pressione.

ho fatto prova con i due sub della sala..a metterli in giro per la camera! nn male..nn male..

comunque avevo gia seguito parzialmente il tuo consiglio e intanto ho contattato gia chi mi hai detto e ho il contatto finale del rivenditore.

e' che mi rompe comprare un altro microfono quando ne ho gia due (escludendo il trust "originale velodyne" hahaha)..specie se poi rivendo il sub. le qualche decine tra "qualche" e spedizione finisco che passo i 50 euro e sono toropi in proporzione all'oggetto.

cmq chiedere nn costa nulla..lo faro'.
    intanto pero vedo se ci sono tensioni in giro..perche se nn ci sono ne su denon-onkyo ne su velo..allora la prova di infilare il mic nel velo la posso anche fare.. e' che magari vado a spendere 50-60-70 euro per un microfono che gia nn vale niente (5euro) di per se..e poi magari la capsula e' sempre la stessa.

comunque grazie
    Amp.: Denon AVR-X3300W - Blu-Ray P.: Sony UBP-X800 - Amp. Valvole: AVR VT-34 - Diff. Front Hi.Fi: Monitor Audio Bronze 2 - Diff. Front.+ Rear.: Behringer B2031A - Diff.Centr.: 2 x Behringer B2031A - SubWoofer: 2 x JBL ES250PW - VPR: JVX X35 - Schermo: Screenline Fashion 213 - Splitter HDMI: Lindy 38240 - Extender HDMI: Cablesson Hdelity HDMI 3D Extender - DAC: Cambridge Azur DacMagic - TV: Samsung UE43NU7190UXZT

Se sulla presa è presente una alimentazione vuol dire che viene usata una capsula ad elettreti ed il comportamento di queste è abbastanza simile, specialmente tra quelle di fascia economica. se però in una di quelle prese non c'è tensione allora non ci puoi collegare un microfono ad elettreti poichè verrebbe a mancare l'alimentazione alla capsula; inoltre un micro a bobina mobile, che andrebbe usato in questa eventualità, non ha la stessa linearità di uno a elettreti.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho capito. faro queste strane prove-misurazioni e in caso di tensioni uguali e sugli stessi piedini provero il mic denon o onkyo (che probabilmente sono identici e quindi stesse eventuali tensioni e piedinatura)....sul velo..sempre che il velo abbia stessa tensione e piedinatura. DIcasi uguale se tutti e 3 gli apparecchi non hanno tensioni...faro la prova.

....ho poi misurato inserendo il jack mono 3.5 in denon, onyo e velodyne:

Denon x3300w= 4,94v
    Onkyo nr545= 5,11v
    Velodyne= 4,97v

...tutti con positivo in punta.

Alche deduco che i mic sono compatibili tra di loro, e nn mi riferisco solo tra denon e onkyo ..che era quasi scontato ..ma anche nei confronti di velodyne.

Sinceramente nn penso che il mic originale velodyne abbai una capsula piu indicata per le bassissime frequenze.

A livello psicologico si..certo..comprare l'originale farebbe dormire sonno tranquilli togliendosi 60 euro piu spedizione dalle tasche!

Quello che nn ho capito e' come funziona una di queste capsule microfoniche cioe' sui due sui poli viene alimentata con questi 5v e allo stesso tempo dagli stessi poli manda il segnale audio?
    Ultima modifica di Tasus; 11-05-2018 alle 11:57

[o.t.]
    Citazione Originariamente scritto da Tasus Visualizza messaggio
    ...sui due sui poli viene alimentata con questi 5v e allo stesso tempo dagli stessi poli manda il segnale audio...
    Dai tempi dei nonni fino ad ora sui "due poli" dei telefoni oltre alla alimentazione passano 2 (due) segnali audio, uno per ogni verso, entrambi analogici ed in banda base, cioè senza sfruttare tecniche di spostamento del segnale su canali di frequenza diversi. Il tutto per l' ineffabile piacere di ascoltare la suocera al telefono che non smette di parlare quando a parlare siamo già noi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

..in effetii!

Inviare tensione di alimentazione e segnale sullo stesso conduttore (con la massa in comune) è cosa molto semplice, basta inserire sul percorso, all'ingresso del sub, un condensatore che blocca la componente continua inviando al circuito interno solo il segnale audio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •