Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio Diffusori da pavimento

Salve a tutti,

sono alla ricerca di un bel paio di diffusori da pavimento da inserire nel mio ambiente al posto delle piccoline QAcoustics 3020...
    L'impianto è quello in firma (sinto denon x4200, sub BK), l'ambiente circa 20 mq. Potrei avere qualche problema con bass reflex posteriore. Budget iniziale 800 euro (aumentabile in caso di vera occasione)...chiaramente cerco usato. Preferenza musica e poi HT (non mi prendete per matto se ho un sinto A/V per sentire principalmente 2ch...errori da neofita a cui porrò rimedio con il tempo appena avrò le idee più chiare)
    Non voglio fare un acquisto affrettato e quindi sono andato a fare dei brevi ascolti. esprimo un gusto personale del mio orecchio da neofita su quanto ho potuto ascoltare:
    B&W 684 S2 proprio non mi sono piaciute
    Canton 580.2 mi sono piaciute di più anche se non mi hanno fatto impazzire
    Klipsch R-24f primo ascolto molto convincenti ma poi forse non è il caso per il tipo di ascolti che faccio
    Focal 816v ...finalmente una cassa che mi piace
    Focal aria 926 ...pazzesca, oltre a medi ed alti ha anche bassi che si sentono (a trovarla usata la prenderei immediatamente!)

ora vorrei ascoltare qualcos'altro per farmi una idea completa ed andare in cerca dell'occasione:
    cosa ne pensate di
    Monitor Audio silver 6 (o Rx6 usata)
    ELAC quale modello mi consigliate?

Cos'altro rimane?
    Grazie per i vostri preziosi consigli
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

stai facendo l'iter perfetto ovvero stai ascoltando...una volta che avrai ascoltato anche elac e monitor audio avrai un bel bagaglio di ascolti e a mio parere non ci potrà essere consiglio che potrà deviarti dalle esperienze che hai fatto...
    le elac e le monitor audio non le conosco per cui quando andrai in negozio ad ascoltare sarà sufficiente farlo con quelle che si avvicinano al tuo budget tenendo anche presente che probabilmente andrai sull'usato tieni conto di provare diffusori che usati si trovano al tuo budget
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Grazie Stefano.

Monitor Audio ed ELAC mi sono stati consigliati ma non le conosco nemmeno io e non ho idea di come suonano quindi cercavo qualche dritta su quali modelli chiedere di ascoltare (in modo da limitare la scelta). Devo dire che l'unico problema è che questi "brevi" ascolti avvengono con una catena ed in un ambiente che non è la mia e non è sempre la stessa perchè cambia da negozio e negozio quindi consigli dei più esperti sono molto utili anche per capire su cosa concentrarsi...oltre ad identificare il modello da ascoltare.
    Grazie ancora a tutti
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599

Alla lista potrei aggiungere Tannoy. Credo i modelli potrebbero essere Revolution XT6F (o forse anch ele più vecchie DC6T)...qualcuno sa come suonano anche rispetto alle focal?

Non sono riuscito ad ascoltare Tannoy, ELAC e Kef mentre Monitor Audio si (sia Rx6 che Rx8). Alla fine mi starei orientando alle MA silver Rx8 usate avendo fatto una sintesi tra prestazioni, presenza di bassi, dimensioni, aspetto e prezzo...spero di riuscirle a pilotare bene con il mio Denon x4200w (4 ohm di impedenza minima che però si raggiunge solo a circa 100 Hz mentre due altri picchi minimi a 5 ohm e 6 ohm a 50 Hz e 3000 Hz; Sensitivity tra 87 dB e 92 dB sopra 50 Hz)...qualche ultimo suggerimento prima di buttarmi? Grazie

Leggo che ti sono piaciute le Klipsch R24F, che sono l'entry level della serie più economica di Klipsch.
    A quel punto, perchè non considerare invece la serie Reference Premiere, sicuramente molto più equilibrata?
    Credo che il budget (dai diffusori che hai provato) ti consenta di valutare una coppia di RP-280F, quelle con doppio driver da 20.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Grazie per la risposta. Diciamo che la Klipsch è una cassa che al primo ascolto ti cattura e senz'altro fantastica per HT ma mi sono reso conto che ascolto prevalentemente Musica ed alla lunga stanca un po' ma sopratutto ho notato che suona molto differentemente a seconda dei generi. Inoltre sono un po' limitato nelle dimensioni della torre. Grazie ancora

Emi69 stai facendo il mio iter nella scelta dei diffusori al punto che mi consola sapere che non sono il solo ad ascoltare musica sul sunto a/v. Continua così
    Monitor: Panasonic Viera P50GT60
    Console: Xbox360
    Sinto A/V: Marantz SR6006
    Diffusori Frontali: Dali Ikon 6 MkII

Ciao Vicanet...diciamo che è stata una scelta dettata dalla inesperienza...ho corretto il tiro ed ho preso il 4200 che mi da soddisfazioni per i diffusori che ho al momento. L'idea è quella di affiancarci un finale il prossimo anno alla prima occasione (magari a Gennaio). Ora volevo passare alle torri (non troppo grandi per il mio ambiente) e dopo tanto aver ascoltato e letto mi sono convinto (scelta dettata anche dalla qualità prezzo di usato) per le Monitor Audio Rx...ho due possibilità le Rx6 e le Rx8. Le Rx6 le ho sentite in un ambiente ideale e mi sembravano mancare un po' di bassi (su un cd dire straits che uso come prova), mentre le Rx8 le ho sentite praticamente in uno sgabuzzino con un integrato vecchiotto e poco performante ma i bassi ce li avevano eccome...un bel impatto come piace a me!! Un po' di indecisione ora su cosa fare...

quindi tra focal e MA preferisci MA? in cosa?

ascoltare musica con un sinto av non fa cascare il mondo specie con un denon o un Marantz....più avanti poi affiancare un integrato stereo si è sempre a tempo se si vuole
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Ciao Stefano,

sai che apprezzo le Focal 826 (ancora di più le Aria 926) per la loro chiarezza ed equilibrio...Le MA suonano bene e mi sembrano ben fatte ma alla fine andrei sulle MA RX anche per una questione di prezzo ed ingombri (linea estetica)...e in particolare la Rx8 per i bassi che mi hanno colpito notevolmente....spero di non sbagliare...

stai ascoltando, non puoi sbagliare...
    come ti dissi in mp le 826 prima di portarle a casa le ascoltai in due ambienti completamente diversi con due elettroniche completamente diverse e a casa mia, quindi un terzo ambiente con un'altra elettronica erano sempre loro...per cui a patto di un ambiente veramente sfigato se prendi un reflex anteriore non incorrerai in problemi di sorta

Ciao Emi, stesso discorso di inesperienza anche per me. Le MA ho ascoltato solo le BX5 e non mi piacquero. le RX 6 o 8 non ho avuto mai il piacere di ascoltarle e questo mi è rimasto un pò limitante quando ho fatto la scelta delle mie per un bdg simile al tuo. Ho letto come verificato da te stesso, che hanno bassi importanti e se è questo quello che cerchi, vai sulle 8. Pc: per curiosità prova ad ascoltare le dali zensor 7...
    Monitor: Panasonic Viera P50GT60
    Console: Xbox360
    Sinto A/V: Marantz SR6006
    Diffusori Frontali: Dali Ikon 6 MkII

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •