Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Impianto 3.0

Impianto 3.0

Buongiorno,
    da 3 anni ho un sintoamplificatore 5.1 Yamaha RX-S601D collegato in bi-amp a 2 casse Polk Audio RTi A3 (lo utilizzo come 2.0). L'ho sempre utilizzato per ascoltare musica, con ottimi risultati.

Ultimamente, quando guardo film o serie TV, lo utilizzo in sostituzione all'audio della TV (le casse sono posizionate in modo corretto: frontalmente, ai lati della TV) ed è tutto un altro sentire!

Solo una cosa non mi soddisfa in pieno: i dialoghi. Probabilmente si sente la mancanza di un centrale, che è ciò che vorrei aggiungere. Per questioni di spazio in altezza ho una sola scelta: Magnat Needle Alu Super Center, che per il mio budget mi pare un ottimo compromesso.

Ora, la domanda è: ha senso un impianto 3.0, senza subwoofer? Il fatto è che non ne sento assolutamente il bisogno, le 2 Polk fanno già il loro dovere.

Qualcuno mi aiuta? Grazie

Un centrale ti migliora sicuramente i dialoghi.
    Senza sub il miglioramento lo percepisci comunque e al limite in futuro aggiungi anche quello...
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

Grazie Ston79, allora proverò l'acquisto.

Un consiglio potrebbe anche essere di guardare bene se non esiste un centrale polk audio per mantenere la stessa timbricita sul fronte anteriore
    TV: Sony 65 hx 9005. AMPLI: Marantz Sr7010.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760 CONSOLE: PS3, PS4. DECODER:SkyPace. CASSE:Kef Q700 +Q650c + Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE.

In effetti è stata la mia prima ricerca.
    Potendo posizionare un centrale di max 10 cm in altezza la Polk ha l'S35 (bellissimo...) ma è fuori budget per il mio portafoglio.
    Quindi l'unica altra soluzione percorribile sembrerebbe il Magnat.
    Tutto il resto ha dimensioni più generose, speravo di trovare qualche centrale dell'altezza di 6 cm (come una soundbar), ma sembra non esista nulla...

Giusto per farti capire:
    La TV che vedi è 40" e verrà presto sostituita da una 65".
    Sposterò il sintoamplificatore sul mobiletto bianco che vedi all'estrema DX e al suo posto ci sarà appena lo spazio necessario per il canale centrale...

Io fossi in te farei lo sforzo e punterei al Polk s35 magari aspettando un po’ ma così i soldi li spendi una volta sola.
    (Anch’io ho composto l’impianto Un po’ per volta)
    Quel magnat mi ispira poco e 100 € pur un centrale mi sembrano pochi ma potrei sbagliarmi...

quindi attualmente se ho letto bene ascolti in 2.0 ma in modalità stereo o il con sinto swicci l'audio della TV in 5.1?
    l'audio lo prendi dalla tv con il cavo ottico giusto,non vedo altri lettori.
    Comunque non ha senso la biamplificazione in quanto il sinto o in un modo o nell'altro eroga la stessa corrente,quindi puoi tranquillamente andare con un cavo solo in due morsetti diverso invece se avessi avuto un finale optional.
    Ultima modifica di cinghio; 14-01-2018 alle 21:28

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    quindi attualmente se ho letto bene ascolti in 2.0 ma in modalità stereo o il con sinto swicci l'audio della TV in 5.1?
    l'audio lo prendi dalla tv con il cavo ottico giusto,non vedo altri lettori.
    Comunque non ha senso la biamplificazione in quanto il sinto o in un modo o nell'altro eroga la stessa corrente,quindi puoi tranquillamente andare con un..........[CUT]
    Si, ascolto in 2.0 in modalità stereo. L'audio arriva al sinto dal cavo ottico.
    Sbaglio qualcosa?

Ma i diffusori sono appoggiati sul mobile senza piedini in gomma?
    Se fosse cosi inizierei con questa piccola miglioria a poco costo…

Dimenticavo… mi sembra anche siano un po' basse rispetto il punto di ascolto, se fosse sempre cosi' le inclinerei un po' indietro con i piedini…

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Ma i diffusori sono appoggiati sul mobile senza piedini in gomma?
    Se fosse cosi inizierei con questa piccola miglioria a poco costo…
    Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Dimenticavo… mi sembra anche siano un po' basse rispetto il punto di ascolto, se fosse sempre cosi' le inclinerei un po' indietro con i piedini…
    Sui piedini non posso che darti ragione, rimedierò
    A livello di altezza da terra siamo a circa 40 cm...le inclinerò leggermente.

Se puoi staccale anche un po' dal muro…
    Dopodiche' se nn ti basta ancira procedi col centrale…

Ho già provato, sia ad inclinarle che ad allontanarle una decina di cm dal muro (non sono comunque proprio attaccate anche adesso) ma non ho percepito miglioramenti...il centrale provo a comprarlo, speriamo che aiuti..

Cmq possiedo ancora un yamaha rx v430 e devo dire che in prologic o dolby digital abbinato a diffusori dal sound mormido si comportava molto bene, ma in stereofonia davvero pessimo…

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •