Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 98

altoparlanti arrivati....sono un po bassi come pensavo....cercavo qualcosa tipo questi, solo che questi sono in giappone....conoscete altro di simile?

Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

Ma i diffusori li metti su mobile o su stand ?

Citazione Originariamente scritto da Mattekama Visualizza messaggio
    ...conoscete altro di simile?
    Gli stand in vetro e 3 gambe di alluminio:

"vidaXL PIEDISTALLI PER CASSE STAFFE SUPPORTI PER CASSE DIFFUSORI VETRO NERO E ALLUMINIO" (cercare su Amazon)

le gambe di "alluminio" in realtà sono tubi vuoti dalle pareti sottili con dentro una vite di ferro (per tutta la lunghezza della gamba) se sei abile nel DiY li puoi segare (le viti ed i tubi). Purtroppo l' "impronta" della base non è proprio piccola.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

li metto sul mobile lungo ma sono troppo basse rispetto al centrale
    Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
    Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
    Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power

E perche' tanti problemi ? Basta mettere dei piedini in gomma piu grandi davanti il diffusore rispetto quelli dietro , bastano pochi mm di inclinazione perche' il tweeter punti ad altezza orecchie…esteticamente anche piu' apprezzabile secondo me…

io le ho avute x anni inclinati prima di costruirmi gli stand... due fetmaporta davanti o due supporti in sughero ikea e uno più basso dietro e funzionano tranquillamente
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Condivido l'inclinazione,sembra una stupidata ma si alza la scena sonora. piedini disaccoppianti ti puoi ingeniare come vuoi

mi allaccio alla discussione ... ho fatto l'upgrade da 5.1 a 7.1 con uno yamaha RX-V583, devo quindi sostituire/aggiungere due frontali.

Anche la mia moglie, ha "depennato" le stand ... quindi dovrei prendere delle bookshelf ..
    Avrei già un sub attivo e sarei intezionato a prendere le IL TESI in legno che si abbinano all'arredamento.
    Sono indeciso tra 241 e 261 ... avendo già un buon sub posso ripiegare sulle 241 senza perdite eccessive ? ... vorrei prendere qualcosa che la moglie "non notasse" troppo ..

Per dei frontali almeno le 261 senza dubbio anche se hai il sub..e poi non e' che siano cosi' invadenti…

Concordo... in realtà sono le frontali a farsi carico dei bassi, il sub è meglio che faccia il sub... Non dici se il resto delle casse è IL, vedendoti tanto sicuro nella scelta lo possiamo dare per scontato immagino... idem il "sub" daremmo per scontato che sia un "vero" sub da qualche cento watt...

...se tutto ciò non corrisponde a realtà potresti condividere il resto del tuo setup...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dato che ci sono vorrei cambiare anche i cavi per le 262, ero stato abbastanza parsimonioso la prima volta, mi potreste consigliare un cavo buono senza dovermi svenare...??
    Che dite di questo:

Sentivus cavo in rame per diffusori acustici – 99,99 % OFC guaina bianca – 2 x 4mm² diametro 0,10 mm
    Ultima modifica di Mattekama; 25-01-2018 alle 21:18

cavi venduti a matassa "rame puro ofc" da 2,5mmq comunemente reperibili anche su amazon
    Ultima modifica di pace830sky; 25-01-2018 alle 21:21

Supra classic

oddio li vedo a 3.10 al metro non ci si svena ma non c'é nemmeno da stare allegri... in una stanza di medie dimensioni con tutti i giri che deve fare il cavo per raggiungere i surround posteriori come niente se ne vanno 30mt (=100 euro)... per poi collegare delle casse il cui scopo principale è riprodurre rumori ed effetti digitali.

Si in effetti hai ragione per troppi metri meglio una matassa di rame ofc 2,5 mm ( che sia rame pero' , e non alluminio placcato rame…. )
    Oppure si puo' decidere di cablare un po meglio solo i front e il centrale volendo…

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •