Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Non dici assolutamente male, ma che prezzo ha un fronte Chorus o addirittura Aria della Focal? può permetterselo l'amico Joshua?
    inoltre dubito che il suo onkyo 535 riuscirebbe a pilotare adeguatamente un simile fronte.

ottimo invece il suggerimento di XTZ
    Ultima modifica di grezzo72; 01-02-2017 alle 16:03

Ah beh certo il sinto è forse la cosa che andrebbe fatta subito dopo i satelliti.....beh dai stando sull'usato le chorus sono affrontabili...le aria meno per noi poveri mortali dal budget limitato..

da XTZ ero tentato anche io ma non ho trovato ne recensioni ne opinioni di utenti che la abbiano provato...

Cmq le RP vanno alla grande....anche a volumi bassi come spesso sono costretto ad ascoltare io..
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da joshua78 Visualizza messaggio
    Buongiorno, dopo essermi fatto un paio di settimane di "studio" vengo al dunque:
    Ho da rifare un impianto praticamente da zero
    (si parte solo dal sinto Onkio 535)
    Front L/R
    100 W/Ch (6 Ω, 1 kHz, 1% THD,
    1 Channel Driven, IEC)
    20 W/Ch
    (6 Ω, 1 kHz, 1 Channel Driven, JEITA)
    [COLOR="..........[CUT]
    indiana line tesi 260n
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi sa che andrò con le SIB, se riesco a venire a capo di quest'ultimo dubbio che mi/vi pongo:
    Ipotizzando SIB posteriori e Chorus anteriori.. come risulterebbe l'audio per i SACD multicanale e i blu ray audio?
    Il lettore è un Sony uhp-h1. (a proposito... come si inserisce la firma? scusate la niubbiagine)
    Tra l'altro.. avendo bisogno anche di un sub... mi conviene aspettare di definire il fronte anteriore per la scelta vero? mi era solleticata l'idea di quello in kit 2.1 delle sib.

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    indiana line tesi 260n
    credo siano troppo profonde per essere posizionate sul muro alle mie spalle.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Non dici assolutamente male, ma che prezzo ha un fronte Chorus o addirittura Aria della Focal? può permetterselo l'amico Joshua?
    inoltre dubito che il suo onkyo 535 riuscirebbe a pilotare adeguatamente un simile fronte.

ottimo invece il suggerimento di XTZ
    Ciao Grezzo e grazie anche a te.
    Ho paura di andare OT, ma forse è meglio che spiego un po la situazione budget/aspettative.
    L'attuale onkio rimarrà perchè lo reputo un prodotto che soddisfa le mie necessità in ambito HT dato che alla visione dedico 6/8 ore alla settimana a dir tanto, tra l'altro prediligo titoli "poco THX" per intenderci .
    Discorso leggermente diverso per quel che riguarda l'ascolto di musica a cui dedico qualche ora in più in modo serio e tante altre ore in accompagnamento a varie attività (ora che scrivo ho Rebecca Pidgeon che mi fa compagnia :-D ).
    La configurazione finale vorrebbe un ampli dedicato per la musica evitando però di avere dei diffusori diversi per quel che riguarda HT e HI-FI.
    Da qui la preoccupazione per il fronte anteriore che, anche se momentaneamente potrebbe uscir fuori sovradiensionato, un domani spero vivamente di dedicargli la potenza adatta.
    Per quel che riguarda il budget al momento vorrei tenermi intorno ai 1500 per il 5.1 completo, quindi le soluzioni focal proposte.. a meno di non trovarle usate.. le vedo poco praticabili.
    Non sono affatto un audiofilo e non lo diventerò mai (perchè non posso permettermelo eh.. non per altro ) ma mi piace ascoltare la musica in modo degno.
    L'idea di farmi un kit 5.1 con delle SIB o con dei prodotti della stessa tipologia mi ha allettato.. ma un domani dovrei ripartire da zero per l'HI-FI.

Per quel che riguarda le XTZ .. è un prodotto che non ho mai sentito neanche nominare ... come tanti altri del resto...
    In questo thread già ci sono due estimatori.. c'è qualche alto post in cui se ne è parlato?
    Ultima modifica di joshua78; 02-02-2017 alle 00:51

In realtà per per le Focal Sib dovresti solo farti i sourround ...e quando avrai disponibilità...prendere torri e centrali...calcola che delle Chorus usate te le porti a casa intorno a 1000€...forse anche meno...per il centrale metti in conto 300/400€....e secondo sei soddisfatto sia musicalmente che in HT

credo siano troppo profonde per essere posizionate sul muro alle mie spalle
    opta per le 240 allora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

credo siano troppo profonde per essere posizionate sul muro alle mie spalle.
    Non dovrebbero comunque essere orientate verso il punto di ascolto (quindi praticamente ruotate quasi a 90°)?
    TV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro
    Sinto: Yamaha RX-V781 - Frontali: I.L. Diva 655 - Centrale: I.L. Diva 752 - Surround: Dynavoice Magic FX-4 EX - Sub: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da sassoscritto Visualizza messaggio
    Non dovrebbero comunque essere orientate verso il punto di ascolto (quindi praticamente ruotate quasi a 90°)?
    Già.. vorrei capire anche io questa cosa.
    In ogni caso, data la posizione, andrebbero orientate verso l'ascoltatore? (quindi a 90° orizzontalmente e circa 45° verticalmente)

Beh se prendi delle casse a parallelepipedo sia il fissaggio a muro con staffe che dovra acquistare sia l'inclinazione che l'ingombro saranno più difficili....se prendi le sib hanno il loro supporto/snodo integrato che ti permette la rotazione su due assi in maniera facilissima...hanno un ingombro ridotto...non hanno reflex posteriore quindi la distanza dal muro è ininfluente...si sento molto bene...e in ottica futura le puoi abbinare al Chorus...rientrando nel budget che ti sei prefissato ed avendo un ottimo sistema sia per HT che Musica....

Bisogna, in caso di non simmetria dell'ambiente o del punto di ascolto posizionarle orientandole verso il punto di ascolto principale all'altezza delle orecchie dell'ascolatatore

Ora ho le idee un po più chiare.
    Ieri ho fatto delle prove di posizionamento moolto grossolane con delle indianaline 023 che ho da parte.
    In modalità stereo (quindi full range) la surround destra ha dei rinforzi sensibili per via dello spigolo (mai come il fronte anteriore destro dove dovrò inventarmi qualcosa... ...ma ne riparliamo in un post apposito)
    Alla luce di questo nuovo dato e visto l'uso limitato che farei del 5.1 mi metto alla ricerca delle SIB o di un prodotto simil-equivalente di cui abbiamo parlato.(vedi M1 - SIB XL - a'diva) che dovrebbero dare un po meno problemi anche per quel che riguarda questo fastidioso rinforzo.
    Non rimane che passare la VISA
    Per cercare un buon usato quali "canali" mi consigliate?

Bravo... lasciati guidare. Dal buon senso...per i canali direi sicuramente il mercatino del forum..poi negozi online..in caso inviami MP x dettagli a riguardo .. poi con calma penserai al front

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •