Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto scelta subwoofer

Aiuto scelta subwoofer

Ciao a tutti. Ho da anni un impianto ht composto da ampli yamaha DSP A2, centrale sintar chario, frontali sintar 3 chario, rear sintar 2 chario. Ora però volevo abbinare un subwoofer ma non so dove mettere mano... attivo/passivo... etc etc. Qualcuno di buon cuore mi può dare una mano? Grazie

>attivo, sub passivi forse si trovano nei Kit o nei sistemi vintage
    >le dimensioni del drive più usate sono 12" (di più = ingombrante; di meno = salvo eccezioni non scende abbastanza in basso in frequenza)
    >la potenza dipende dal volume della stanza gli entry-level stanno sui 200W (a spanne fino a 25mq con un soffitto normale) ma molto dipende anche dalle abitudini si ascolto
    >marchi "budget" più gettonati (vendita diretta) SVS, XTZ
    >se la stanza è di dimesioni sfavorevoli (piccola e quadrata, come la mia) occorrerebbe ragionare sulla possibilità di complicazioni per eliminare le risonanze ambientali (anti mode elettronico o condizionamento ambientale)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per la risposta ora ho già molte più nozioni in merito. L'ambiente in cui deve essere messo è di 30mq un salone

Sarei tentato di dire SVS SB2000 (800 euro, non ti ho chiesto il budget...)

>se la potenza è abbondante viene tuttavia allineata al resto dalla calibrazione del sinto (audyssey ecc)
    >il modello entry level (SB1000) ha comunque 300W, molto dipende dalle abitudini di ascolto, in una tavernetta, per una percezione dei bassi sul corpo oltre che sulle orecchie si punta in alto (anche 1000W...), in appartamento per arricchire le note basse prodotte dai frontali basta molto meno
    >i modelli aperti corrispondenti: SP1000 ed SP2000 (io preferisco chiuso per un basso "più asciutto")
    >dai una occhiata al peso oltre che alle dimensioni, anche per capire che ti stai mettendo in casa... a questo proposito: sono tutti bruttini, certo SVS non è più bello degli altri...
    >volendo si può spendere di più (sunfire hrs ed altri) difficile spendere meno (mi riferisco ad SB1000) ci possono essere saltuarie offerte "fine serie" o simili ma a qual punto si prende quel che si trova
    >sempre meglio garanzia Italia (per la verità io ho comprato in Germania...) anche se, in caso di necessità di assistenza, questi cucciolotti con il loro 15/20Kg vanno comunque spediti...
    Ultima modifica di pace830sky; 07-03-2018 alle 05:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie a tutti. Ma Marche tipo klipsh o jamo? Come le vedete?

Se puoi molto meglio svs......ci vedrei molto bene un SB 2000 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Il Klipsch R12 Sw era sceso molto di prezzo (vedi grafico su "pagomeno") essendo un fine serie, attualmente sta sulle 400 non è che il risparmio rispetto ad SVS mi faccia impazzire. Nel caso meglio amazon con la sua politica dei resi (credo comincino a girare anche fondi di magazzino). Sembra che Jamo J12 fosse lo stesso prodotto ma al momento non sembra più reperibile dell'altro. Prezzi più interessanti in Germania ma prenderlo lì sembra troppo rischioso.

Ti devi conorare il subwoofer del mio amico del paese di Belpasso. Che ogni volta che passa con la macchina trema tutto ciao un saluto kiss

Citazione Originariamente scritto da Mechindosc Visualizza messaggio
    ...il subwoofer...ogni volta che passa con la macchina...
    Intervento comunque simpatico credo che valga la pena di ricordare a noi stessi che con la parola "subwoofer" si intendono oggetti completamente diversi per tecnologia, scopo, modalità di impiego e perfino gamma di frequenze gestita...

...eppure perfino Amazon ed Ebay se scrivo "subwoofer hi-fi (o home cinema ecc) mi tirano ugualmente fuori i sub da car audio...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •