Sostituzione diffusori Proson Event

cenzo05

Member
Attualmente il mio impianto Home Cinema è così composto:

Sintoamplificatore Onkyo TX-NR609

Diffusori da pavimento Proson Event 6
Centrale Proson Event 42
Satelliti Proson Event 41

Subwoofer JBL ES 150 P

Vorrei perfezionare ancora di più il suono sostituendo i diffusori, le Proson suonano discretamente ma vorrei maggiore estensione sia sulle frequenze alte che sulle basse, anche se il sub copre bene le basse frequenze.

Chiedo a voi un consiglio su quali orientarmi, tenendo conto che inizialmente cambierei i forntali e il centrale, in seguito i satelliti posteriori.

Budget di spesa: frontali max 600 euro il resto di conseguenza in base alla marca scelta.

Secondo la vostra esperienza, quali scegliere fra queste:
Canton GLE 476
Indiana Line TESI 560
Polk Audio T50
Magnat Monitor Supreme 2002
Yamaha NS-F350

Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

ciao

Avevo le proson event. Concentrati su migliorare il centrale

In effetti hai ragione ..... nei dialoghi non mi convincono, per il resto potrebbero anche andare bene, nella visione dei films, mentre per la musica, a mio avviso, sono poco presenti i tweeter.

Per le Indiana Line Tesi sono indeciso per via dell'altezza, 89 cm contro i 103 cm delle Proson Event 6, questo per me potrebbe essere un problema perchè c'è di mezzo un divano che coprirebbe il diffusore. C'è modo di sollevarle di circa 10 cm?

ciao

Questo è un consiglio prezioso .....

Quindi, su cosa mi consigliate di orientarmi, tenendo conto che, anche se non a breve, dovrò sostituirle tutte tranne il sub.

ciao

Visto che hai citato Polk..............prova a dare un' occhiata a TSX 330 frontali - 150 centrale.

Dipende quanto ascolti musica e quanto i film ? In che stanza suoneranno. Dove puoi collocare il centrale ?

Dipende quanto ascolti musica e quanto i film ? In che stanza suoneranno. Dove puoi collocare il centrale ?

Lo utilizzo principalmente per i films, per la musica poche volte.
La stanza è un soggiorno/cucina di circa 28 mq.
Il centrale attualmente è posizionato sotto il televisore alla sua sinistra e purtroppo c'è uno spazio di soli 40 cm di larghezza, 17 cm di altezza, profondità 34 cm (il proson ci sta giusto di larghezza).

Delle frontali Yamaha NS-F350 cosa ne pensate?
Qualcuno le conosce?

ciao

Alla fine, dopo varie riflessioni, dopo aver letto diverse recensioni, ho ordinato il centrale Indiana Line Tesi 760, arriverà la prossima settimana ..... il resto delle sostituzioni più avanti ...

La scelta è ricaduta su questo prodotto anche per il suo rapporto qualità/prezzo.

Ora devo valutare dove posizionarlo, visto le sue dimensioni ..... 430 x 175 x 260 mm - 7.2 kg
Secondo voi ci sono problemi se lo posiziono sopra il mobile ad un'altezza di circa 2mt ? Verrebbe a circa 60 cm sopra il televisore.

ciao

Ultima modifica:
Un centrale a due metri di altezza non mi sembra una grande idea, non hai modo di metterlo immediatamente sotto al tv ?

Appena arriva faccio delle prove per vedere se ci sta sotto il televisore ..... non penso che venga schiacciato dal peso della tv :rolleyes:

AGGIORNAMENTO:
Montato sotto il televisore il centrale Indiana Line Tesi 760 ....... ora la voce è molto più nitida .... c'è un'abisso impressionante .... :eek:

ciao

Ultima modifica: