Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    108

    subwoofer dietro telo fonotrasparente pretensionato


    Ciao ragazzi una domanda semplice ma per me fondamentale: è possibile posizionare un subwoofer (nel mio caso M&K 350 thx) subito dietro (10- 15 cm al max perchè non ho altro spazio) ad un telo fonotrasparente pretensionato?
    Non ho la possibilità di provare quanta aria viene spinta verso il telo e non vorrei trovarmi quest'ultimo spostato ad ogni colpo di basso più corposo.
    Opinioni in merito?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    108
    Data la mancanza di risposte, forse la domanda era troppo specifica... modifico allora la richiesta
    Secondo voi mettere un sub importante come M&K 350 thx dentro un mobile non a contatto con lo scheletro ma opportunamente separato e disaccoppiato sul fondo (quindi completamente aperto sul davanti e parzialmente dietro (15 cm) ed ai lati 10 cm), è fattibile? Per fattibile intendo non che sia la configurazione consigliata od ideale ma che non pregiudichi sensibilmente il funzionamento dello stesso, tenuto anche conto che probabilmente lo utilizzerò ad 1/3 del suo potenziale).
    Grazie a chi mi darà il suo parere.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.684
    rispondo alla prima. ho due sub dietro il telo a circa 10 com dallo stesso. il problema può essere dato più che dal woofer dai condotti reflex se sono anteriori e se il sub è reflex ovviamente.

    la seconda ti direi che non ci sono problemi a patto di isolare il sub per bene in modo che che trasmetta e produca vibrazioni indesiderate. anche qui preoccupati dell'emissione dei reflex che non sia in qualche modo ostruita dal mobile

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Località
    Trieste
    Messaggi
    108
    Grazie stazzatleta il tuo parere mi aiuta non poco. Data la tua esperienza diretta, quantomeno sul primo punto, vado fiducioso verso tale soluzione, prestando attenzione al condotto reflex (il telo lo faro' partire sopra il condotto) e davanti al condotto non metto alcuna barriera/ impedimento.
    Ancora grazie!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.684

    di nulla. è quanto ho fatto anche io. il condotto reflex è appena al di sotto della base del telo, così da scongiurare ogni tipo di problema


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •