Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consigli altoparlanti e sub

salve, possiedo un amplificatore onkyo9030 a cui vorrei abbinare un sub klipsch r10sw (300w) e delle casse da scaffale cambridge audio sx50 o sx60, la mia domanda è: questo tipo di casse che erogano 100w andrebbero bene collegate in una catena insieme ad un sub di questa potenza, o avrei dei problemi? esiste una regola di "abbinamento" precisa in questo caso particolare? grazie.

Presta attenzione alla sensibilità delle casse le sx50 dichiarano 87 db e l'ampli 65W. Sono in una situazione simile (però ho un multicanale non è che sia paragonabile...) e credo che vada bene per una stanza piccola (io ho 14mq) per una grande temo di no.

La regola è che la potenza del sub dipende dalle dimensioni della stanza (ma anche dal volume di ascolto e dal tipo - cinema o musica) e le dimensioni del drive (12" piuttosto che 10") da quanto in basso si vuole scendere come frequenza (ci sono sub piccoli che dichiarano prestazioni superiori ma sono comunque più cari ammesso che funzionino).

Io sono per i 12" a prescindere dal contesto: drive più grandi danno luogo a sub enormi, più piccoli vanno bene [imho] per sostenere casse piccole con poca estensione sui bassi ma con la maggior parte delle casse rischiano di non aiutare abbastanza.

Le SX60 dichiarano (?) di scendere a 41Hz (???) il che renderebbe inutile un sub da 10" ed abbastanza superfluo anche un sub da 12"... Le SX50 appena 10Hz sopra...

Comunque anche le mie mini scendono molto in basso, ho preso un sub da 12" (un po' esagerato come potenza) e non mi sono mai pentito.

p.s. se è per il prezzo un utente ha nei giorni scorsi segnalato una offerta su Jamo J12 (amazon) di cui personalmente però non so nulla
    Ultima modifica di pace830sky; 17-01-2018 alle 06:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

grazie per la risposta, con questo impianto ci ascolterei soltanto musica, quindi da ciò che ho capito questo sub si abbinerebbe meglio con casse più piccole (le sx50) giusto?

Sono ragionamenti fatti sui dati ufficiali spero sempre in un riscontro da parte di chi queste casse le ha in casa e le conosce bene.

Comunque intendevo dire proprio quello: un sub da 10" può tornare più utile in un contesto di casse che non scendono molto in basso, quindi - parlando in generale - piccole.

p.s. nell'altra discussione l''utente @xylit ha segnalato che il Jamo J12 ed il Klipsch R12 sarebbero lo stesso prodotto con due marchi diversi
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •