Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    36

    IL Nota 550 come satelliti?


    Buongiorno ragazzi!
    A seguito del restyling del mio impianto stereo (e sto parlando di hi-fi), mi avanzano dei diffusori da pavimento IL Nota 550, che intenderei riutilizzare in sala, accoppiati al mio impianto home theater pilotato da un Denon AVR X2300.

    Attualmente il mio impianto HT è così composto: diffusori frontali (da scaffale) QAcoustics 3020, mentre centrale e satelliti (2 surround e 2 alti sopra le QAcoustics.. per Atmos) sono quelli del kit JBL 200.5 che acquistai inizialmente.. Come sub ho un YST-FSW050: come avrete capito tutte le mie scelte erano/sono influenzate dal poco spazio a disposizione in casa, soprattutto frontalmente dove ho anche una TV 55 e la parete è corta.

    Volendo ricollocare le Nota 550, l'unico posto possibile (forse) sarebbe al posto dei 2 satelliti surround (quelli in linea/poco dietro la mia testa per intenderci)... ma vista la mia poca esperienza in materia mi chiedo: è possibile ottenere una configurazione soddisfacente con 2 altoparlanti da scaffale QAcoustics frontali e due nota da pavimento come Sourround? Purtroppo non ho proprio la possibilità fisica di collocare le Nota 550 frontalmente...per cui al limite potrei lasciare il mondo come stà, e magari vendere le Nota 550.

    Prima di lasciarvi voglio porvi un altro quesito (secondario): secondo voi è possibile settare il Denon AVR X2300, di modo da far riprodurre la musica in stereo dalle Nota550 (eventualmente collocate sul retro)? Perchè? L'angolo cottura del mio appartamento è quasi frontale rispetto alle casse satellite e quindi durante la giornata potrebbe tornare comoda come configurazione, per ascoltare musica.

    Spero di essermi riuscito a spiegare con sufficiente chiarezza, nel caso domandatemi pure che cercherò di spiegarvi meglio la mia configurazione e le mie intenzioni.

    Grazie!

    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    vendile e prendi una seconda coppia di Q3020, se puoi "normalizza" anche il centrale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •