Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 494

ARENDAL SOUND 1723: chi le conosce?

Vagabondando per il web, mi sono imbattutto nel catalogo di questo marchio norvegese (il cui nome deriva proprio dalla città di Arendal), una internet direct company che opera (a quanto ho capito) in qualità di private label del sito lsound (credo i primi ad importare in Europa i sub SVS).
    Mi ha colpito in particolare il sistema HT appartenente alla serie 1723, che come impostazione (a partire dai grossi monitor LCR) si avvicina un pochino ad alcuni dei sistemi prodotti dall'americana JTR (non importata in Europa) e che si caratterizzano per delle performance particolarmente spinte in ambito cinema, con pressioni sonore da urlo e dinamica a dir poco esuberante.
    La possibilità di poter comporre un fronte anteriore omogeneo (sul modello dei sistemi THX) è inoltre un plus non da poco rispetto al classico sistema composto da torri e centrale con altoparlanti diversi.
    Non da meno la cura maniacale per la costruzione dei diffusori che, unita alla possibilità di poterli provare anche solo per 60 giorni a casa propria e a una garanzia decennale, ne farebbero sicuramente una delle mie primissime scelte per allestire un ht a dir poco devastante, ad un prezzo tutto sommato accettabile.
    Per ulteriori informazioni:
    https://www.arendalsound.eu/

Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 24-01-2017 alle 20:41
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ottima ditta e ottimo supporto clienti. Ho comprato spesso da LSOUND e sono fantastici.
    Di Arendal se ne parla un gran bene!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ho appena ordinato il centrale 1723

Grande! Non farci mancare le tue impressioni!
    Ho trovato anche una apposita discussione sul principale forum a/v inglese.
    https://www.avforums.com/threads/are...eries.1999706/
    Da ciò che si legge pare che questi sistemi rappresentino una alternativa piuttosto credibile alle MKsound (un riferimento o quasi in ambito cinema), con performance superiori e prezzo inferiore.
    Prossimamente pare poi sia in arrivo anche una review piuttosto approfondita da parte di una nota testata britannica

mai ascoltate le arendal, ma ci sono diffusori thx di impronta mk (ovvero i 3 tutti uguali) già da un pezzo, sempre dal nord europa: jamo D500 e D600, queste ultime le ho io e mi trovo un gran bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    mai ascoltate le arendal, ma ci sono diffusori thx di impronta mk (ovvero i 3 tutti uguali) già da un pezzo
    Vero!
    Esistono diversi ottimi sistemi "ht oriented". Oltre alle già citate MkSound, penso alle tue ottime Jamo, a Klipsch, a Magnat o, seguendo il modello dell'internet direct company, anche a Teufel e XTZ Sound.
    Queste però pare si propongano di spostare ancor più verso l'alto l'asticella del rapporto qualità/prezzo, investendo moltissimo sulla qualità costruttiva e progettuale a monte. Quasi dei diffusori DIY già pronti e confezionati sotto un certo punto di vista.
    Interessante poi, la soluzione di implementare sui tre front, un doppio driver da 20 cm (quando quasi tutti i competitor si fermano al canonico 16), benchè il loro utilizzo preveda l'abbinamento con uno/più subwoofer e taglio canonico a 80hz.
    Dalle prime impressioni raccolte pare che questo si rifletta positivamente soprattutto sul mediobasso, con una goduria pressochè assicurata in ambito concerti rock.

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Ho appena ordinato il centrale 1723
    Con quali frontali?

al momento con Dynaudio dm 3\7.....se mi piace e lo tengo piu in la, appena posso, prendo anche i monitor

quì se vuoi dare un'occhiata, si parla di Arendal, ma del Sub1:

http://www.avmagazine.it/forum/10-di...musicale/page9
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Ragazzi sapete dirmi qualcosa riguardo le Arendal 1723 Tower? Mi sembrano belle esteticamente e molto indicate per riempire grandi ambienti come sarebbe il mio (56mq), ma in giro ho trovato solo 1 recensione, qualcuno sa qualcosa? Tipo di suono? Reale valore del diffusore? Adatto per HT ma ottimo anche con la musica di tutti i tipi(tranne classica, elettronica e rock metallaro che tanto non m'interessano)?

Grazie!

Ciao, ioho da poco ricevuto il centrale e lo sto testando in questi giorni. Quello che posso dire è che la qualità costruttiva è ottima e che ha una timbrica molto naturale, mai aggressivo o fastidioso. Inoltre ha un'eccellente tenuta in potenza.
    L'ho confrontato con il mio Dynaudio e posso dire che la timbrica è piuttosto simile. Naturalmente impatto dinamica e tenuta in potenza sono tutte a vantaggio dell'arendal.
    Considera che per le tower servirà un'amplificazione abbastanza generosa. Io amplifico il centrale con un finale stereo da 2x275 w in biamp

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ragazzi sapete dirmi qualcosa riguardo le Arendal 1723 Tower? Mi sembrano belle esteticamente e molto indicate per riempire grandi ambienti come sarebbe il mio (56mq), ma in giro ho trovato solo 1 recensione, qualcuno sa qualcosa? Tipo di suono? Reale valore del diffusore? Adatto per HT ma ottimo anche con la musica di tutti i tipi(tranne classica,..........[CUT]
    Buona lettura:
    https://www.avforums.com/threads/are...eries.1999706/

Ciao, ioho da poco ricevuto il centrale e lo sto testando in questi giorni. Quello che posso dire è che la qualità costruttiva è ottima e che ha una timbrica molto naturale, mai aggressivo o fastidioso. Inoltre ha un'eccellente tenuta in potenza.
    Ora devi prendere anche i monitor (o le torri se utilizzi l'impianto anche in 2ch), di modo da completare un fronte anteriore semplicemente da urlo!
    Le tue impressioni non fanno cmq che confermare quanto avessi già letto su di loro. Sono diffusori dall'impatto immanente e che gradiscono amplificazioni piuttosto generose. Leggevo che, in fase di test, hanno mandato in clipping un finale mostruoso come l'ATI 6000 senza scomporsi minimamente, a dimostrazione di una qualità costruttiva e della componentistica utilizzata che solo una internet direct company (composta peraltro da veri appassionati) può permettersi, almeno a questi livelli di prezzo.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 06-12-2016 alle 13:24

quanto vorrei provare le torri caspita...il mio am audio dovrebbe pilotarle abbastanza bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Considera che per le tower servirà un'amplificazione abbastanza generosa. Io amplifico il centrale con un finale stereo da 2x275 w in biamp
    Caspita, quindi per muovere a dovere quelle 2 torri occorrerebbe 1 finale di potenza tipo il Rotel RB-1590 da 350w per canale su 8ohm...1 bella spesa!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ci proverò, ma l'inglese non è il mio forte...se qualcuno l'ha già letto può dirmi a grandi linee quali sono i PRO ed i CONTRO che vengono esposti dai possessori?
    Grazie!

P.S: Alla stessa cifra (2700-2800€) si trovano le Aria 948, le Monitor audio GX300, Kef R700,ecc...dite che le Arendal sono superiori o no?
    Ultima modifica di ostrica; 06-12-2016 alle 15:49

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •