Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Sostituzione diffusori Proson Event

Attualmente il mio impianto Home Cinema è così composto:

Sintoamplificatore Onkyo TX-NR609

Diffusori da pavimento Proson Event 6
    Centrale Proson Event 42
    Satelliti Proson Event 41

Subwoofer JBL ES 150 P

Vorrei perfezionare ancora di più il suono sostituendo i diffusori, le Proson suonano discretamente ma vorrei maggiore estensione sia sulle frequenze alte che sulle basse, anche se il sub copre bene le basse frequenze.

Chiedo a voi un consiglio su quali orientarmi, tenendo conto che inizialmente cambierei i forntali e il centrale, in seguito i satelliti posteriori.

Budget di spesa: frontali max 600 euro il resto di conseguenza in base alla marca scelta.

Secondo la vostra esperienza, quali scegliere fra queste:
    Canton GLE 476
    Indiana Line TESI 560
    Polk Audio T50
    Magnat Monitor Supreme 2002
    Yamaha NS-F350

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

ciao

Io proverei a sentire delle KLIPSCH RF 82..............
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Rientro con il mio budget di max 600 euro la coppia?

No, sul nuovo non ci rientri.

Starei sulle IL Tesi.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    No, sul nuovo non ci rientri.

Starei sulle IL Tesi.
    Per questo budget di spesa anch'io sarei orientato sulle Indiana Line ..... dovrebbero suonare bene ... dico dovrebbero perchè non le ho mai sentite ....

ciao

Ascoltarle sarebbe sempre raccomandabile, ad ogni modo le IL tesi in genere sono piuttosto apprezzate.

Avevo le proson event. Concentrati su migliorare il centrale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Avevo le proson event. Concentrati su migliorare il centrale
    In effetti hai ragione ..... nei dialoghi non mi convincono, per il resto potrebbero anche andare bene, nella visione dei films, mentre per la musica, a mio avviso, sono poco presenti i tweeter.

Per le Indiana Line Tesi sono indeciso per via dell'altezza, 89 cm contro i 103 cm delle Proson Event 6, questo per me potrebbe essere un problema perchè c'è di mezzo un divano che coprirebbe il diffusore. C'è modo di sollevarle di circa 10 cm?

ciao

Con indiana line il centrale non migliora troppo...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Con indiana line il centrale non migliora troppo...
    Questo è un consiglio prezioso .....

Quindi, su cosa mi consigliate di orientarmi, tenendo conto che, anche se non a breve, dovrò sostituirle tutte tranne il sub.

ciao

Citazione Originariamente scritto da cenzo05 Visualizza messaggio
    Questo è un consiglio prezioso .....

Quindi, su cosa mi consigliate di orientarmi, tenendo conto che, anche se non a breve, dovrò sostituirle tutte tranne il sub.

ciao
    Visto che hai citato Polk..............prova a dare un' occhiata a TSX 330 frontali - 150 centrale.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Dipende quanto ascolti musica e quanto i film ? In che stanza suoneranno. Dove puoi collocare il centrale ?

Dipende quanto ascolti musica e quanto i film ? In che stanza suoneranno. Dove puoi collocare il centrale ?
    Lo utilizzo principalmente per i films, per la musica poche volte.
    La stanza è un soggiorno/cucina di circa 28 mq.
    Il centrale attualmente è posizionato sotto il televisore alla sua sinistra e purtroppo c'è uno spazio di soli 40 cm di larghezza, 17 cm di altezza, profondità 34 cm (il proson ci sta giusto di larghezza).

Delle frontali Yamaha NS-F350 cosa ne pensate?
    Qualcuno le conosce?

ciao

Alla fine, dopo varie riflessioni, dopo aver letto diverse recensioni, ho ordinato il centrale Indiana Line Tesi 760, arriverà la prossima settimana ..... il resto delle sostituzioni più avanti ...

La scelta è ricaduta su questo prodotto anche per il suo rapporto qualità/prezzo.

Ora devo valutare dove posizionarlo, visto le sue dimensioni ..... 430 x 175 x 260 mm - 7.2 kg
    Secondo voi ci sono problemi se lo posiziono sopra il mobile ad un'altezza di circa 2mt ? Verrebbe a circa 60 cm sopra il televisore.

ciao
    Ultima modifica di cenzo05; 16-03-2017 alle 08:52

Un centrale a due metri di altezza non mi sembra una grande idea, non hai modo di metterlo immediatamente sotto al tv ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •