|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: IL Nota 550 come satelliti?
-
06-12-2017, 08:50 #1
Member
IL Nota 550 come satelliti?
Buongiorno ragazzi!
A seguito del restyling del mio impianto stereo (e sto parlando di hi-fi), mi avanzano dei diffusori da pavimento IL Nota 550, che intenderei riutilizzare in sala, accoppiati al mio impianto home theater pilotato da un Denon AVR X2300.
Attualmente il mio impianto HT è così composto: diffusori frontali (da scaffale) QAcoustics 3020, mentre centrale e satelliti (2 surround e 2 alti sopra le QAcoustics.. per Atmos) sono quelli del kit JBL 200.5 che acquistai inizialmente.. Come sub ho un YST-FSW050: come avrete capito tutte le mie scelte erano/sono influenzate dal poco spazio a disposizione in casa, soprattutto frontalmente dove ho anche una TV 55 e la parete è corta.
Volendo ricollocare le Nota 550, l'unico posto possibile (forse) sarebbe al posto dei 2 satelliti surround (quelli in linea/poco dietro la mia testa per intenderci)... ma vista la mia poca esperienza in materia mi chiedo: è possibile ottenere una configurazione soddisfacente con 2 altoparlanti da scaffale QAcoustics frontali e due nota da pavimento come Sourround? Purtroppo non ho proprio la possibilità fisica di collocare le Nota 550 frontalmente...per cui al limite potrei lasciare il mondo come stà, e magari vendere le Nota 550.
Prima di lasciarvi voglio porvi un altro quesito (secondario): secondo voi è possibile settare il Denon AVR X2300, di modo da far riprodurre la musica in stereo dalle Nota550 (eventualmente collocate sul retro)? Perchè? L'angolo cottura del mio appartamento è quasi frontale rispetto alle casse satellite e quindi durante la giornata potrebbe tornare comoda come configurazione, per ascoltare musica.
Spero di essermi riuscito a spiegare con sufficiente chiarezza, nel caso domandatemi pure che cercherò di spiegarvi meglio la mia configurazione e le mie intenzioni.
Grazie!
Francesco
-
06-12-2017, 10:42 #2
vendile e prendi una seconda coppia di Q3020, se puoi "normalizza" anche il centrale.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)