|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: sub
-
04-05-2005, 18:18 #1
Junior Member
sub
ciao a tutti sono cristian...volevo sapere se una cassa audio da 80 watt la posso far diventare subvoofer...grazie
-
04-05-2005, 21:39 #2
Dovresti postare qualche altra caratteristica, diametro del woofer, grandezza della cassa.
In linea di massima però collegandola ad un finale e questo all'uscita sub del decoder HT potresti ottenere un sub woofer, la cui qualità però è tutta da verificare!!Sorgenti: marantz CD63Mk2, Sony MDS-JB920, PC*; pre: Musical Fidelity E20; crossover: Behringer DCX2496; finali:2 Musical Fidelity E30; diffusori: autocostruiti componenti Peerless.
*PC: Athlon64 3400, dissipatore Zalman CNPS7700-CU, MB asus K8V-se DLX, RAM 1024MB PC3200, ATI Radeon 9600pro 256MB, audio: M-Audio FW410, case Enermax, HD Maxtor 120GB S-ata
-
04-05-2005, 23:58 #3
Anche ammettendo di pilotare la cassa suddetta con un ampli mono dedicato ed alimentandola con l'apposito segnale LFE dell'ampli HT, non otterrai alcuna differenza dal comportamento che il diffusore stesso avrebbe collegato come frontale in un normale impianto.
I requisiti di un subwoofer (un vero subwoofer) sono quelli di riprodurre la gamma più bassa dello spettro audio, quello in cui i diffusori comunemente non rendono al meglio, o proprio non arrivano.
Per riuscire in ciò il sub installato all'interno è studiato appositamente ottimizzando, tra gli altri, parametri quali la tenuta in potenza e la grande escursione del cono (nonchè il mobile stesso).
Un ragionamento semplice è: se la tua cassa è peggiore dei frontali è inutile usarla come sub, se è migliore dei frontali ti conviene usarla. con la sua gemella, al posto dei frontali.
Comunque, se hai un ampli che ti cresce per pilotarla puoi benissimo fare la prova, in pochi minuti ti togli la curiosità.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-05-2005, 17:38 #4
Junior Member
subwoofer
diciamo pure ke io di qste cse nn ne capisco molto....diciamo pure ke nn ho capito un gran ke ..però grazie..volevo anche sapere cm devo fare i collegamenti delle casse e ke cosa devo modificare....grazie:-)
-
05-05-2005, 18:19 #5
Advanced Member
Scusa Cristian,
non te ne avere ma forse prima di imparare queste cose,
sarebbe bene imparassi come si usa la tastiera del PC
Mauro
-
06-05-2005, 02:15 #6
Credo sia lo stile usato oggigiorno per gli SMS.
Cosa intendi per "fare i collegamenti" (quali?) e "modificare" (cosa?).
Dovresti dirci innanzi tutto se hai un impianto solo stereo o HT, quindi 5.1 o maggiore e quali apparecchi hai (ampli, player, diffusori, ecc.).
In altre parole: essere un po' più esplicito su quali sono i tuoi dubbi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-05-2005, 18:56 #7
Junior Member
sub
ho un impianto stereo con ampli...poi ho 2 casse audio ke nn usavo e volevo trasformarle in sub se si poteva al posto di comprarne uno nuovo....volevo sapere se si poteva e se si cosa si doveva fare...grazie cmq...io sn molto negato x qste cse
-
07-05-2005, 01:40 #8
Penso proprio che non otteresti un gran effetto.
Poichè hai un umpianto stereo e non HT avresti anche il problema della filtratura delle casse da adibire a sub che, penso, dovrebbero essere pilotate da un finale stereo o mono indipendente da quello principale.
A questo ampli divresti far precedre un filtro passa-basso di frequenza tale da adattarsi alle casse principali.
troppo complicato per i risultati che, eventualmente, otterresti.
-
07-05-2005, 02:15 #9
Senior Member
Plexi47 ha scritto:
Scusa Cristian,
non te ne avere ma forse prima di imparare queste cose,
sarebbe bene imparassi come si usa la tastiera del PC
MauroLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
07-05-2005, 13:32 #10
Junior Member
grazie lo stesso nordata..sei stato gentile......per quanto riguarda Plexi47:SEG L'UCC T e T MAM.....
-
08-05-2005, 00:03 #11
No vorrei interpretare male io questa frase.....
-
08-05-2005, 08:50 #12
Advanced Member
Non sei l'unico ad interpretarla in quel senso.
La segnalerei ad un moderatore, ma vedo che sarebbe superflo.
'Sta roba quì, su questo forum, non la vorrei mai vedere: attendiamo fiduciosi uno sviluppo della faccenda.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
09-05-2005, 11:13 #13
Advanced Member
cristi ha scritto:
grazie lo stesso nordata..sei stato gentile......per quanto riguarda Plexi47:SEG L'UCC T e T MAM.....
Ho semplicemente segnalato al Moderatore il post.
Sinceramente mi aspettavo una presa di posizione chiara che non mi pare avvenuta, gradirei molto essere smentito.
Nella malaugarata ipotesi così non fosse, significherebbe che il mio livello di accettazione di squallidi insulti è troppo basso rispetto allo standard ammesso nel Forum, dovrei quindi ahimè, prenderne atto ed agire di conseguenza.
Mauro
-
09-05-2005, 11:40 #14
Cristian,
non è certo questo il modo per esordire in questo forum.
Plexi ti ha semplicemente fatto notare come lo scrivere in Italiano senza utilizzare abbreviazioni stile SMS sia un gesto di educazione e di rispetto per chi ti legge....cioè proprio quelle persone a cui ti stai rivolgendo per avere un consiglio su un argomento del quale non hai nozione.
Se al richiamo scherzoso di un altro member il tuo modo di rispondere sarà ancora quello che hai utilizzato, stai pur sicuro che non troverai molta gente disposta ad aiutarti e chiarirti ( peraltro gratuitamente) quei dubbi e questiti che hai in materia di audio e video.
La cosa più intelligente che puoi fare è rileggere le tue parole, capire che ti sei comportato in modo parecchio infantile, e scusarti con la persona che hai offeso.....
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
10-05-2005, 07:23 #15
Mi limito a citare la netiquette che dovreste rispetare tutti:
http://www.avmagazine.it/forum/netiquette.htm
... Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività....
Detto questo, ho appena sospso cristi che invito a chiarisri in via strettamente privata prima con me: info@avmagazine.it
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...