Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

maurocip ha scritto:
    fermo restando che il consiglio è quello di un ascolto molto approfondito, prima di fare qualunque "affare", io sono al 25° anniversario prossimo venturo, e ti assicuro ogni tanto qualcuno se ne scorda...
    Inoltre si campa bene anche senza centrale e senza sub (dovrò aspettare il 2006...)

Fatti le 802.....
    Mauro verso il 15°20° magari una dimenticanza la si può anche far passare ma al solo 3° rischio una scomunica per eresia....

Per un acquisto di tale portata (intendo le 802) l'ascolto molto approfondito è necessariamente d'obbligo, per le 803 sono "costretto" ad acquistarle ad orecchie chiuse in quanto al quel prezzo non mi è consesso il me le porto a casa le provo e ti dico, anche perchè ha diverse persone interessate....

P.S. Le 802 mi costano 5000 EURO di differenza mentre le 803 "solo" 1800/1900 il divario e relamente troppo

P.P.S. SMETTILA DI FARE LA JENA

AlbertoPN ha scritto:
    che credo sia un termine che ha a che fare con la testa (capo) ....

quindi vuoi dire che ti sei dato della testa di c.. da solo per non aver preso le 802 ..... ehh ...

anche io avrei preso quelle !!

Mandi!

Alberto

P.S. NON E' VERO ..... le B&W non mi piacciono ... ma volevo infierire un pochino ....
    Lo so benissimo che le B&W non ti piaciono Alberto, mi ricordo un tuo post "B&W made in Cina" miiii che polverone che tirò su..

Non infierite le 802 non mi riesce di portarle a casa ho meglio forse ci riuscirei(intendo finanziariamente), ma non posso spolparmi solo per loro.
    Visto che poi se mi riesce volevo portare Martin Scorzese ( il comico di Zelig) all'innaugurazione del mio locale per Maggio....E non so cosa mi potrebbe costare (lo scemo veniva a scuola con me alle superiori ed abbiamo lavorato insiene per un paio d'anni ma ultimamente e scomparso ed è praticamnete sempre a Milano...) Ed anche se un amico non penso venga A GRATIS....

stazzatleta ha scritto:
    non preoccuparti, ci penserà Highlander a tener fede ai tuoi obblighi coniugali, ha il SuperZorzone primaverile!!!!!
    No e perchè tanto io nel suo sondaggio sono fra i più lunghi

P.S. nessun problema per gli OT anzi mi fanno capiere che almeno leggete quello che scrivo ed inoltre anche scherzando in un certo modo ci si aiuta a sdramatizare sul fatto che NON PRENDENDO LE 802 COME DICE ALBERTO MI DO DELLA TESTA DI CA##O

le 803 se tenute bene a 1900 € sono un vero affare!
    le 802 a 5000 un pò meno...ma io andrei comunque su queste ultime, ma siccome il c/c non lo abbiamo in comune...
    per curiosità quant'è grande la stanza?

er monnezza ha scritto:
    le 803 se tenute bene a 1900 € sono un vero affare!
    le 802 a 5000 un pò meno...ma io andrei comunque su queste ultime, ma siccome il c/c non lo abbiamo in comune...
    per curiosità quant'è grande la stanza?
    Ai € 1800/1900 sono da aggiungere le mie CM4 che rendo quindi si va intorno ai 2500/2600... Forse mi sono fatto fraintendere

La tavernetta è circa 28Mq, forse un po pochni per le 802...

Ragazzi smettetela con ste 802

Le voglio........... ma che mi fate dire!!!!! non se po fa

Ed ora che vi dico di aver trovato FORSE ma molto probabilmente anche il suo centrale sempre cigliegio e cioè questo

che mi dite????????

Con questa perazione mi sono eliminato ogni dubbio sulle 802 anche se in verità non e che ve ne siano state molte, anche se voi JENE non avete fatto altro che insinuare il tarlo in questa mente ormai più che bacata

mixersrl Guest

Re: Diffusore "DEFINITIVO" del mio impianto

ciosse ha scritto:
    Ragazzi che mi dite di questo, che a breve diventerà il diffusore DEFINITIVO del mio impianto

Il mio negoziante di fiducia ne ritira a breve una coppia (è sicuro del ritiro visto che il suo ormai ex prorprietario ha già ordinato e accontizzato le sue future casse)

Ad un prezzo per me spettacolere.... Finirura Ciliegio e con solo 1 anno e mezzo di vita...

Io ho sentito suonare le 805 Nautilus e mi hanno letteralmente fatto innamorare, ma ad essere sinceri le 803 non le ho mai sentite, ma con una differenza (restituendo le mie B&W CM4) pari a quelle che mi chiede per acquistare le 703, che fra l'altro mi piaciono pure non poco (sentite affianco alle 805 non figuravano mica sapete) come resistere....

Giusto una cosa fra la serie 803 Nautilus e la 803S che differenza sostanziale vi è????

Se è il suono che cerchi ed è un affare pigliale.Con cosa le piloterai?

Re: Re: Diffusore "DEFINITIVO" del mio impianto

mixersrl ha scritto:
    Se è il suono che cerchi ed è un affare pigliale.Con cosa le piloterai?
    Dai un occhiata alla mia signature mixersrl

ciosse ha scritto:
    Ed ora che vi dico di aver trovato FORSE ma molto probabilmente anche il suo centrale sempre cigliegio e cioè questo

che mi dite????????

Con questa perazione mi sono eliminato ogni dubbio sulle 802 anche se in verità non e che ve ne siano state molte, anche se voi JENE non avete fatto altro che insinuare il tarlo in questa mente ormai più che bacata

proprio bello! ma gli stand sono fenomenali

stazzatleta ha scritto:
    proprio bello! ma gli stand sono fenomenali
    Infatti stazza spero proprio che mi spedisca prima gli stand e poi anche il centrale ma quest'ultimo passa in seconda luce paragonati agli STAND

Belle le 803, bellissime le 802: da estimatore b&w dico che, dove caschi, caschi bene.

Secondo me, la scelta dev'essere fatta in funzione dell'utilizzo: se la priorità è l'ascolto musicale, vai di 802 e lasia perdere tutto il resto.

Se invece l'utilizzo preminente è quello HT, a mio avviso, meglio le 803 con l'HTM1.

Se poi l'utilizzo è 50/50..... non proseguo perchè non voglio avere divorzi (o peggio) sulla coscienza.

Come sei messo ad acustica dell'ambiente? Un fronte anteriore che lavora tutto full range (sarebbe un delitto tagliare 'sto popò di roba) è una bestiaccia non facile da sottomettere.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Mah,io questa supposta e stratosferica superiorità delle 802 rispetto alle 803 proprio non la capisco, neanche fosse un confronto tra serie 600 e 800.
    Stiamo parlando di due diffusori che dai 250Hz in su (cioè la gran parte dello spettro audio) montano driver identici e dunque le cui prestazioni sono pressappoco sovrapponibili.

Certamente le 802 scendono quei 10-12hz a -3dB piu in basso e,verosimilmente, avranno una MOL più robusta fino agli 80-100hz; ma quì non mi pare si tratti di sonorizzare il Circo Massimo,e già le stesse 803 potrebbero creare bei grattacapi per posizionarle bene in un locale di 28 mq, soprattutto se non adeguatamente trattato.

Insomma, imho, puoi andare tranquillamente e senza rimpianti sull'accoppiata 803-Htm2.

Gioan ha scritto:
    Mah,io questa supposta e stratosferica superiorità delle 802 rispetto alle 803 proprio non la capisco, neanche fosse un confronto tra serie 600 e 800.
    Stiamo parlando di due diffusori che dai 250Hz in su (cioè la gran parte dello spettro audio) montano driver identici e dunque le cui prestazioni sono pressappoco sovrapponibili.

Certamente le 802 scendono quei 10-12hz a -3dB piu in basso e,verosimilmente, avranno una MOL più robusta fino agli 80-100hz; ma quì non mi pare si tratti di sonorizzare il Circo Massimo,e già le stesse 803 potrebbero creare bei grattacapi per posizionarle bene in un locale di 28 mq, soprattutto se non adeguatamente trattato.

Insomma, imho, puoi andare tranquillamente e senza rimpianti sull'accoppiata 803-Htm2.
    ciao Gioan,
    effettivamente come dici tu, non c'è questa stratosferica superiorità delle 802 rispetto alle 803...
    Io mi sono trovato nella stessa situazione qulche mese fa, ed ho potuto ascoltare entrambi i diffusori nello stesso ambiente (circa 30mq), con le stesse elettroniche e con le stesse traccie audio...
    Vengo subito al dunque, il suono sembra identico, dico "sembra" perchè non appena chiudi gli occhi le 802 scompaiono, le 803 un'pò meno (parlo di ascolto in sterofonia)
    Dunque, ciosse, definizione sonora e nitidezza ottima su entrambe, in ambito HT, come dice aurel, vai a colpo sicuro con le 803+Htm
    P.S. buon affare anche a €2500
    mandi.-
    --------qualcosa di nuovo sul fronte------

Vi fo vedere dove vanno installate le 803, per l'acustica se avete suggerimenti sparate pure anzi "dovete"farlo..... La foto e di circa 2 mesi fa ancora non è presente il lettore cd ed l'ampli stereo (che vedete poi in signature)...

Il locale e largo solo 3,5mt x 7 Mt anche se in realtà sarebbe di 7mt x 7mt ma un angolo è murato per creare la mia stanza da letto..... E si sono in una tavernetta....

Solo 2 mesi fa l'acolto sarebbe stato escusivamente HT ma oggi inizio ad ascoltare molto musica ( complice sopratutto le nuove elettroniche cinesi) e siamo ad una percentuale di 35% musica e 65% HT (2 mesi fa era 95% HT )

Comunque per dare un'occhiata al ambiente completo date un occhiata al mio sito www.ciosse.com

Grazie a tutti per le risposte.

Giuseppe

Beh, insomma: di spazio ce n'è a sufficienza per una collocazione dignitosa delle 803 ma dubito che le 802 starebbero a loro agio.

Se posso permettermi: distanziale un pò di più dai muri, rispetto alle attuali.

Sempre se posso permettermi, il pre sopra il finale non mi pare il massimo ed in generale, le elettroniche meriterebbero un mobile specifico.

Infine - e quà mi permetto, se necessario, di forza - inizia a cercare uno stand per l'HTM1: la mensola non è proprio il caso di utilizzarla.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •